Home > News > Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Il noto regista approva le attività di AAF - Associazione Aiuto Famiglia per la salvaguardia degli amori


29 settembre 2021 - Parte da inizio ottobre a fine novembre la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia, avviata da AAF - Associazione Aiuto Famiglia. Dal titolo “Incontriamoci”, per evocare la vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale, è supportata dal noto regista Pupi Avati attraverso le sue parole: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio, sono certo che l’aver resistito assieme alle tante tentazioni di resa, alle tante turbolenze, stia dando sia a mia moglie che a me il senso della nostra vita».

La sua visione, che combacia perfettamente con quella di AAF - Associazione Aiuto Famiglia, prende spunto dall’esperienza individuale e si esplica nel lavoro da regista, in particolar modo nel film dell’anno corrente “Lei mi parla ancora”. Tra i dialoghi cinematografici ne emerge uno molto significativo fra Renato Pozzetto e Fabrizio Gifuni relativamente al matrimonio-divorzio, che si conclude con una frase emblematica: «Portare avanti una relazione non è una cosa facile, però provarci e riuscirci dovrebbe avere un valore misterioso, sacrale». Uno stralcio del film è stato riportato nel video a supporto della campagna.

«AAF - Associazione Aiuto Famiglia - spiega il presidente Aldo Vincenzo Delfino - parte proprio da qui, dal sostenere le coppie in difficoltà affinché possano ritrovarsi, scoprendo un modo personale per riconoscere il bello all’interno della relazione. Questo approccio positivo non è automatico per la coppia in tempo di crisi coniugale, così noi, con i nostri volontari, ci mettiamo a disposizione per ascoltare, tendere una mano, supportare attraverso uno scambio di mail o incontri tramite zoom, gruppi di auto mutuo aiuto con la condivisione di esperienze, check up relazionale con la possibilità di essere messi in contatto con psicologi (almeno uno in ogni provincia italiana) che offrono gratuitamente la propria consulenza. Per qualsiasi necessità, consultare il nostro sito web www.aiutofamiglia.org».

“Incontriamoci” è una proposta di ottimismo e speranza per chi cerca aiuto per migliorare la propria relazione, prevenire o superare le problematiche. Con la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia di coppia si invitano appunto le coppie a rivolgersi ad AAF - Associazione Aiuto Famiglia dove troveranno un’accoglienza empatica e la modalità di aiuto più adatta fra le numerose iniziative gratuite.

famiglia | coppia | lockdown | separazioni | aiuto | associazione | convivenza | crisi | matrimonio | salvare | rapporti | relazioni | pupiavati | film | psicologi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PUPI DI SURFARO “SOLDATINO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “NEMO PROFETA”


PREMIO ALLA REGIA DEL "MILAZZO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL" AL MAESTRO PUPI AVATI


Suttaterra, il secondo album del gruppo siciliano Pupi di Surfaro


Annunciata la I edizione dell'Asylum Fantastic Fest


E’ iniziata lo scorso 6 agosto la terza edizione del “Milazzo International Film Festival” fondato e diretto dalla regista Annarita Campo


ALBERTO PETROLINI UN PRINCIPE DAI MILLE VOLTI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il “Turista Spazzino” sveste momentaneamente i panni del paladino ambientale per lanciare la hit per l’estate “Bacchespani”

Il “Turista Spazzino” sveste momentaneamente i panni del paladino ambientale per lanciare la hit per l’estate “Bacchespani”
Simone Riva, noto per dedicare molto tempo alla raccolta dei rifiuti abbandonati, inventa e incide il suo primo singolo, incentrato sull’indifferenza generalizzata e sul superamento del problema, mettendoci del proprio Simone Riva, più conosciuto con il soprannome di “Turista Spazzino”, sospende per un momento l’attività di volontariato atta alla pulizia degli spazi verdi dai rifiuti abbandonati, per dedicarsi all’altra sua grande passione: la musica. Da poche ore è stato infatti diffuso in rete il video del suo primo singolo “Bacchespani”. La canzone, ideata e cantata da Simone Riva, con gli arrangiamen (continua)

Circus Summer Camp: il centro estivo del Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

Circus Summer Camp: il centro estivo del Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)
Dal 13 giugno al 29 luglio lo chapiteau di Paride Orfei accoglierà bambini e ragazzi tra i 4 e 17 anni per trascorrere l’estate all’insegna del divertimento, del gioco e dell’arte circense Sono in corso i preparativi per il Circus Summer Camp, uno tra i centri estivi più curiosi e particolari dell’intera provincia di Milano. Le attività vengono infatti organizzate sotto il tendone (tecnicamente detto chapiteau) e nelle altre aree all’aperto e al chiuso del Piccolo Circo dei Sogni, in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano) e non possono che avere una connotazione circense. (continua)

Solidarietà e spettacolo all’appuntamento “Per la pace in Ucraina”, in programma sabato 11 giugno alle 20 al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

Solidarietà e spettacolo all’appuntamento “Per la pace in Ucraina”, in programma sabato 11 giugno alle 20 al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)
Il ricavato della serata sarà devoluto a Charity in the World Odv. In quell’occasione Paride Orfei porterà in scena, in anteprima assoluta, il suo show “Le mille e una notte” realizzato con i suoi artisti Sabato 11 giugno, alle ore 20.00, presso il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano), avrà luogo “Per la pace in Ucraina”, un gran galà di beneficenza il cui incasso sarà devoluto all’associazione Charity in the World Odv per il progetto “SOS Ucraina”.Paride Orfei, figlio dell’indimenticabile Nando, particolarmente sensibile alla tematica della guerra, ha scelto di schierarsi e o (continua)

Paralimpiadi invernali: Chiara Mazzel conquista il settimo posto anche grazie all’innovativo sistema di amplificazione acustica MAG.00

Paralimpiadi invernali: Chiara Mazzel conquista il settimo posto anche grazie all’innovativo sistema di amplificazione acustica MAG.00
La sciatrice trentina, al termine della sua performance, ha ringraziato il fonico Riccardo Cerutti per averle fornito un apparecchio che le ha consentito di “vedere con le orecchie” 16 marzo 2022 - Dietro il risultato paralimpico di Chiara Mazzel, la sciatrice non vedente che ha conseguito il settimo posto nello slalom di Pechino 2022, si cela l’assistenza del fonico Riccardo Cerutti, ideatore di MAG.00.L’innovativo sistema di amplificazione acustica ha permesso all’atleta, guidata da Fabrizio Casal, di affrontare le competizioni con maggiore consapevolezza. Costruito ad (continua)

XX edizione del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo

XX edizione del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo
Il concorso per autori, organizzato a Paullo (Milano), taglia l’importante traguardo. Negli anni ha arricchito la vita culturale dell’area metropolitana milanese e dell’intera Italia. Pubblicato il bando di partecipazione 2022 Il Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo di Paullo (Milano) compie esattamente 20 anni. La pubblicazione dell’ultimo bando, relativo all’annualità 2022, ha portato il concorso per autori a cifra tonda, sugellandone la longevità nel panorama della cultura italiana. Nel corso dei due decenni sono migliaia gli scritti ricevuti, con mittenti da tutta la penisola italiana e anche da oltre (continua)