Home > Musica > “NIGHTMARE” – ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DELLE AB29! (BENG! DISCHI 2021 – BGD05)

“NIGHTMARE” – ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DELLE AB29! (BENG! DISCHI 2021 – BGD05)

scritto da: Bengdischi | segnala un abuso

“NIGHTMARE” – ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DELLE AB29! (BENG! DISCHI 2021 – BGD05)

Esce il 1° ottobre 2021 in distribuzione digitale il nuovo singolo delle AB29 dal titolo “NIGHTMARE”, pubblicato da Beng! Dischi. Gli incubi si fanno sempre più insidiosi e l’unico modo per restare ancorati alla realtà è fuggire, ma ogni notte ricomincia da capo.

“NIGHTMARE”
OGGI IN TUTTI GLI STORE DIGITALI IL NUOVO BRANO DELLE AB29
(BENG! DISCHI 2021 – BGD 05)

null

Esce oggi 1° ottobre 2021 in distribuzione digitale il nuovo singolo delle AB29 dal titolo “NIGHTMARE”.

____________________________________________

L’EP Memorem accompagna l’ascoltatore in un viaggio musicale profondo tra le luci e le ombre della schizofrenia. Attraverso cinque canzoni assistiamo alla progressiva metamorfosi di uno stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua reale bellezza.

Con “NIGHTMARE” ci raccontano il peggior incubo notturno della protagonista, che persino nel sonno si sente soffocare ed è costretta a fuggire dai suoi mostri. Una fuga che ogni notte si ripete, come un loop infernale.

ASCOLTA “NIGHTMARE”
HTTPS://WWW.FEIYR.COM/X/BRFWC

In esclusiva per l’uscita del singolo, l’intervista delle AB29 per Musica Ribelle.
Clicca qui per leggerla – https://bit.ly/2WwNMGy

____________________________________________

Ogni brano dell’EP ha un filo conduttore e ogni traccia è il passo avanti di quella precedente. Con il primo singolo Memorem, le AB29 ci hanno aperto le porte della mente della protagonista dell’EP che deve confrontarsi con la comparsa di strani sogni e allucinazioni.

Adesso con NIGHTMARE siamo totalmente assorbiti dal peggior incubo della protagonista, iniziamo a percepire la sua paura e l’impotenza di scappare.
I singoli precedenti hanno ricevuto molto interesse in italia e in UK ricevendo recensioni e interviste su webzine oltremanica.

Leggi la recensione su

Drop The Spotlights

____________________________________________

“Questo progetto ci ha permesso di indagare anche su noi stesse, di curiosare tra le nostre paure, i nostri incubi e le nostre aspettative per il futuro.
Dover approfondire toni scuri, quasi inquietanti, ma senza renderla una malattia “demoniaca”, il tono inquietante delle canzoni rende le paure e la confusione della protagonista. Per la canzone Nightmare ci siamo immaginate di scrivere la colonna sonora di un incubo, mentre per Brainwaves quella di un momento di panico e confusione.”

CREDITI

Voce, Cori e Carillon –

Zoe Ciulli

Chitarre –