Home > Musica > MARCO AUGUSTO feat. Julia Bless: “Terra tremante” è il nuovo singolo del cantautore italo tedesco che affronta la crisi climatica dialogando intensamente con madre terra.

MARCO AUGUSTO feat. Julia Bless: “Terra tremante” è il nuovo singolo del cantautore italo tedesco che affronta la crisi climatica dialogando intensamente con madre terra.

scritto da: Redazione | segnala un abuso

MARCO AUGUSTO feat. Julia Bless: “Terra tremante” è il nuovo singolo del cantautore italo tedesco che affronta la crisi climatica dialogando intensamente con madre terra.


Esce durante la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile il nuovo singolo di Marco Augusto che parla in modo emozionante della crisi climatica in un dialogo immaginario tra un uomo e la madre terra.

 

Marco Augusto in questo brano fa coppia con la cantante e attrice tedesca multilingue Julia Bless, che vive in Spagna, ma lavora in tutta Europa sia in teatro che in tv, in diversi show.

Qui le loro due voci si alternano e si fondono in un toccante dialogo sulla situazione che vive oggi il pianeta terra.  

È una Terra che racconta delle sue sofferenze e della sua tristezza, vedendoci così incapaci a cambiare il nostro distruttivo modo di vita. L’uomo, incapace di reagire ma invaso dal senso di colpa, chiede perdono e promette di non cedere, di crescere e di cambiare. I due si porgono le mani e giurano di prendersi cura l'uno dell’altro, per poi - se un giorno riusciremo davvero a salvare questo mondo - festeggiare finalmente di nuovo insieme la vita e la bellezza di questa amata nostra terra.

Tocca dunque un tema attualissimo il cantautore italo-tedesco, scegliendo di uscire con questo suo nuovo singolo proprio durante la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile il cui scopo è contribuire a porre l’attenzione a questa tematica tramite attività, progetti ed eventi.

La canzone è già stata pubblicata con il videoclip nella versione tedesca il 20 settembre, uscirà nella versione italiana venerdì 1 ottobre e, successivamente anche in lingua spagnola, augurandosi che l’importante messaggio che porta con sé arrivi a più persone possibile. La produzione del clip ufficiale è stata sponsorizzata da Greenpeace tramite materiale video.

«Col music video vogliamo svegliare, aprire gli occhi, toccare la gente e creare speranza. Per questo il clip fa vedere non solo l'inquinamento forte, ma anche l'amore ed il bello, che il nostro mondo ha da dare ogni giorno. Con l'attrice e cantante Julia Bless abbiamo trovato il personaggio adatto per la parte della madre Terra.» Marco Augusto

Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo album di Marco Augusto pubblicato il 29 settembre dal titolo “Per amore alla vita”.

Etichetta: halligalli records, Malsch, Germania

Radiodate: 1 ottobre 2021

Release album: 29 settembre

Contatti e social

 

Sito web: www.marco-augusto.com 

Facebook: www.facebook.com/marcoaugusto.official 

Canale Youtube: www.youtube.com/MarcoKunz  

Instagram: www.instagram.com/marcoaugusto.official 

Spotify: https://open.spotify.com/artist/72a5ceOPIkgndAQmLU8lFe 

BIO 

Nato nel ‘69 a Milano, da madre milanese e padre tedesco, cresciuto a Karlsruhe/Germania, Marco Augusto, dopo lo studio classico di pianoforte è arrivato al canto e alla chitarra. Dagli anni ‘90 in poi scrive le sue canzoni in lingua tedesca e soprattutto in italiano, partecipando con successo a diversi concorsi (Finale Festival di Viareggio, Finale TV-Show “Big del domani” Castrocaro Terme – Firenze).

Giunto alla meta dei 40 anni, ha deciso di lasciare il suo mestiere precedente e di dedicarsi completamente alla musica. Con il suo brano “Milano” dal video toccante   (https://www.youtube.com/watch?v=qa9k-6_Vtw4), nel 2019 è entrato nella classifica italiana indipendente “Indie Music Like” raggiungendo la posizione numero 53. Questo pezzo sarà presente in una nuova versione nel suo disco di prossima uscita dal titolo “Per amore alla vita.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Nancy Miracle - " Mi mamá es Marilyn Monroe y tengo pruebas"


MARCO AUGUSTO: "Per amore alla vita" è il nuovo toccante album del cantautore italo-tedesco nella Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile


AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo


AUGUSTO RE “QUINDI QUESTO È UN ADDIO?” in radio dal 23 settembre il terzo singolo del cantautore ravennate


AUGUSTO RE “TORNARE A VOLARE” è il nuovo singolo del cantautore ravennate


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FRED BRANCA “Come un animale” è l’esordio solista dell’artista genovese. Sonorità pop-r’n’b che parlano di libertà e riconquista

FRED BRANCA “Come un animale” è l’esordio solista dell’artista genovese. Sonorità pop-r’n’b che parlano di libertà e riconquista
Un brano che, attraverso sonorità pop-r’n’b, parla di riconquista: della proprie radici, della sensualità, della malizia e della leggerezza della vita. «Nella vita ci sono momenti in cui ti fermi un secondo e ti arriva tutto addosso, come il sudore che sale di botto, dopo una corsa. Periodi in cui ti metti completamente in discussione. Quando ho scritto questo pezzo vivevo in uno studio di re (continua)

LUCA FOGLIATI “Per te” è il primo album da solista del cantautore, un viaggio nel tempo dalle sonorità rock con incursioni pop ed elettroniche.

LUCA FOGLIATI “Per te” è il primo album da solista del cantautore, un viaggio nel tempo dalle sonorità rock con incursioni pop ed elettroniche.
Sonorità rock con incursioni di pop ed elettronica fanno da tappeto a questo disco che racconta storie di vita, ricordi e sogni con un sguardo malinconico al tempo che scorre, inesorabile.L'album “PER TE” è un viaggio musicale che racconta il percorso dell'artista dal 2007 ad oggi attraverso esperienze, storie, ricordi e sogni, passando dall'amore al tempo che inesorabile se ne va lasciando un ind (continua)

MARCO CIGNOLI “Coccodrillo Bianco” è l’album d’esordio del cantautore e conduttore pavese dalle sonorità elettro-dance e synth-pop

MARCO CIGNOLI  “Coccodrillo Bianco” è l’album d’esordio del cantautore e conduttore pavese dalle sonorità elettro-dance e synth-pop
Tematiche legate alla vita di ogni giorno, alcune anche molto delicate, raccontate ed esorcizzate attraverso sonorità elettro-dance e synth-pop. «L’idea di realizzare un album si è concretizzata nel 2019 durante la conduzione di un programma radiofonico. Ogni giorno intervistavo artisti esordienti ed affermati. Ognuno di loro è stato d’ispirazione per trovare la volontà di mettermi in gioco, (continua)

FRE “Bla Bla Bla” è il nuovo brano del rapper che descrive l'inadeguatezza dei discorsi inutili che tutti noi ci troviamo ad affrontare.

FRE “Bla Bla Bla” è il nuovo brano del rapper che descrive l'inadeguatezza dei discorsi inutili che tutti noi ci troviamo ad affrontare.
La descrizione esatta di un labirinto di inutili discorsi, da cui cercare di fuggire, per non lasciare andare i propri sogni: è questo il nucleo del nuovo pezzo del cantante e trapper di origine nigeriana (madre italiana e padre nigeriano).Parlare, parlare, dire tante cose e non risolvere nulla. Non importa quale sia la vita che stai vivendo,  se sei  alla ribalta delle cronache o protag (continua)

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker
Il capitolo conclusivo di un lungo viaggio intorno alla parola amore, indagato in ogni sua sfaccettatura prima di riconoscerlo, dentro sé stessi e nella musica, che resterà per sempre«Io per amarti sono dovuta invecchiare» scrive e canta Pia Tuccitto in questo brano intenso che dà il titolo al suo terzo album, realizzato a distanza di alcuni anni da Urlo (Bollicine/EMI), il primo in libertà da vin (continua)