Home > Libri > "Vite ricordevoli", il nuovo libro di Guido Barlozzetti

"Vite ricordevoli", il nuovo libro di Guido Barlozzetti

scritto da: NotizieLibri | segnala un abuso

In diretta Facebook l'autore presenta il suo nuovo libro


PERUGIA - Venerdì 8 ottobre 2021 alle 17.30 avverrà in diretta Facebook sulla Pagina "Il Club dei Lettori Bertoni" la presentazione del nuovo libro di Guido Barlozzetti,  "Vite Ricordevoli". Interveranno, oltre all'autore stesso, l'editore Jean Luc Bertoni, Mariangela Taccone (Bertoni Editore), Andrea Di Consoli, scrittore, Cinzia Tani, scrittrice, Pino Strabioli, attore e conduttore. 

Nel libro si raccontano e si susseguono le vite dei personaggi. Sigismondo Onirico che voleva catturare i sogni, Nanda Elix, la donna al ralenti, Ilario Apneo che volle vivere senza respirare, la vita in diretta di Domenico Live, l’ultimo miracoloso capello di Gelasio Bulbo, la rivoluzione astrologica di Ermete Self, Armando Fernando che non conosceva i verbi, l’impresa delle flatulenze di Otorino Colón, Enne Enne di cui non si sapeva nulla, i mondi infiniti di Ariele Quanto, la vita riflessa di Ego Narcis, il viaggio verso il centro della Terra di Perforio Under, Anselmo Agostino che voleva parlare con Dio... Vite passate a rincorrere un sogno, a realizzare una missione impossibile, portate da un’ossessione, all’inseguimento di un miraggio. Esperimenti ardimentosi e fatali per conto dell’umanità. Che non cadano nell’oblìo.

L'AUTORE

Guido Barlozzetti vive tra Roma e Orvieto. Esperto di comunicazione, collabora con la Rai come consulente, autore e conduttore di programmi (La Raichevedrai, Oblò, Italia che vai, Unomattina, Il caffè di Raiuno). Insegna Serialità televisiva all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha realizzato narrazioni teatrali su Sigmund Freud e Stanley Kubrick, oltre a libri su didattica del cinema, generi cinematografici e studio-system, ha scritto Il palinsesto. Testo, generi e apparati della televisione, (Milano, FrancoAngeli, 1986); La produzione cinematografica della Rai 1965-1975, (Venezia, Marsilio, 1988); Eventi e riti della televisione/Dalla Guerra del Golfo alle Twin Towers (FrancoAngeli, 2002) e il romanzo L’Ombra di Don Giovanni (Rai Eri, 2012).


Fonte notizia: https://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/872-vite-ricordevoli.html


libri | cultura | giornalismo | guido barlozzetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’espansione di Surplex S.r.l., newco guidata dal Managing Director Guido Franchini


Surplex S.r.l., società guidata dall’Amministratore Delegato Guido Franchini


Claudio Descalzi a Montecitorio per ricevere il Premio Luiss Guido Carli


Adriana Fenzi intervista Guido Guglielminetti per UNFOLDINGROMA MAGAZINE


Rassegna Online: Flavio Cattaneo e "Kami" la Storia di una linea elettrica sulle Ande


Guido Maggi: apre a Milano il primo showroom al mondo di Scarpe Rialzanti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Siamo come le lumache", romanzo d'esordio di Laura Moreni


Guardare a fondo e ascoltarsi Una telefonata imprevista, ricevuta di domenica mattina, turba la tranquillità e la monotonia della vita di Tilda, che è costretta a partire all’improvviso verso le sue zone d’origine. Inizia così un racconto in cui le vicende del passato dilagano via via nella narrazione, delineando gli eventi cruciali che hanno segnato la protagonista e i suoi amici d’infanzia, Anita, Gubo e Dodi. Con il rammari (continua)

"Di raso viola", il nuovo libro di Giuseppe Petti


Un prete, un pensionato, un giornalista e un maresciallo dei carabinieri alle prese con un inaspettato fatto di cronaca che turba la quotidianità dell’immaginaria cittadina campana di Pignasecca. Sullo sfondo, un’intera comunità che non lesina giudizi sui possibili perché e percome dell’accaduto. Più di altri, ne restano impressionati taluni residenti, a proprio modo preoccupati degli sbocchi che (continua)

Principessa Saranghae, il nuovo libro di Diego Galdino

Principessa Saranghae, il nuovo libro di Diego Galdino
Corea e Italia si incontrano, in una storia a metà strada tra "Vacanze Romane" e "La casa sul lago del tempo" Yoo una Principessa Coreana del 1300. Giulio un ragazzo romano dei giorni nostri proprietario di uno straordinario negozio di palle di neve. Due anime destinate ad incontrarsi grazie ad una magia. La palla di neve incantata capovolge il tempo ed il destino. Così tra una carbonara preparata in un tempio buddista e una cerimonia del tè nel centro di Roma, una storia d'amore nasce a dispetto della di (continua)

“Sogna”, il nuovo libro ideato e illustrato da Laura Mozzo

“Sogna”, il nuovo libro ideato e illustrato da Laura Mozzo
Una città dove gli abitanti, con la creatività, possono raggiungere i loro sogni Il libro, un albo ideato e illustrato dall’autrice Laura Mozzo, racconta di una città, dove gli abitanti, intenti nelle loro professioni abituali, in realtà sognerebbero di svolgere altri straordinari o semplici lavori. Le pagine si susseguono accompagnate dagli occhi di una cagnolina, che solo alla fine del libro si scoprirà a chi appartiene. La storia è un invito a non lasciare nel cassetto i pr (continua)

"Mamma voglio morire" di Maria Cristina Giongo: appuntamento a Pesaro


Presentazione del romanzo di Maria Cristina Giongo, giornalista corrispondente dai Paesi Bassi, nella sala del Consiglio comunale di Pesaro Giovedi 12 agosto dalle ore 18 e 30 alle ore 19 e 30 si terrà a Pesaro, nella sala del Consiglio comunale, in Piazza del Popolo, la presentazione del libro Mamma voglio morire (Bertoni editore) di Maria Cristina Giongo, giornalista italiana che da 40 anni vive nei Paesi Bassi, dove svolge la sua professione di corrispondente per varie testate nazionali del suo Paese d’origine. Nell’appos (continua)