Home > News > Diritti Umani a Città della Pieve

Diritti Umani a Città della Pieve

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Diritti Umani a Città della Pieve

Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in una campagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano

Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in unacampagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano - distribuendo centinaia di copie dell'opuscolo 'Che cosa sono i Diritti Umani'.

La cittadina Umbra ancora scossa dalla tragica vicenda di venerdì scorso, vede in questa iniziativa un forte monito a rispettare i Diritti Umani.

Come ben disse la first-lady; Eleonore Roosevelt in occasione della presentazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani l'8 dicembre del 1948:

"DOVE INIZIANO I DIRITTI UMANI'

"In piccoli luoghi, vicino a casa, così vicini e così piccoli che non si possono vedere su nessuna carta del mondo. Eppure si tratta del mondo della singola persona, il vicinato in cui vive, la scuola o università che frequenta, la fabbrica, la ditta o l’ufficio in cui lavora. Questi sono i luoghi in cui ogni uomo, donna e bambino cercano giustizia, opportunità e dignità uguali, senza discriminazione. A meno che questi diritti non abbiano un significato in questi ambiti, essi avranno poco significato altrove. Senza attività coordinate dei cittadini per far sì che questi diritti vengano seguiti nel proprio ambiente, cercheremo invano progressi nel più vasto mondo.”

E con queste parole che tutti noi siamo chiamati in causa, per rispondere a questo invito.

Quanto stiamo dimostrando di rispettare i Diritti Umani?

I sondaggi svolti ci informano che ancora la percentuale degli abitanti di questo pianeta che conoscono i Diritti Umani, è estremamente bassa. Ora, come si può rispettare qualcosa che non si conosce?

Pertanto se ci chiediamo come poter vivere in un mondo migliore, sicuramente conoscere i Diritti Umani è il primo gradino per raggiungere il traguardo più importante.

Sembra assurdo che in una cittadina di poco meno di 10.000 abitanti, in cui si può assaporare la vita autentica, la vita di una volta, possano succedere gravi fatti come quello accaduto la settimana scorsa. Eppure queste tragedie spesso colpiscono anche i piccoli centri.

E purtroppo paesini dove ancora il rapporto umano ha un significato, viene profondamente ferito nella propria reputazione quando divengono noti per episodi del genere.

Viene inevitabile chiedersi: "Che cosa possiamo fare?".

Sicuramente conoscere i Diritti Umani e farli conoscere è già importante. Anche se dinanzi a questi accaduti può sembrare poca cosa; è pur vero che dove il livello culturale e d' istruzione è maggiore, migliora anche le condizioni di vita
compreso il valore etico negli individui.

Oltre agli opuscoli che son stati distribuiti, le persone possono richiederne copie gratuite on line, e per questo invitiamo a visitare il sito : gioventùperidirittiumani.org dove è possibile conoscere i nostri diritti anche grazie al supporto di brevi spot e del documentario orientato a farci prendere consapevolezza della loro importanza. Il tutto per far sì che
" I diritti umani devono esse resi una realtà, non un sogno idealistico.",  proprio come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, grande attivista per i Diritti Umani

diritti umani | Eleonore Roosevelt | Città della Pieve |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Che cosa c’è di terribile nella società?

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

Marotta: Volontari di Scientology per l'ambiente

“Ci piace essere un gruppo operativo nel migliorare il verde pubblico di Marotta, partendo dalle piccole azioni, lasciando da parte lo spettatorismo e rimboccandoci le maniche per contribuire all’estetica nel nostro ambiente. Si è tenuta oggi pomeriggio l’iniziativa dei volontari di Scientology, attivi nella pulizia straordinaria di alcune zone verdi di Marotta. Oggi si son dedicati al Parco giochi Coal tra via delle Regioni e cia Calabria. Questo parco è molto importante per Marotta,visto che son stati posizionati giochi anche per i bimbi con disabilità.Il tutto grazie all'impegno dell'Associazione Malarupta (continua)

Efficaci strumenti di sensibilizzazione sulla droga per tutti gli insegnanti ed educatori

Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze. Disponibile anche on-line il Pacchetto educativo “La Verità sulla Droga”Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite de (continua)

Padova: 22° anno dell’iniziativa “Natale per tutti con un gesto solidale”

Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, Un piccolo gesto che può fare la differenza!  Anche quest'anno ha preso il via l'iniziativa di raccolta doni per le famiglie bisognose della città, progetto dei volontari di Uniti per i diritti umani, de La via della felicità in collaborazione con i Ministri Volontari di Scientology.  L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, negozianti e mercanti dei vari (continua)

Covid e proteste; l’ambiente appare pericoloso?

Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. Soluzioni dei Ministri Volontari per come affrontare un ambiente che appare pericoloso Tratte dal libro di testo per formare i Ministri Volontari: il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.Stiamo riemergendo da un periodo buio dell’esistenza, la pandemia del Covid 19 che ha messo in ginocchio la società fisicamente ed economicamente e che ha creato un ambiente che ci ap (continua)

Alcune semplici regole da seguire per la prevenzione personale

Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology Materiale informativo disponibile online o presso le Chiese di Scientology  Per dare maggiore supporto ai protocolli governativi in merito alla prevenzione, la chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato il Centro delle risorse per la prevenzione con opuscoli e video informativi scaricabili in 20 lingue. Sono di facile consultazione e, cosa molto importante, sono condivi (continua)