Home > Internet > La differenza tra un Sito Custom ed un CMS Preimpostato?

La differenza tra un Sito Custom ed un CMS Preimpostato?

scritto da: Shopping Plus Srl S | segnala un abuso

La differenza tra un Sito Custom ed un CMS Preimpostato?

differenza tra sito custom e sito preimpostato con CMS free


Sito custom, o sito preimpostato? vediamo le differenze

Se ti imbatti in questo articolo, deve essere perché stai cercando la differenza tra un sito web personalizzato e un sito web realizzato con un CMS predefinito. Fermati, e leggi almeno quello che sto per dire prima di chiudere la pagina. Perché vale sicuramente la pena continuare a leggere, ti assicuro. Possiamo cominciare a capire il significato dei due termini sopra indicati.

Sito web personalizzato

Un sito web personalizzato fa riferimento a una piattaforma creata interamente da zero. CMS (Content Management System) è stato creato da zero e creato da sviluppatori Web utilizzando markup e linguaggi di programmazione in base alle esigenze del cliente. Grafiche, strutture, pannelli di controllo; tutto questo viene creato temporaneamente sulla base di grafiche preventivamente concordate, anche su misura, personalizzate e uniche.

Sito web con CMS predefinito

D'altra parte, un sito web con Preset CMS significa un portale creato utilizzando un sistema software esistente. L'unica differenza è il modello (tema). Il pannello di controllo e il sistema utilizzato sono gli stessi per tutti coloro che lo utilizzano. Pensa a software come Joomla, WordPress, Magento, Prestashop & Co. Puoi scaricare temi grafici a pagamento e gratuiti da alcuni portali.

Ma qual è la differenza tra i due?

Ci sono molte differenze tra questi due metodi e ci sono molti vantaggi e svantaggi nell'usarli. È importante sottolineare che, per Preset CMS, non è necessario sapere come programmare, perché la loro creazione avviene tramite modelli pre-scaricati, che "semplicemente" installano e configurano per preparare il tuo sito.​​​ D'altra parte, l'utilizzo del CMS preimpostato per sviluppare un portale richiede l'utilizzo di temi pre-scaricati, quindi il tuo portale non sarà mai unico. Potrebbero esserci altri siti in rete con la stessa grafica e le stesse impostazioni.

Ma diamo un'occhiata ai vantaggi e agli svantaggi di ciascun metodo.

Pro e contro dei siti creati con CMS preimpostati beneficio .
  • Sono i più adatti a chi non ha bisogno di distinguersi dagli altri competitor (come temi grafici da applicare, questi siti sembrano tutti molto simili);
  • Ci sono anche modelli molto belli disponibili, devi solo sapere come cercare. Un esempio di portale in cui è possibile trovare grafici CMS preimpostati è ThemeForest;
  • Fornire immediatamente un'idea dell'aspetto del sito finale attraverso una dimostrazione;
  • Possono essere realizzati in breve tempo;
  • Il colore e il layout della pagina possono essere personalizzati per essere compatibili con il modello utilizzato;
  • Basso prezzo di sviluppo.
Svantaggi
  • Oltre ai problemi di indicizzazione e velocità, una delle carenze più gravi è il "peso" del portale. Nel caso di CMS preimpostati, utilizziamo codice preconfezionato. Naturalmente, devi accontentarti di ciò che hai, nel qual caso il codice non sarà mai così pulito ed eseguito come un sito Web personalizzato creato da zero. Anche la SEO per l'ottimizzazione richiede plug-in ed estensioni di terze parti, che di solito e volontariamente sono poco pratiche; I modelli sono anche limitati in termini di personalizzazione.
  • I siti realizzati utilizzando i template possono essere modificati nell'ambito consentito dal template stesso;
  • Nel tempo, troveremo sicuramente altre copie identiche del nostro sito web. Utilizzando il CMS preimpostato, non saremo gli unici a possedere la grafica selezionata. Ma tutte le persone che vogliono possono scaricarlo e installarlo;
  • Un sito web display realizzato con un CMS preimpostato, se in futuro vuoi implementare l'e-commerce, se il template non consente questa funzionalità, dovresti ricominciare da capo.

Pro e contro dei siti Web personalizzati

  • beneficio Sono unici e irripetibili, consentendo di rappresentare a pieno l'immagine dell'azienda e del marchio;
  • Sono altamente personalizzabili, ci si può fare qualsiasi cosa, e permettono anche l'inclusione di sistemi di e-commerce e altri sistemi gestionali in futuro;
  • La versione mobile può essere gestita in modo migliore, rendendo più facile per gli utenti che navigano sul sito da cellulare o tablet la fruizione di tutti i contenuti;
  • Sono ovviamente estensibili, puoi inserire caratteristiche e funzioni aggiuntive in qualsiasi momento; L'ottimizzazione SEO non richiede plug-in, ecc. Il programmatore farà di tutto per consentire l'ottimizzazione SEO e il massimo livello di funzionalità.
Svantaggi
  • Ci vuole più tempo per creare, perché la bozza grafica del sito web viene disegnata prima e lo sviluppo web inizia solo dopo che il cliente l'ha accettata;
  • È più costoso di un sito sviluppato con un CMS preimpostato perché richiede un lavoro grafico temporaneo e tempi di sviluppo più lunghi.
in conclusione Insomma,

capirai che la scelta ideale di tutti è quella di avere un sito web personalizzato unico e personalizzato. Gli svantaggi di Preset CMS (Preset CMS in questo articolo si riferisce all'installazione e configurazione di CMS realizzati da esperti non del settore) sono maggiori e più ingombranti dei vantaggi. Per non parlare della grafica che potrebbe essere la stessa di un nostro competitor (non farete bella figura). Per questo motivo, anche per la realizzazione di un CMS, consigliamo di utilizzare un web proxy esperto, in modo da non mantenere lo schema nel template selezionato, ma per poterlo codificare e renderlo (seppur) unico. Devi sempre verificare prima la disponibilità del tuo budget.

realizzazione siti web custom |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tablet ECR, la rivoluzione di Custom per il punto vendita


K3, la nuova stampante POS Custom di ultima generazione


Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!


Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!


Prodotti tipici Romagnoli: comprare vino online


Costruire un sito web che porti traffico e clienti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FUNNEL MARKETING E B2B

FUNNEL MARKETING E B2B
FUNNEL MARKETING E B2B Il funnel marketing è diventato una delle principali strategie del marketing digitale, ed è anche la pietra angolare dell'inbound marketing: quando un'azienda mostra una domanda che può essere soddisfatta, il suo pubblico di destinazione utilizzerà questa strategia. Successivamente, il target verrà informato ed educato attraverso contenuti professionali, e quindi trasformato in potenziali consumat (continua)

Ripresa economica: perché il web è di grande aiuto

Ripresa economica: perché il web è di grande aiuto
ecco perché il web sarà fondamentale per la ripresa economica del paese RIPRESA ECONOMICA: PERCHÉ IL WEB È DI GRANDE AIUTOQuello che è appena passato è un periodo davvero drammatico di enormi cambiamenti sociali ed economici. Non c’è dubbio che tutti questi cambiamenti siano dovuti alla pandemia di COVID-19 che ha causato la soccombenza di diverse aziende. Tuttavia, per alcune persone, Internet significa salvezza, mentre per altri è anche reddito. La ripresa economica (continua)

Come essere in prima pagina su Google

Come essere in prima pagina su Google
La SEO è ormai diventata un argomento all’ordine del giorno in larga misura; se hai un sito web o vuoi creare un sito web aziendale, devi averne sentito parlare. Qualsiasi agenzia SEO o agenzia di comunicazione che si occupi della realizzazione di siti web professionali non può ignorare questo argomento ormai, e anche Internet è pieno di articoli e guide su questo argomento. Si è detto tutto sull’ottimizzazione per i motori di ricerca, ma fortunatamente le bufale a cui fare attenzione sono quasi sempre le stesse. Come essere in prima pagina su GoogleLe bugie più comuni sulla SEOCONSULENZA SEO: PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE PER L’AZIENDA La SEO è ormai diventata un argomento all’ordine del giorno in larga misura; se hai un sito web o vuoi creare un sito web aziendale, devi averne sentito parlare. Qualsiasi agenzia SEO o agenzia di comunicazione che si occupi della realizzazione di siti web professionali n (continua)

Google My Business, adatto alla tua attività

Google My Business, adatto alla tua attività
cos’è “Google My Business”? Questo è il tuo ID azienda su Google. Quando qualcuno cerca il nome della tua azienda su un motore di ricerca, è la scheda che appare a destra, che è chiara a colpo d’occhio. Contiene-possibile! -Tutte le informazioni necessarie e immediate di cui i clienti hanno bisogno quando decidono di contattarti: la tua posizione su Google Maps, il tuo numero di telefono, data e orario di apertura, i principali servizi che fornisci, un link diretto al sito web della tua azienda. Google My Business, adatto alla tua attivitàCominciamo con le basi:cos’è “Google My Business”? Questo è il tuo ID azienda su Google. Quando qualcuno cerca il nome della tua azienda su un motore di ricerca, è la scheda che appare a destra, che è chiara a colpo d’occhio. Contiene-possibile! -Tutte le informazioni necessarie e immediate di cui i clienti hanno bisogno quando decidono di contattar (continua)

LINKEDIN: Imprese collegate la migliore strategia per il successo

LINKEDIN: Imprese collegate la migliore strategia per il successo secondo alcuni dati riportati da hootsuite.com, oltre 675 milioni di utenti utilizzano linkedin ogni mese e sono 30 milioni le aziende che decidono di affidarsi alla sua versione corporate. pertanto, nel corso degli anni, l’eccellente piattaforma professionale è diventata uno spazio di comunicazione tra domanda e offerta: le caratteristiche speciali di linkedin consentono alle aziende di intercett (continua)