Home > Altro > Italia dei Diritti sempre più realtà politica in Valle Aniene

Italia dei Diritti sempre più realtà politica in Valle Aniene

scritto da: Carlospinelli | segnala un abuso

Italia dei Diritti sempre più realtà politica in Valle Aniene

Il movimento presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro conquista altri sei consiglieri comunali nei municipi della valle aumentando così il numero degli eletti nei comuni della provincia di Roma.

Roma 08 ottobre 2021: Si è conclusa, almeno nei comuni dove non era previsto ballottaggio o laddove i candidati sindaci hanno ottenuto oltre il 50% dei consensi, la tornata elettorale che in circa 1200 comuni italiani doveva nominare i nuovi sindaci ed è quindi tempo di tirare i primi bilanci. Sicuramente positiva anche questa finestra elettorale per il movimento Italia dei Diritti che accresce il numero di consiglieri eletti e si consolida come forza politica sul territorio della Valle dell'Aniene dove si è radicata grazie ad una politica volta al ripristino della legalità, della trasparenza e della tutela dei diritti dei cittadini, rispettando e facendo rispettare agli amministratori locali anche le più semplici norme amministrative talvolta eluse vuoi per l'incapacità, vuoi per la superficialità con la quale soprattutto i piccoli comuni vengono amministrati. A fare una prima analisi del voto ci pensa Carlo Spinelli Segretario Provinciale romano del movimento Italia dei Diritti all'interno del quale ricopre anche la carica di responsabile nazionale per la politica interna:" Da queste elezioni ne usciamo sicuramente rafforzati nella Valle dell'Aniene dove ormai siamo una realtà consolidata e dove stiamo diventando sempre più un punto di riferimenti per tutti coloro che in questi comuni vogliono un cambiamento radicale nel modo di fare politica e soprattutto nell'amministrare questi municipi. Abbiamo eletto altri sei consiglieri che andranno anche a rafforzare il nostro gruppo consiliare in comunità montana ed abbiamo ottenuto comunque buoni risultati anche in quei comuni dove non siamo risultati eletti raccogliendo comunque un cospicuo numero di voti nonostante la presenza di almeno due liste locali e presentandoci, per scelta, con candidati non residenti nei comuni stessi anche se a conoscenza del territorio perchè comunque inseriti nel tessuto sociale della valle. Siamo entrati nei consigli di Cineto Romano e Vallinfreda - prosegue Spinelli - dove vogliamo essere quel valore aggiunto per una buona amministrazione laddove ce ne fossero i presupposti, pronti comunque a portare un'opposizione costruttiva stando attenti e monitorando costantemente il lavoro dei sindaci pronti ad intervenire ogni qual volta si verificassero episodi di mala gestione della cosa pubblica. Da non sottovalutare comunque anche il risultato di Sambuci, dove nonostante la presenza di due liste locali, il movimento ha ottenuto il 5% dei consensi segno che il lavoro portato avanti dall'Italia dei Diritti sta dando i suoi frutti e che siamo sulla strada giusta per portare nei comuni le nostre idee che sono lontane dalle logiche familiari e clientelari ma che sono vicine alle esigenze dei cittadini e che sono volte allo sviluppo attraverso la valorizzazione delle risorse che sono insite in questi comuni e che non vengono valorizzate a dovere perchè l'amministratore locale si accontenta delle briciole che riesce ad ottenere grazie al proprio referente politico di turno in cambio dell'appoggio all'interno del partito o durante le consultazioni regionali o nazionali. E proprio da Sambuci, continua Carlo Spinelli -  partirà il nuovo progetto del movimento, cioè quello di creare una sorta di opposizione ombra con la nomina di consiglieri extra consiglio comunale pronti a monitorare il lavoro delle amministrazioni e a denunciarne mediaticamente i comportamenti che non andranno a favore della buona amministrazione e che si riveleranno dannosi o scarsamente producenti per lo sviluppo del territorio. Per chiudere - chiosa Spinelli - auguro ai neo consiglieri eletti buon lavoro promettendo ai cittadini che noi saremo sempre presenti e che non li lasceremo soli nelle braccia di una politica fatta di interessi personali a scapito dell'interesse della comunità".
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma
E mail idd.provinciaroma@gmail.com

Valle dell Aniene | Cineto Romano | Vallinfreda | Sambuci | Spinelli | De Pierro | Italia dei Diritti |

Elezioni 2021, Italia dei Diritti schiera l'esercito della legalità in 12 comuni

Nuove nomine nell'Italia dei Diritti Valle Aniene per Giovanni Ziantoni e Michele Fabri

Italia dei Diritti, Antonello De Pierro candidato sindaco a Roccagiovine

De Pierro, da Percile una lezione di cultura col "Massimo Bagnato Show"

Ancora consiglieri eletti tra le fila dell'Italia dei Diritti

De Pierro, la pacchia è finita. E lancia i "consiglieri ombra"

Vicovaro scuola elementare perde pezzi, bambini a rischio

Il movimento Italia dei Diritti denuncia una situazione di pericolo che grava sui bambini della scuola elementare di Vicovaro da circa un anno e chiede lavori immediati all'amministrazione comunale pena le dimissioni del sindaco. Roma 20 novembre 2021:Dopo essere stata lanciata qualche giorno fà dal Presidente dell'Italia dei Diritti Antonello De Pierro, l'opposizione ombra continua a scovare magagne amministrative nei comuni dove il movimento non è presente nei consigli comunali. A Vicovaro il Responsabile in loco dell'Italia dei Diritti Giovanni Ziantoni segnala una grave situazione che ristagna ormai da circa un anno e (continua)

Azzurra Laquatra nuova responsabile IDD per il V Municipio di Roma

La nomina arriva dal Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli che affida ad Azzura Laquatra anche il ruolo di vice responsabile alle Politiche dell'Handicap. Roma 17 novembre 2021: Si torna a parlare di nuovi incarichi all'interno del movimento Italia dei Diritti fondato e presieduto dal noto giornalista romano Antonello De Pierro. E' il Segretario Provinciale romano Carlo Spinelli a darne notizia:" Per il V Municipio del comune di Roma abbiamo individuato in Azzurra Laquatra la persona giusta per fare da punto di riferimento del nostro movimento per i (continua)

Crateri in strada a Guidonia, denuncia dell'Italia dei Diritti.

Inizia il lavoro ispettivo sul lavoro dell'amministrazione di Guidonia da parte della responsabile locale del movimento Samantha Innocenti che chiede interventi urgenti al sindaco Roma 14 /11/ 2021: Sono numerose le segnalazioni che giungono quotidianamente a Samantha Innocenti, responsabile dell’italia dei diritti perTivoli e Guidonia Montecelio. La referente in loco si è soffermata sulla situazione di degrado che riguarda la zona di Villanova e la descrive:" All'inizio di Villanova venendo da Palombara i cittadini hanno segnalato piccole crepe sulla carreggiata stradale e (continua)

Nuova responsabile Italia dei Diritti per Tivoli e Guidonia

Samantha Innocenti sarà la referente del movimento per i due comuni della Città metropolitana di Roma Capitale e ricoprirà anche l'incarico di responsabile alle Politiche Sociali per l'IDD provincia di Roma Roma 04 novembre 2021:Il segretario provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli nomina Samantha Innocenti quale responsabile per Tivoli e Guidonia. L'incarico è stato avallato dal Presidente del movimento il giornalista romano Antonello De Pierro e rientra nella riorganizzazione dell'organigramma provinciale romano dell'Italia dei Diritti. Inoltre Samantha Innocenti riceve d (continua)

IDD, nuove cariche per i Municipi romani