Home > Economia e Finanza > Serramenti: anche ad agosto cresce la propensione all’acquisto

Serramenti: anche ad agosto cresce la propensione all’acquisto

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Serramenti: anche ad agosto cresce la propensione all’acquisto

Sostituzione infissi: le intenzioni di acquisto degli italiani aumentano anche ad agosto per via della necessità di riqualificare casa.

Rinnovare casa, anche sfruttando gli incentivi governativi, si conferma una tendenza sempre più diffusa tra gli italiani anche nel mese di agosto. Non solo impianti di energia rinnovabili e di riscaldamento, ma anche infissi e porte interne. In altri termini, le intenzioni di acquisto crescono in maniera considerevole anche durante il mese clou delle vacanze, con una media del + 5,8%.

A dirlo è il rapporto stilato dall’Osservatorio Findomestic di agosto, realizzato dalla società di credito al consumo del gruppo BNP Paribas in collaborazione con Eumetra. In linea di massima, la propensione a ristrutturare casa sale del 3,6% e quella di acquistare arredo del 3,7%. Ad emergere, è soprattutto la necessità di dedicarsi all’efficientamento energetico della propria casa, a causa della preoccupazione diffusa tra gli italiani di tornare a breve ad un nuovo lockdown. Ma l’impulso maggiore a spendere di più arriva dalla possibilità Ecobonus e Superbonus.

E dal punto di vista dei serramenti invece? Bene, quasi 20 persone su 100 hanno indicato nell’aggiornamento di agosto di prevedere nei prossimi mesi la sostituzione degli infissi della propria dimora. Il dato dell’Osservatorio Findomestic è inequivocabile: l’intenzione di acquistare nuovi infissi aumenta a fine luglio del 5,1% per una spesa media indicata superiore ai 3 mila euro.

Fonte notizia: http://www.infissimodesti.it/

infissi in legno | finestre in legno | portoni blindati |

V8 Serramenti: buona notizia, la detrazione del 65% sulle finestre è stata nuovamente prorogata!

Guida del serramentista: qual è la differenza tra serramenti e infissi?

Serramenti e finestre in legno: è vero che anche quando sono nuove, nel tempo richiedono molta manutenzione?

Installare serramenti a taglio termico contro il calore esterno

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Omofobia, spray peperoncino salva ragazzo da pestaggio