Home > Sport > L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi

L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi


L’atletica aretina in spolvero nella finale regionale del Trofeo Ragazzi. La manifestazione, organizzata dall’Alga Atletica Arezzo e ospitata dallo stadio cittadino di atletica “Tenti”, ha visto confrontarsi dieci province della Toscana che hanno convocato i loro migliori atleti nati nel biennio 2008-2009 per dar vita ad un confronto nelle diverse specialità di corsa, salti e lanci che ha permesso di definire le classifiche regionali. I sedici ragazzi e ragazze della squadra di Arezzo hanno ben figurato piazzandosi al terzo posto tra le femmine alle spalle delle sole rappresentative di Firenze e di Grosseto, al quinto posto tra i maschi e al quarto posto nella graduatoria toscana complessiva, andando così a evidenziare l’ottimo momento attraversato dal movimento di atletica leggera locale.

Tra i convocati della formazione aretina erano presenti anche sei atleti dell’Alga Atletica Arezzo che si sono messi alla prova nell’impianto casalingo in una combinazione di quattro diverse specialità. Il miglior piazzamento porta la firma di Edoardo Giaccherini del 2008 che ha concluso al terzo posto i 60 ostacoli con 9.78 secondi, mentre i suoi coetanei Jacopo Benigni e Carlotta Anatrini hanno archiviato al nono posto rispettivamente il salto in lungo con 4.39 metri e i 60 piani con 9.07 secondi. Gli altri rappresentanti dell’Alga Atletica Arezzo scesi in pista sono stati, infine, Alessandro Bruni, Gemma Fabbriciani e Duccio Sandroni.

Il Trofeo Ragazzi, aperto da una sfilata con tutti i partecipanti e dai saluti dell’assessore allo sport del Comune di Arezzo Federico Scapecchi, è infine terminato con l’assegnazione del primo memorial “Enzo Tenti” volto a premiare le migliori prestazioni tecniche maschili e femminili. Il riconoscimento, nato per ricordare lo storico presidente dell’Alga Atletica Arezzo e dirigente del Comitato Provinciale della Fidal, è spettato a Ottavia Becuzzi della rappresentativa di Livorno per i 9.98 secondi raggiunti nei 60 ostacoli e ad Alessandro Santangelo della rappresentativa di Firenze per il tempo di 1.38 minuti fissato nei 600 piani. 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PRESENTATO IL 52° TROFEO TOPOLINO DI SCI, DOMINIK PARIS ALLA CERIMONIA DI APERTURA


TROFEO TOPOLINO DI SCI ALPINO A TRENTO IL VERNISSAGE DELLA GRANDE FESTA DISNEY


MORASSI, POZZI, GIRAUDO E BARLOCCO D’ORO. TROFEO TOPOLINO AUTENTICO TRAMPOLINO


TROFEO TOPOLINO SCI ALPINO, L’APPUNTAMENTO ‘MAGICO’ TORNA A FOLGARIA A MARZO


SVELATE LE NOVITÁ DEL TROFEO TOPOLINO. CAMPIONI DI IERI E DI OGGI A FOLGARIA


SCELTO IL TROFEO PER IL “TOPOLINO 2012”. GIOVANI FONDISTI IN VAL DI FIEMME (TN)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ultimi giorni di orientamento per il Liceo Classico e Musicale

Ultimi giorni di orientamento per il Liceo Classico e Musicale
Ultimi giorni di orientamento per il Liceo Classico e Musicale “Petrarca”. Le iscrizioni per le scuole superiori pubbliche resteranno aperte fino a venerdì 28 gennaio e, di conseguenza, l’istituto aretino si prepara a intensificare gli sforzi per garantire informazione e accoglienza a tutti gli alunni in procinto di scegliere il loro futuro percorso di studi. L’obiettivo è di permettere agli (continua)

Alla scoperta di sé con il corso di formazione di Arezzo Psicosintesi

Alla scoperta di sé con il corso di formazione di Arezzo Psicosintesi
Un percorso per approfondire la conoscenza di sé stessi e per arrivare ad esprimere pienamente le proprie potenzialità. A proporlo è l’associazione Arezzo Psicosintesi che si appresta a dare il via al nuovo corso di formazione triennale che, rivolto a persone di ogni età, proporrà un viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore e delle proprie funzioni psichiche. Gli incontri partiranno (continua)

Il servizio ABA dell’Istituto di Agazzi entra nelle scuole

Il servizio ABA dell’Istituto di Agazzi entra nelle scuole
Un supporto alle scuole per la crescita e per l’apprendimento dei bambini con disturbo dello spettro autistico e con disabilità intellettive. Il progetto è condotto dal personale di “Futurabile”, il centro specializzato sull’età evolutiva dell’Istituto di Agazzi, che porrà le proprie competenze a disposizione degli insegnanti di istituti di diverso grado per una formazione e un affiancamento (continua)

Tempo di bilanci per il consiglio di amministrazione della Casa Pia

Tempo di bilanci per il consiglio di amministrazione della Casa Pia
Tempo di bilanci per la Casa di Riposo “Fossombroni”. L’attuale consiglio di amministrazione della struttura, nota come Casa Pia, è entrato in carica nel gennaio del 2021 e a distanza di un anno ha promosso un momento di confronto e di verifica interna per valutare le attività svolte e i risultati raggiunti. L’insediamento di dodici mesi fa avvenne con pochi giorni di anticipo rispetto alla (continua)

Una gara di cucina tra studenti per premiare il miglior piatto con carni bianche

Una gara di cucina tra studenti per premiare il miglior piatto con carni bianche
Una gara di cucina per individuare e premiare il miglior piatto a base di carni bianche. La sfida ha coinvolto gli alunni dei due istituti alberghieri “Vegni-Capezzine” di Cortona e “Vasari” di Figline Valdarno che hanno partecipato al contest “#AtavolaconAlemas - Christmas Edition” e che hanno dato vita ad un’inedita competizione a distanza all’insegna dei sapori della tradizione. Questa ini (continua)