Home > News > AL VIA AL TEATRO GIUFFRÈ DI CALVIZZANO UN NUOVO LABORATORIO TEATRALE.

AL VIA AL TEATRO GIUFFRÈ DI CALVIZZANO UN NUOVO LABORATORIO TEATRALE.

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

AL VIA AL TEATRO GIUFFRÈ DI CALVIZZANO UN NUOVO LABORATORIO TEATRALE.

Apre al Teatro Giuffrè di Calvizzano un nuovo Laboratorio Teatrale, tenuto dall’attore, regista, autore napoletano Rodolfo Fornario.


La domanda, come direbbe il caro Lubrano, sorge spontanea: ma se ne sentiva il bisogno? C’era questa necessità? Abbiamo provato a girare la domanda al Fornario, questa è stata la risposta: la necessità di aprire un Laboratorio Teatrale è la stessa di scrivere una nuova canzone, dipingere un nuovo quadro, comporre una nuova poesia, un nuovo brano musicale, insomma esprimere in un modo qualsiasi l’amore e l’esigenza per l’Arte. Mettere su un Laboratorio Teatrale significa aprire una finestra dalla quale, chi decidesse di affacciarsi potrebbe scoprire mondi nuovi, potrebbe scoprire parti di sé sconosciute ed inesplorate, e perché no? Provare sensazioni ed emozioni che non sapeva, non immaginava nemmeno di poter provare.

Su questi presupposti si fonda la filosofia che muoverà il Laboratorio della magnifica struttura di Calvizzano, Rodolfo Fornario è un attore professionista, sessant’anni di cui quarantadue passati a fare teatro, ha lavorato a fianco di attori come Gigi De Luca, Gina Perna, Nunzia Schiano,Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Lino Guanciale,  ha diretto Gino De Luca, Anna Rita Vitolo, Andrea Di Maria, e tanti altri.

Da quattro anni all’interno delle sale del Museo di Capodimonte insieme all’attrice Antonella Quaranta, compagna di palco e di vita collabora con l’Associazione Musicapodimonte realizzando performance di animazione teatrale per i visitatori del prestigiosissimo Museo.

Da sette anni dirige un Laboratorio Teatrale a Salerno ed un a Battipaglia dove lavora con ragazzi affetti da disabilità psichiche.

Il Laboratorio Teatrale del Teatro Giuffrè inizierà con un Open Day che si terrà nei giorni 20 e 21 ottobre dalle 18,30 alle 20,30 in questo incontro saranno spiegate le vari fasi del percorso laboratoriale ed insieme ai partecipanti si definiranno i giorni in cui il Laboratorio si terrà

Per informazioni – mail:  arcoscenico@live.it      cell: 3291606593 –

3664481633

Teatro Giuffrè Via F.lli Bandiera, 6 Calvizzano

 


Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/al-via-al-teatro-giuffre-di-calvizzano-un-nuovo-laboratorio-teatrale/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

STABAT MATER


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


"ACT LAB 2.0": arte e cultura alla Sanità


Laboratori Teatrali 2019/2020 al Teatro di Bò


Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato


Attraversamenti Multipli 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.
OGGI VI PARLIAMO DI UN CANTANTE CON UNA VOCE SOAVE E UNA POTENZA UNICHE. LUI SI CHIAMA LINO FLAGIELLO HA 27 ANNI ED E NELLA SCUDERIA DI PIETRO BELLAIUTO GIA’ DA TANTO TEMPO, HA INIZIATO A CANTARE ALL’ETA’ DI SETTE ANNI PRENDENDO LEZIONI DI MUSICA E INIZIANDO AD ESIBIRSI, COME TUTTI COLORO CHE INIZIANO IN TENERA ETA IN FAMIGLIA E A CASA DI PARENTI MAN MANO CHE CRESCEVA AUMENTAVA IL SUO TALENTO E LA VOGLIA DI FARE E DI METTERSI IN GIOCO, INIZIANDO AD ESIBIRSI IN PIAZZE E (continua)

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO
E’ UN BEL PERIODO PER LA FREESTYLE DI BELLAIUTO SIA NEGLI ULTIMI MESI DEL 2021 CHE PER L’INIZIO ANNO . PIETRO BELLAIUTO FA UN BILANCIO DELL’ANNO APPENA TRASCORSO ,E SI RITIENE MOLTO SODDISFATTO PER QUELLO CHE HA FATTO, DANDO LA POSSIBILITA’ A NUOVE LEVE E NON, DELLA SUA AGENZIA DI LAVORARE IN PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E MANIFESTAZIONI DI MODA PER NOTI MARCHI. TANTI I TALENTI DELLA SUA SCUDERIA : UN MODELLO CHE E GIA’ DA UN PO DI TEMPO NELLA FREESTYLE SI TRATTA DI ANTONIO SOZIO 24 ANNI DI QUA (continua)

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita
Napoli, sabato 1 gennaio 2022. Boom di ascolti per il super concerto del capodanno 2022 “Passione Live”, trasmesso in diretta streaming, dal Maschio Angioino su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it, su scabec.it e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it., in diretta televisiva sulle emittenti Telecapri (Lcn 19), Tele A (Lcn 18), Tv Luna (Lcn 14), Cap (continua)

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022
NAPOLI. “Passione Live”. E’ il maxi spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022, presentato oggi mercoledì 29 dicembre, presso la suggestiva location del Maschio Angioino voluto e organizzato dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli e finanziato dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’atteso evento, che si svolgerà in modalità video streaming venerdì 31 dicembre 2021 (con inizio previsto alle ore 21.30), sarà fruibile in modalità streaming - su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it e su scabec.it con il supporto di Scabec e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it.Il Capodanno 2022, si potrà seguir (continua)

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45
L'EVENTO. “La città come luogo di culture, che mantiene inalterata nel tempo la sua valenza suggestiva e poetica e la cui magia agisce superando i confini del noto e ammaliando quanti si lasciano affascinare dal suo mistero”. E’ questa la mission dello spettacolo di promozione culturale della città partenopea denominato “Passione Live” - Capodanno 2022”, un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme con l’assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, finanziata dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’evento si svolgerà il 31 dicembre 2021 a partire (continua)