Home > Musica > È uscito il nuovo disco degli Hymnodya: Oblivion

È uscito il nuovo disco degli Hymnodya: Oblivion

scritto da: GinoLepure | segnala un abuso

È uscito il nuovo disco degli Hymnodya: Oblivion


Dopo alcune anticipazioni nelle scorse settimane, è finalmente disponibile da oggi su tutti i digital store e le piattaforme di streaming, Oblivion, la nuova fatica discografica del duo melodic death metal pugliese Hymnodya.

Quattro brani in un concept album urticante e violento, tra riff chitarristici taglienti ed un apparato ritmico incalzante a sostenere la voce feroce di Pasquale Ninni che, insieme a Leonardo Ascatigno, delinea un universo sonoro ed emozionale straniante ed oscuro. Nonostante la matrice stilistica inequivocabile, gli Hymnodya arricchiscono di elementi melodici peculiari e desueti nel codice espressivo del death metal tradizionale, che aggiungono spessore ad un'impalcatura sonora davvero unica nel suo genere. Ascolto più che consigliato oltre che agli appassionati più incalliti, anche a chiunque voglia scoprire come metal estremo e ricerca culturale possano convivere ed armonizzarsi.   

Ascolta Oblivion:

https://open.spotify.com/album/6QIckkNnZbhd7WsQYRKpGl?si=8GSxQ0a7SrOM9JMZupGlAw&dl_branch=1

 

Per maggiori informazioni

www.volcanopromotion.com

www.hymnodya.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

TANGO SPLEEN ORQUESTA “Vamos a la distancia” è il quinto album di uno degli ensemble al vertice del panorama musicale del tango che omaggia Astor Piazzolla


PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”


GUARDARE LE STELLE NON È COME LEGGERE IL GIORNALE: il secondo singolo di Stefano Vergani in rotazione radiofonica


KAREL MUSIC EXPO: Dal 9 all'11 settembre torna a Cagliari il Festival delle culture resistenti. Il programma completo della 15^ edizione


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


CHARLIE “ROSEMARY” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “RUINS OF MEMORIES”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fiction Or Reality, è uscito il nuovo album degli Skyline

Fiction Or Reality, è uscito il nuovo album degli Skyline
Dopo un'attesa durata tutto l'inverno e numerose anticipazioni e qualche spoiler più che appetitoso, gli Skyline, briosa modern rock band torinese, pubblicano oggi il nuovo album dal titolo Fiction Or Reality. Otto tracce di pura energia, tra alternative rock e melodie convincenti, il nuovo disco degli Skyline masterizzato da quell'Andrea "Fusix" Fusini già ampiamente conosciuto dal grande pu (continua)

LEAVE, è uscito il nuovo album degli Edgeline

LEAVE, è uscito il nuovo album degli Edgeline
Da oggi è disponibile su tutti i digital store e le piattaforme di streaming, LEAVE, il nuovo disco della band milanese Edgeline. L'album che esce attraverso Volcano Records & Promotion, è stato anticipato nelle scorse settimane da alcuni singoli che hanno fatto presagire il tiro di un lavoro moderno e poliedrico, nel quale le influenze hard rock si mischiano con elementi alternative e po (continua)

È uscito il nuovo disco dei Down The Stone accompagnato dal singolo Rebirth

È uscito il nuovo disco dei Down The Stone accompagnato dal singolo Rebirth
 Volcano Records & Promotion è lieta di presentare Rusty Leash, il nuovo ep dei Down The Stone, disponibile da oggi su tutti i digital store e le piattaforme di streaming. Dopo aver anticipato nelle scorse settimane la release con due singoli di prelancio, i Down The Stone impreziosiscono l'uscita del nuovo lavoro con il videoclip disponibile su Vevo del singolo Rebirth, un'intensa e (continua)

Kubark Project: è uscito il nuovo album dei D-Tox

Kubark Project: è uscito il nuovo album dei D-Tox
Dopo numerose anticipazioni nelle scorse settimane, è finalmente disponibile da oggi su tutti i digital store e le piattaforme di streaming il nuovo disco dei romani D-Tox dal titolo Kubark Project. Dodici tracce di thrash metal urticante e borioso, in bilico tra l'integrità di una band che ha chiari nella mente i riferimenti ai progenitori della Bay Area, ma sa declinare con personalità e (continua)

È uscito il nuovo disco dei Siylit, Disinformation Paradox

È uscito il nuovo disco dei Siylit, Disinformation Paradox
Dopo diverse anticipazioni negli scorsi mesi, è finalmente disponibile a partire da oggi su tutti i digital store e piattaforme di streaming, Disinformation Paradox, il nuovo imperdibile disco dei veronesi Siylit. Tra momenti alternative, impeto thrash metal e digressioni death, la tavolozza espressiva della band che riunisce nelle proprie fila ex membri di ARTHEMIS e Sickbed, è quanto mai (continua)