Home > Informatica > TECHLIT SCM: Soluzioni di Videoconferenze e allestimento sale meeting: far provare alle aziende come organizzare il nuovo modo di lavoro ibrido e come ottimizzare l’utilizzo degli spazi uffici

scritto da: 39Marketing | segnala un abuso

Perché una società che propone soluzioni per video conferenze e tecnologie per la nuova organizzazione del lavoro ibrida partecipa ad una fiera in presenza? Perché è la migliore occasione per far provare concretamente i vantaggi dei sistemi di comunicazione e collaborazione alle organizzazioni alla ricerca di soluzioni per gestire il nuovo modo di lavorare tra smart working e occupazione degli uffici.

TECHLIT SCM, azienda di Concorezzo (MB) appartenente al Gruppo Project Informatica, ha scelto di essere presente a FUSA EXPO 2021 di Brescia dal 4 al 6 ottobre; una fiera in presenza, per questo molto utile per mostrare i vantaggi nell’uso delle tecnologie digitali che rendono possibile connettersi, comunicare e collaborare anche con team di lavoro da remoto, clienti e partner commerciali.

Lo stand, infatti, è stato progettato per offrire esperienze dal vivo di soluzioni per l’automazione dell’ufficio e il nuovo workplace management:

·      Desk e Room Booking. Sistemi per la prenotazione, anche da remoto, e via app di sale meeting e scrivanie, scegliendo in anticipo anche le dotazioni necessarie per il lavoro. L’ottimizzazione dei tempi e e nell’ uso degli spazi anche per il controllo delle aree in uso e da sanificare è evidente.

·      Allestimento meeting room e video conferenze. Tecnologie per agevolare la collaborazione e la comunicazione tra persone distanti, collaboratori in smartworking utilizzando sistemi presenti in sala o i propri device per una ottima user experience. Creazione di sale meeting piccole e informali usando anche spazi comuni per gestire una comunicazione di qualità ottima.

·      Gestione e Reportistica sull’uso di ambienti, uffici e sale meeting. Soluzioni software per generare report e organizzare il controllo in presenza o da remoto dei sistemi e degli ambienti, anche per supportare chi deve applicare la normativa anti-covid e gestire il personale

·      Sistemi di video conferenza Microsoft TEAMS ROOMS per utilizzare al meglio gli strumenti di Microsoft Office 365 già presenti e noti per gli utilizzatori

La proposta delle esperienze disponibili in fiera è arricchita dalla unione della esperienza consulenziale degli esperti di TECHLIT SCM e dalla collaborazione con marchi leader nella tecnologia UCC come Barco e Bose.

Nella prima postazione sono presenti Sistemi Barco Clickshare serie C e Crestron integrati alla Teams Rooms presentata, per rendere possibile l’uso delle sale riunioni sperimentando la libertà di usare il proprio PC (BYOD= bring your own device), o di scegliere di volta in volta la piattaforma utile per organizzare o accettare l’invito ad un meeting virtuale (BYOM= bring your own meeting)  sfruttando le risorse audio/video di sala (telecamera, microfoni, monitor, speaker).

Nella seconda postazione è mostrata l’integrazione del sistema Conference Barco Clickshare CX30 con la VideoBar VB1 di Bose per organizzare riunioni in sale meeting piccole (Huddle room) e sale meeting di medie dimensioni.

<>. Ha confermato Luca Fabiano, CEO di TECHLIT SCM. <>.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.techlit-scm.it

Chi è TECHLIT SCM

Costituita dall’unione di competenze e valore per il settore delle tecnologie Unified Communication da TECHLIT e da SCM,  è attiva sul mercato dal 1995 con la missione di progettare, realizzare e gestire anche in outsourcing soluzioni innovative di collaborazione Audio&Video per il B2B a livello nazionale e internazionale.

Come System Integrator partner dei principali marchi presenti sul mercato, offre consulenza, progettazione della soluzione tecnica, installazione, formazione all’utilizzo fino al supporto e alla manutenzione anche in remoto per una perfetta efficienza dei sistemi.

Il Team è composto da professionisti specializzati nell’ideazione, produzione e sviluppo tecnico in ambito Audio & Video. Tecnici, progettisti, sviluppatori e direttori creativi lavorano in team, dalla progettazione alla messa in opera e assistenza tecnica, in tutta Italia e nel mondo

Fonte notizia: http://www.techlit-scm.it

videoconferenze | sale meeting | prenotazione scrivanie | comunicazione | collaborazione |

Due nuovi consulenti per SCM SIM S.p.A., società fondata da Antonello Sanna

Il wealth management, nuova frontiera dell’advisory, e l’esperienza di SCM SIM S.p.A. in un’intervista su Citywire

L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e il suo approccio consulenziale

Il Responsabile Area Investimenti di SCM SIM S.p.A. a Bluerating sui progetti della società

Antonello Sanna: in arrivo quattro nuovi consulenti finanziari in SCM SIM S.p.A.

Essential Advisor: SCM SIM, guidata da Antonello Sanna, descrive la nuova figura professionale