Home > Musica > Lemon Kiss è il nuovo singolo degli OCTOPUSS

Lemon Kiss è il nuovo singolo degli OCTOPUSS

scritto da: Bbbpress | segnala un abuso

Lemon Kiss è il nuovo singolo degli OCTOPUSS

Lemon Kiss è il nuovo singolo della band che ha infiammato i palchi di mezzo mondo anticipa l’uscita dell’album A NUT FOR A JAR OF TUNA


Ascolta Lemon Kiss: backl.ink/148984450

LEMON KISS è il nuovo singolo degli OCTOPUSS, in uscita oggi 8 ottobre per Freecom/ZdB.
Dopo circa un migliaio di date tenute in 3 continenti, Europa, Nord America ed Asia, condividendo il palco con star internazionali come Deep Purple e Scorpions ed essere diventati una delle band europee più importanti in territorio cinese, gli OCTOPUSS “tornano” in Italia con un nuovo singolo, che anticipa la pubblicazione dell’album “A Nut For A Jar Of Tuna”, in uscita in inverno.
 
In Lemon Kiss ritmo, chitarre e tanto groove si mescolano in un rock energico dall’anima funk che trasporta l’ascoltatore in un mondo di leggerezza e libertà. Il brano, moderno e vintage allo stesso tempo, ha un ritmo incalzante costellato di (potenti) esplosioni e vuoti sonori, creando una spirale di passione e di energia che si conclude con un climax, in cui il ritornello sembra diventare un mantra :“Kiss! You’ll feel much better, Kiss! You’ll feel so good, Kiss me now!”
 
La copertina del singolo per il releasing europeo del brano è ad opera del famoso artista internazionale Paolo Maggis, da sempre amico e supporter della band, recentemente in Italia in occasione della mostra CORPI, presentata a Brescia presso la galleria GARE82.
 
Lemon Kiss è pronta per essere cantata e ballata sotto al palco mentre gli OCTOPUSS, nel loro habitat naturale, fanno quello che sanno fare meglio; infiammano tutta la venue.

Gli OCTOPUSS sono un power trio dall’impatto live devastante, fuori dagli schemi e dall’appeal decisamente internazionale: l'energico verbo del funk è tramutato in un affascinante ibrido che unisce la carica del cross-over statunitense alle intuizioni melodiche del rock britannico anni settanta. Un sound unico, capace di miscelare influenze provenienti da band come The Jimi Hendrix Experience, Red Hot Chili Peppers e The Beatles. 

Il gruppo, composto da Reepo, chitarra e voce, Garrincha, basso (membro fondatore di “Le Vibrazioni”) e Nick Turri, batteria, ha nel “live” la propria dimensione fondamentale. Infatti, la band è una delle poche realtà italiane a poter contare quasi un migliaio di concerti tenuti in tre continenti: Europa, Nord America e Asia. Con all’attivo innumerevoli show in tutta Italia, Europa, ma anche tour negli Stati Uniti, e recentemente ben dieci tour in Cina di grande successo, sono la band europea che ha tenuto più concerti in Cina negli ultimi 5 anni.

Spesso chiamati a duettare con icone rock locali, gli Octopuss sono attivamente coinvolti nella promozione della cooperazione e scambio culturale tra la scena rock cinese e quella italiana. Hanno anche ricevuto un riconoscimento ufficiale dall’Università di Scienze e tecnologia di Pechino, che li ha premiati per la loro attività.

Miami Airport, uscito a maggio, è il primo dei due singoli che anticipa la pubblicazione del nuovo album “A NUT FOR A JAR OF TUNA”. Il classico dna da Power Trio - chitarra, basso e batteria - produce nel brano un sound dal carattere rock con una forte enfasi funk, moderno ma al contempo vintage, a metà tra i Primus e The Jimi Hendrix Experience, con un pizzico di sound “Motown” tra le righe del groove poderoso, di vuoti sonori ed esplosioni ritmiche.

LINK SOCIAL
https://www.facebook.com/octopussband/
https://instagram.com/octopussband


CREDITS
Autori: Enrico Michelangelo Beretta, Marco Castellani, Luca Mario Capasso
Produzione: Octopuss
Engineering: Eric Lynn, Beej Chaney
Additional Engineering: Federico Bortoletto
Mixing: Gary Miller, Dan Persoglio & Octopuss
Mastering: Dan Persoglio
 
Cover: Paolo Maggis

octopuss | lemon kiss | rock | live | concerto | energia | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POP - Il nuovo singolo dei The Lemon Squeezers


Do you like white ball gowns?


HOT HEAD SHOW Presentano Live EP - ROMA LIVE


Invisibile e Vodka Lemon, ricette per due classici


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


21 APRILE: "SCALINATELLA". IN ROTAZIONE RADIO E DIGITAL STORES IL SINGOLO LANCIO DI "NAPOLI FILES"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Neverbh - il nuovo singolo "senza te" feat. Erbe Officinali

Neverbh - il nuovo singolo
Il brano è stato subito inserito nelle playlist Indie Triste, Scuola Indie e New Music Friday di Spotify. Chitarre acustiche e suoni lo-fi accompagnano il doloroso racconto di un amore tossico senza te è il nuovo singolo di Neverbh feat Erbe Officinali in uscita oggi, venerdì 29 novembre, per UMA Records in distribuzione Sony Music Italy. Dopo il successo di graffi, che lo ha portato ad essere immagine di copertina di Scuola Indie, e dell’album zero miracoli, di cui molti brani hanno riempito per intere settimane le migliori playlist indie di Spotify.& (continua)

Esce oggi il nuovo singolo di Sara Loreni HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis

Esce oggi il nuovo singolo di Sara Loreni HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis
Esce oggi per UMA Records il nuovo singolo HIMALAYA feat. Gianluca De Rubertis: una tempesta sinfonica che dipinge nuvole di sogni spezzati e nuove scoperte di consapevolezze affettive nel difficile periodo attuale Esce oggi per UMA Records, distribuito da Sony Music Italy, il nuovo singolo HIMALAYA di Sara Loreni, che vede la collaborazione di Gianluca De Rubertis, chitarrista, tastierista e voce de Il Genio. Dopo l’interessantissimo singolo EROTICAMENTE, un inno alle donne e al loro valore, torna con unbrano profondo, che affronta un viaggio introspettivo, mistico, in cui (continua)

DAVIDE AMATI - GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1

DAVIDE AMATI - GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1
GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1, fuori il 22 ottobre 2021: un EP collaborativo, in cui il giovane AMATI ha avvicinato alla sua musica altri quattro cantautori. CIMINI si aggiunge ai feat. di NICOLÒ CARNESI, GREGORIO SANCHEZ E MATTEO ALIENO GOODBYE feat. CIMINI è il brano che chiude EP #1 di DAVIDE AMATI in uscita venerdì 22 ottobre, per UMA RECORDS e PIRATES in distribuzione Sony Music.Questo ultimo singolo, insieme a Specchio feat Matteo Alieno, I Santi feat Nicolò Carnesi e Aspirapolvere feat. Gregorio Sanchez chiuder (continua)

Poket P*rno - Il nuovo singolo "Tutti Vogliono"

Poket P*rno - Il nuovo singolo
La voce cinica della Gen Z tra emo-punk, garage e chitarre nostalgiche, in un nuovo progetto di una scena che sta tornando: Tutti Vogliono è il nuovo singolo uscito il 1° ottobre. TUTTI VOGLIONO è il nuovo singolo di Poket P*rno, in uscita il 1° ottobre su tutte le piattaforme digitali. Poket P*rno è solo l’ultimo dei progetti diMarco Pizzo, giovanissimo artista classe 1998 ma già da anni al lavoro sulla sua identità musicale frutto di una penna instancabile e tante esperienze nei locali e nei garage di provincia.Poket P*rno racconta la verità (continua)

BMA SHOWCASE FESTIVAL - Iscrizioni aperte per il Bologna Musica D'Autore

BMA SHOWCASE FESTIVAL - Iscrizioni aperte per il Bologna Musica D'Autore
In arrivo la sesta edizione di uno dei trampolini di lancio più importanti della scena musicale italiana Scrivi, Iscriviti, SuonaISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 GENNAIO 2022Info:https://bolognamusicadautore.ithttp://www.fonoprint.com/news/40-bma/ Giunto alla VI edizione, torna il Festival di casa Fonoprint, il BMA - Bologna Musica D’Autore, dedicato ai giovani cantautori emergenti nella scena musicale italiana.L’obiettivo è dare la possibilità ad artisti emergenti di es (continua)