Home > Libri > Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”

scritto da: DiffondiLibro | segnala un abuso

Luciano Natali presenta il romanzo “Io voglio vivere”

È un romanzo di crescita personale Io Voglio vivere di Luciano Natali. Un romanzo che ci accompagna dalla sua infanzia fino alla sua maturità, passando per la sua adolescenza e la sua giovinezza.


Io voglio vivere di Luciano Natali

 

Luciano Natali, cantautore pop e scrittore, torna in libreria con Io voglio vivere, un romanzo di crescita personale. Luca, dopo aver ricevuto in eredità dal nonno paterno la sua casa, darà una svolta alla sua giovane vita, scoprendo il vero significato dell'esistenza e più autentici valori.

 

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Self Publishing (Piattaforma StreetLib)

Pagine: 150

Prezzo: 3, 99 (Ebook), 13, 99 (Cartaceo)

Codice ISBN: 9791220821513, 9791220821698

 

 

 “Quello che successe alla nonna, d’altro canto, aprì in me una grande ferita. Oltre al dolore per le bugie raccontate da mio padre, quello che mi dispiaceva di più era il fatto che a quella donna furono strappate in colpo solo la libertà, gli affetti, la dignità e di conseguenza la vita. Pensai che non fosse giusto per un anziano, dopo aver vissuto tutta la vita a sacrificarsi per i figli, per il lavoro e per la casa, finire i propri giorni da solo in un istituto. Mi domandai il perché delle scelte di mio padre. Non potevo pensare che non amasse sua madre. Non riuscivo a darmi delle risposte, non potevo giudicarlo, ma non volevo perdonarlo”.

 

 

È un romanzo di crescita personale Io Voglio vivere di Luciano Natali. Un romanzo che ci accompagna dalla sua infanzia fino alla sua maturità, passando per la sua adolescenza e la sua giovinezza. Roma e Milano, in particolare il paese di Dona, sono i luoghi dove Luca, il suo indiscusso protagonista si muove, prima con grande titubanza e poi con sempre maggior ardore, dimostrando a sé stesso e al lettore, di stare per abbandonare l'immagine di quel ragazzo che non sapeva ancora che cosa fare della propria vita in nome di una ben diversa. Di un uomo, seppur ancora molto giovane, che ha saputo guardarsi dentro e comprendere fino in fondo i più veri e profondi valori della vita che reputa un dono meraviglioso e che pertanto deve sempre e comunque essere vissuta fino in fondo. Lo vedremo lottare come un leone per i suoi sogni e soprattutto per quelli di quelle persone che sono diventate sempre più importanti per lui e che ormai costituiscono una sorta di nuova famiglia per lui, per la quale è pronto a tutto. A mettersi in gioco, a stringere i denti e a rimboccarsi le maniche come prima non aveva mai fatto in vita sua, forse perché non gli importava o perché non ne aveva mai avuto il coraggio. Ed è proprio il coraggio il suo nuovo e più fidato compagno di viaggio.

 

 

Sinossi. Dona è un paesino in provincia di Milano, poco popolato e sconosciuto ai più. Luca, l'indiscusso protagonista del romanzo, deciderà di trasferirsi lì dalla Capitale, dove è cresciuto fino a poco tempo prima, dopo aver ricevuto in dono dal nonno paterno, che ha visto una sola volta quando era molto piccolo, una casa in quel luogo. Un luogo ove vivono perlopiù persone anziane. Qui avrà modo di stringere amicizie molto particolari e legami decisamente profondi che lo aiuteranno a guardarsi dentro e a dare una svolta alla sua giovane vita che fino a quel momento non aveva assunto una decisione netta e precisa. La sua sarà talora anche una lotta contro il tempo e contro il Coronavirus. Riuscirà ad aiutare concretamente i suoi nuovi amici e a essere finalmente felice?

 

Note sull'autore. Luciano Natali è nato nel 1984 in un quartiere popolare di Roma, Ostia Lido. Fin dalla giovane età ha partecipato attivamente, insieme con la sua famiglia, alle numerose iniziative della Comunità di Sant’Egidio, che hanno avuto un ruolo fondamentale per la sua formazione sia professionale che umana. Tra le numerose attività svolte per la comunità, è stato il front-man di un gruppo musicale, “I Giovani per la Pace”, con il quale ha suonato in molte città d’Italia e d’Europa. Ha all'attivo svariati romanzi e ama definirsi un cantautore pop e uno scrittore.

 

 

Contatti

https://www.facebook.com/LucianoNataliAutore

https://www.facebook.com/luciano.natali (personale)

https://www.instagram.com/nataliluciano_autore/

https://twitter.com/LucianoWriter84

 

 

Link di vendita:

https://www.ibs.it/io-voglio-vivere-ebook-luciano-natali/e/9791220821513

https://www.libraccio.it/libro/9791220821698/luciano-natali/io-voglio-vivere.html

https://www.mondadoristore.it/Io-voglio-vivere-Luciano-Natali/eai979122082169/

https://www.libreriauniversitaria.it/io-voglio-vivere-natali-luciano/libro/9791220821698

https://store.streetlib.com/it/luciano-natali/io-voglio-vivere-9791220821513

 

 

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa Diffondi Libro

https://www.diffondilibro.it/

Mail: info@diffondilibro.it

Cell. Lisa Di Giovanni 3497565981

 

 

 

 

 

Io voglio vivere | Luciano Natali | romanzo di formazione | self-publishing | scrittore | libri | valori | coraggio | famiglia | Covid19 | Diffondi Libro | Ufficio stampa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Marco Incardona ed al suo Domande al silenzio


Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”


Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”


“Il segreto di Vivaldi” di Luciano Varnadi Ceriello


La soluzione di Luciano Castiglione per l’ammodernamento degli impianti elettrici nei condomini


Intervista di Alessia Mocci a Zoe Tami Kirsten: “Trycia”, avvincente metafora del mondo sulle ali della scrittura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ilaria Marchioni presenta il saggio “Il prezzo del tempo”

Ilaria Marchioni presenta il saggio “Il prezzo del tempo”
“Il prezzo del tempo” di Ilaria Marchioni è un saggio di crescita personale in cui si illustrano i meccanismi inconsci (mentali, emotivi e fisici) che rubano il nostro tempo e si spiega come riconoscerli e disinnescarli. Ilaria Marchioni - “Il prezzo del tempo” Ilaria Marchioni presenta il suo saggio in cui esplora le trappole che ci possono portare a sprecare il nostro tempo, la risorsa più preziosa che abbiamo, e in cui offre consigli su come lasciare andare le abitudini disfunzionali, i condizionamenti esterni, gli schemi e i copioni che rubano il nostro tempo inesorabilmente. Con la prefazione di Ma (continua)

Silvio Coppola presenta il fantasy “Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico”

Silvio Coppola presenta il fantasy “Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico”
È l’avventurosa storia di un ragazzino, Daniel, che scopre di avere un ruolo importante nella cruenta guerra che sancirà l’evoluzione della razza umana o la sua sconfitta. Silvio Coppola “Daniel Dante e la Compagnia del Lumen Magico” Silvio Coppola presenta un’opera a metà tra il genere urban fantasy e il romanzo storico, ambientata nell’affascinante Venezia in varie epoche, tra il sedicesimo secolo e la nostra contemporaneità. È l’avventurosa storia di un ragazzino, Daniel, che scopre di avere un ruolo importante nella cruenta guerra che sancirà l’evoluzi (continua)

Silvio Giono-Calvetto presenta il thriller “Un colpevole perfetto”

Silvio Giono-Calvetto presenta il thriller “Un colpevole perfetto”
Quando il cadavere di una giovane donna viene trovato semicarbonizzato su un sentiero di montagna, i sospetti si appuntano sul colpevole perfetto: un uomo che ha trascorso anni in manicomio criminale per un delitto simile e non sa dire dove fosse al momento dell’omicidio. Silvio Giono-Calvetto “Un colpevole perfetto” Silvio Giono-Calvetto presenta un affascinante thriller a sfondo sociale, in cui si racconta una storia di fraintendimenti e ingiustizie con protagonista il medico investigatore Francesco Manzilli, che si trova a indagare su una vicenda controversa, e a scoperchiare un pericoloso vaso di Pandora. Casa Editrice: BookabookGenere: ThrillerPa (continua)

Valeria Sassu presenta l’opera “Borderside - Psicoracconti”

Valeria Sassu presenta l’opera “Borderside - Psicoracconti”
“Borderside - Psicoracconti” è un piccolo gioiello di analisi introspettiva, in cui il lettore non faticherà a vedere, come in uno specchio, i propri conflitti interiori, spinto a cercare dentro di sé sogni e incubi, abissi e luci che convergono amabilmente nella spasmodica, quanto utopica, ricerca della felicità. Valeria Sassu “Borderside - Psicoracconti” Valeria Sassu imprime la propria esperienza di psicoterapeuta su un tessuto narrativo passionale, dando vita a personaggi controversi che nella loro unicità rispecchiano la quotidianità delle esistenze umane. Le trame si snodano sul filo della passione e della psicologia esistenziale, e nell'arco di cinque brevi racconti inducono riflessio (continua)

Alessandro Niccoli presenta il romanzo “Nafis e i corridoi colorati”

Alessandro Niccoli presenta il romanzo “Nafis e i corridoi colorati”
In un contesto ambientale e sociale fuori controllo, causato da uno sfrenato consumismo, esplode la rivolta della natura, che sarà la vera protagonista del libro. Qui iniziano le avventure, le riflessioni e la ribellione di Nafis. Alessandro Niccoli “Nafis e i corridoi colorati” Alessandro Niccoli presenta un romanzo molto attuale, ambientato in parte durante l’epidemia di coronavirus. È la storia di un ragazzino ecologista, Nafis, e del suo importante viaggio nei misteri della Natura e dell’Io. Accompagnata dalle illustrazioni di Sara Panicci, l’opera è disponibile anche nelle lingue inglese e spagnola, sia in c (continua)