Home > Musica > È disponibile in radio e streaming "Un po'", nuovo singolo di GIOIA!

È disponibile in radio e streaming "Un po'", nuovo singolo di GIOIA!

scritto da: Chiara Stanzani | segnala un abuso

È disponibile in radio e streaming


Dal 1° ottobre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UN PO’” (BIT Records), nuovo singolo di GIOIA.

UN PO’”, ultimo brano di GIOIA, parla di una ragazza innamorata al punto che smania per avere le attenzioni dell’altra persona che, però, non ricambia questo sentimento. Il mood del pezzo è a tratti ironico ed evidenzia come a volte l’amore può farci umiliare, accecandoci e facendoci dimenticare delle cose davvero importanti. Il senso della canzone è che ognuno di noi dovrebbe bastare a se stesso per  trovare un proprio equilibrio e un senso di realizzazione nella vita.

«In ogni mia canzone mi piace raccontare una storia. Alcune sono autobiografiche, altre per niente,  altre ancora contengono sprazzi della mia vita – spiega l’artista - In questo caso, ho scritto “Un po’”  pensando a una persona che non viene del tutto corrisposta nei sentimenti e cerca disperatamente attenzioni da parte dell’altro, anche annullando se stessa, dipendendo da un amore che non esiste. Direi che è capitato a tutti di vivere una situazione del genere. Anche questo è amore».

Pre-salva ora “Un po’”

Biografia

Gioia Precisano nasce nel 1988 ad Ischia, isola campana. Sin da bambina ha sempre amato scrivere e inventare melodie.  Quasi totalmente da autodidatta si è avvicinata alla chitarra e poi all'ukulele con i quali ha composto diverse canzoni, autrice di musica e testi.  Si guadagna da vivere come cantante nel contesto musicale della sua isola. Ha militato in diverse band. Il suo riferimento musicale è sempre stato il cantautorato italiano. Le sue canzoni sono rimaste nel cassetto per tanti anni fino all’incontro con Massimo Buonomo della VaDeMa Music, divenuto il suo agente e Stefano Di Meglio il suo producer musicale. A maggio 2021 è uscito il suo primo singolo “Fratelli” e la bonus track "Mean girl" per l’etichetta BIT Records; il nuovo singolo "Un po'", sempre per l'etichetta BIT Records, è disponibile in radio e in digitale dal 1° ottobre.

Facebook|Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
www.redblue.it - info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic 

Ig: redblue_musicrelations 

Tw: RedBlue_Music

Gioia |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Hologram Boy: "Sinapsi Attive" è il suo ultimo singolo

Hologram Boy:
E’ ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming “SINAPSI ATTIVE”, nuovo singolo di HOLOGRAM BOY. Il pezzo vede il featuring di MISS VIRTUALITY.Servendosi del suo ologramma cybernetico, capace di trasmettere ironia, forza vitale e un senso di disagio tipico delle periferie del Metaverso, HOLOGRAM BOY pubblica il suo primo singolo dal titolo "SINAPSI ATTIVE", scritto da Claudio Ottaviano (SI (continua)

Veronica Kirchmajer: "Adesso che ci sei" è il nuovo singolo

Veronica Kirchmajer:
Da venerdì 3 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “ADESSO CHE CI SEI” (Astralmusic / Rossodisera), il nuovo singolo di VERONICA KIRCHMAJER.“Adesso che ci sei” è un brano introspettivo, una richiesta di ascolto, che affronta il tema delle relazioni e il desiderio di sentirsi amati. È una riflessione sugli errori di un passato difficile da dimenticare con la consapevolezza di un futuro (continua)

"Qualcuno che ti vuole bene" è il nuovo singolo di Giulia Pratelli


Dal 3 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “QUALCUNO CHE TI VUOLE BENE” (Blackcandy Produzioni), nuovo singolo di GIULIA PRATELLI presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 22 novembre. Il brano, che vede il featuring del cantautore BIANCO, anticipa il nuovo album della giovane artista che è stato prodotto interamente da ZIBBA e sarà pubblicato a gennaio 2022.“QUALCUNO (continua)

"Luce Accesa" è il nuovo singolo di Ainé


Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica “LUCE ACCESA”, brano estratto dal nuovo progetto discografico di Ainé, dal titolo “Alchimia” (Virgin Records/Universal Music), in uscita lo stesso giorno su tutte le piattaforme di streaming. Il brano vede il featuring di Davide Shorty.“Non siamo macchine, ma creature magiche”: un bisogno di speranza, la ricerca metaforica di una luce da accen (continua)

"Sollievo" è il nuovo singolo di Ben Cavendish ft. Ashes


Da venerdì 26 novembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “SOLLIEVO” (Cantieri Sonori), il nuovo singolo di BEN CAVENDISH ft. ASHES.“Sollievo” gira attorno alla sensazione di amaro in bocca e alla ricerca di “un po’ di sollievo” di quei momenti in cui manca serenità. La cornice è una Roma notturna, compagna fedele alla quale gli autori confidano i loro pensieri. Il brano è interpretato da B (continua)