Home > Ambiente e salute > Kiepe Electric: come sanificare ambienti e superfici

Kiepe Electric: come sanificare ambienti e superfici

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Kiepe Electric: come sanificare ambienti e superfici

L’azienda, punto di riferimento per la selezione, personalizzazione e fornitura industriale di prodotti tecnologici e soluzioni innovative per aziende grandi e piccole, include nella propria offerta anche numerosi articoli legati all’ambito della pulizia professionale e della sanificazione.

Milano, ottobre 2021Pulizia, igienizzazione, disinfezione e sanificazione: termini che, ai non addetti ai lavori, possono apparire sinonimi, ma che in realtà differiscono molto l’uno dall’altro. Lo confermano gli esperti di Kiepe Electric, leader nella fornitura di prodotti tecnologici ed innovativi per le aziende, che sottolineano l’importanza di una corretta formazione, da parte degli operatori del settore, per conoscere le principali pratiche di igienizzazione, disinfezione e sanificazione, indispensabili soprattutto in tempo di pandemia negli ambienti di lavoro e nei luoghi pubblici.

È infatti necessario sapere che pulire e igienizzare da un lato e disinfettare e sanificare dall’altro sono processi molto diversi: detergere una superficie significa eliminare lo sporco, riducendo la quantità di germi presenti. Per assicurare una pulizia profonda occorre utilizzare prodotti specifici, come per esempio il Detergente enzimatico multiuso per sgrassaggio componenti nell’industria meccanica – DD456, particolarmente indicato in ambito industriale per la pulizia di macchinari, postazioni di lavoro e ampie superfici caratterizzati da sporco, grasso e olio industriale. Formulato con ingredienti vegetali, questo prodotto sostituisce i pericolosi sgrassatori tradizionali con un detergente innocuo per l’ambiente e per la salute umana.

La disinfezione, invece, ha lo scopo di ridurre il più possibile la presenza di batteri, virus, microbi e agenti patogeni presenti sulle superfici, impiegando specifiche sostanze disinfettanti.

La sanificazione è un procedimento che prevede - in modalità sequenziale - sia la fase di igienizzazione che quella di disinfezione e ha l’obiettivo di abbattere la carica microbica, batterica e virale dalle superfici, dai materiali e dagli ambienti. A questo proposito, uno dei prodotti migliori proposti da Kiepe Electric è il 2 in 1 Detergente Disinfettante Concentrato PMC DD 4112: versatile, pratico ed efficace, consente di pulire e disinfettare in un solo passaggio macchinari, utensili, pavimenti, pareti e tutte le superfici dure. Come ribadiscono gli esperti di KIEPE, infatti, la sanificazione può essere effettuata solo previa un’accurata pulizia profonda delle superfici.  L’efficacia dei disinfettanti, infatti, dipende dal grado di pulizia della superficie: se quest’ultima dovesse essere sporca, nessun disinfettante sul mercato funzionerebbe. Per questo per la disinfezione bisognerebbe usare sempre un prodotto 2 in 1.

Oltre a questi due innovativi prodotti, Kiepe include all’interno della propria offerta anche altri ausili che permettono di pulire e igienizzare a fondo, come per esempio le lavapavimenti Kärcher (azienda leader nelle soluzioni per la pulizia professionale, di cui Kiepe è partner); le idropulitrici, sempre Kärcher, disponibili nelle varianti ad acqua calda, fredda, fisse e ad altissima pressione e, infine, il pulitore a ghiaccio secco, un prodotto innovativo che funziona tramite pellet di ghiaccio secco e può essere utilizzato laddove l’idropulitura e la pulizia con idrosabbiatura sono vietate per legge. Il ghiaccio secco riesce a penetrare in ogni fessura e cavità, senza lasciare residui di acqua sporca.

Fonte notizia: https://kiepe-electric.com/prodotti/detergenti-industriali-professionali/

Kiepe Electric | sanificazione | disinfezione | igienizzazione |

Kiepe Electric SpA: fornitore industriale di soluzioni tecnologiche innovative dal 1959

Stormshield e Schneider Electric: Storia di una partnership industriale e commerciale di successo