Home > Musica > Bathala: il nuovo album di Riccardo Inge fuori venerdì 8 ottobre

Bathala: il nuovo album di Riccardo Inge fuori venerdì 8 ottobre

scritto da: Alexandre Trozzio | segnala un abuso

Bathala: il nuovo album di Riccardo Inge fuori venerdì 8 ottobre

Riccardo Inge pubblica il suo nuovo album dal titolo Bathala.

Riccardo Inge pubblica il suo nuovo album dal titolo Bathala. Anni di canzoni racchiusi in un’opera che celebra il coronamento di un percorso musicale di una vita intera e dedicato a tutte le persone che hanno supportato l'artista durante la sua carriera. L'album è composto da 9 tracce originalitra le quali alcune già pubblicate in veste di singoli che hanno già raccolto un ottimo consenso di streaming su Spotify che su Youtube.
 "Il grazie più grande va alla persona che mi ha fatto appassionare per prima alla musica: mio padre. Fu quel ritrovo con la sua band storica di amici quando ancora andavo alle medie che innescò la voglia di fare musica insieme ad altre persone. È a lui che dedico questo album. È a lui che dedico Bathala."
Bathala, pubblicato ed edito da LaPOP/RadioCoop Edizioni, verrà presentato in due showcase, uno dal vivo all'Arci Tambourine il 17 ottobre a Seregno e uno in streaming per chi non potrà partecipare di persona all'evento live. Successivamente inizierà un mini-tour promozionale in fase di definizione nei locali/clube nei centri commerciali delle principali città italiane (compatibilmente con le restrizioni COVID).

BIO:
Riccardo Inge è un ingegnere. Forse un cantautore. Forse entrambi. Ha iniziato la sua carriera suonando dalle spiagge siciliane ai teatri milanesi, passando per i club di tutta Italia fino a partecipare ai principali concorsi e contest nazionali, arrivando tra i finalisti del MEI Superstage e del 1MNext per suonare al Concerto del Primo Maggio a Roma. Nel 2017 esce l'EP Giorno di festa, in contemporanea con il primo singolo Cosa resterà di noi, uscito in anteprima su Corriere.it. La canzone e il video realizzati con la collaborazione di Cranio Randagio, giovane rapper purtroppo scomparso prematuramente nel 2016, è stato girato sulla diga del Vajont, ed è stato anche presentato negli studi di RAI Italia per la trasmissione Community. Negli anni successivi ha collaborato a diversi progetti come Officine Buone, un’associazione che promuove la musica negli ospedali sotto forma di talent show, nel quale i giudici sono i pazienti stessi e Rockin'1000 a Cesena e al Franchi di Firenze, sotto la direzione del maestro Peppe Vessicchio.
Nel 2019 ha pubblicato Abbiamo preso l’Influencer, brano presentato in anteprima all’Auditorium Radio Italia, dove ha condiviso il palco con Willie Peyote,Selton e Eugenio in Via di Gioia.
A Settembre 2020 Riccardo firma per l’etichetta discografica LaPOP, con cui pubblica alcuni singoli - tra cui Fulmicotone (quasi 60k streaming su Spotify), Mose, DeLorean e Mutuo – che anticipano l’uscita dell’album di inediti dal titolo Bathala previsto per Ottobre 2021.

Fonte notizia: https://panel2.mediasender.it/public/?mq=6e54261081bd552e58ebb63487209613&co=-

Riccardo Inge | musica | nuovo album | Bathala | etichetta LaPop |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

RICCARDO MAFFONI: “SETTE GRANDI” è il secondo singolo estratto dall’album “Faccia”

RICCARDO INGE ritorna al futuro con la sua DELOREAN, il nuovo singolo fuori il 12 febbraio

31° Sanremo Rock: terza tappa di selezioni live per le band della Lombradia

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

Mutuo, il nuovo singolo di Riccardo Inge fuori il 18 maggio

Amare male: il nuovo singolo di Alis Mata, fuori il 3 dicembre

Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata. Fuori il 3 dicembre su tutti gli stores, il nuovo singolo di Alis Mata.Brano pop, intimo e malinconico, Amare Male è il nuovo lavoro firmato dalla cantautrice Alis Mata che anticipa l'EP in uscita il prossimo anno dal titolo Alice guarda direttamente la luna. Ingredienti: Il posto più freddo de I Cani, L’ultima notte al mondo di Tiziano Ferro, una voce femminile, una drum machi (continua)

Sì Però: il nuovo singolo dei Summit fuori dal 30 Novembre

Fuori dal 30 novembre, Sì però, il nuovo singolo dei SUMMIT. Fuori dal 30 novembre, Sì però, il nuovo singolo dei SUMMIT.Si però racconta il dilemma dei vent’anni: andare via di casa, scappare via dalle solite strade e provare a realizzarsi da soli, senza sapere come. Attraverso una ballad indie che esplode in pura energia rock nei ritornelli, dove la band urla la sensazione di claustrofobia che ogni ventenne prova dentro le mura di casa.Questa canzone (continua)

Vuoto: il nuovo singolo di Elia Pazzini, fuori il 19 novembre.

Fuori il 19 novembre, Vuoto, il nuovo singolo di Elia Pazzini. Fuori il 19 novembre, Vuoto, il nuovo singolo di Elia Pazzini. L’atmosfera del brano è da subito torbida e profonda, per aprirsi di colpo nei ritornelli dove emerge con forza. La produzione originale fra l’acustico e l’elettronico, insieme alle intriganti linee vocali, creano un richiamo quasi ipnotico, tipico di chi si perde nei propri pensieri, e trasporta immediatamente l’ascoltatore (continua)

Michael Jordan: il nuovo singolo di Veniero fuori il 12 Novembre

Esce il 12 Novembre il nuovo singolo di Veniero, Michael Jordan. Esce il 12 Novembre il nuovo singolo di Veniero, Michael Jordan.Dopo i singoliParacaduteeNon è cambiato niente, Veniero torna con un brano dalle sonorità malinconiche che invita l’ascoltatore a riscoprire la propria creatività in maniera singolare, perché per farlo basta un nome:Michael Jordan.Questa canzone non parla di basket e non parla di supereroi con i superpoteri.- Spiega l’artista -Quando (continua)

PALLINE COLORATE: IL NUOVO SINGOLO DEI SAHARA FUORI IL 29 OTTOBRE