Home > Cibo e Alimentazione > PER GLI AMANTI DEL BUON CIBO E DEI DRINK GUSTOSE NOVITÁ NEI MENÚ DEGLI HOTEL HILTON IN ITALIA E IN EMEA

PER GLI AMANTI DEL BUON CIBO E DEI DRINK GUSTOSE NOVITÁ NEI MENÚ DEGLI HOTEL HILTON IN ITALIA E IN EMEA

scritto da: Fdellapenna | segnala un abuso


Da una torta a sei strati a un cocktail premium arricchito di gin, Hilton ha ampliato i propri menu con le nuovissime proposte gastronomiche vincitrici al Flavour and Flair

Pionieri di lunga data in tema di gusto, le cucine e i bar degli hotel Hilton nel tempo hanno dato vita ad alcune ricette diventate famose a livello internazionale. È firmata Hilton la Piña Colada, uno dei cocktail più richiesti in tutto il mondo. L'insalata Waldorf viene inventata il 14 marzo 1896 presso il Waldorf-Astoria Hotel di New York ed è sempre di uno chef del Waldorf Astoria di New York la gustosa Red Velvet Cake. 

Proprio nel segno di questa tradizione, Hilton ha voluto dar vita a quattro nuove creazioni gourmand, che saranno presenti nei menu di sette hotel Hilton in Italia e in 145 hotel in Europa, Medio Oriente e Africa. Le nuovissime proposte gastronomiche sono state sviluppate nell'ambito del concorso annuale Flavour and Flair, lanciato dal Gruppo, in cui si sono confrontati i talentuosi membri dei team Hilton Food&Beverage in Europa, Medio Oriente e Africa. 

Proseguendo sul filone dell’innovazione, le quattro nuove “emozioni” di gusto sono:

La Belle Provence -  La perfezione nella pasticceria... 

Un delizioso pan di Spagna a sei strati, con una sorprendente combinazione di rosmarino fresco, mandorle dolci e composta succosa di albicocche. Il creatore, lo chef Ankit dell'Hilton Salwa Beach Resort & Villas in Qatar, ha preso ispirazione dalla regione francese della Provenza, che produce in grande quantità le albicocche, per dar vita a questa creazione di alta pasticceria.

Il Simia Sour -  Il migliore dei cocktail 

Regala un’atmosfera tropicale questo cocktail perfettamente bilanciato dal mixologist Andrea Volajova dell'Hilton Prague, Repubblica Ceca, caratterizzato da una gamma di aromi botanici freschi di gin, succo di limone piccante e succo di mirtillo rosso, condito con una schiuma di albume d'uovo.

La Zing-green Forest – Un mocktail da leccarsi i baffi... 

Un mocktail salutare, ricco di delizioso tè verde freddo, acqua aromatica allo zenzero, succo di limone e miele dolce, con un tocco di menta per finire. Il barista Mohammed Hassan dell'Hilton Hurghada Plaza, in Egitto, ha voluto che la bevanda regalasse una sensazione rinfrescante di saporita bontà a ogni sorso e si allontanasse dagli intrugli dolci e carichi di calorie.

Elenco degli hotel italiani partecipanti al concorso:

• Aleph Rome, Curio - A Collection by Hilton

• Hilton Lake Como

• Hilton Milan

• Hilton Sorrento Palace

• Hilton Rome Airport 

• Hilton Molino Stucky Venice

• Local Porto Rotondo, Curio Collection by Hilton


hotel | hilton | food | concorso | Flavour and Flair |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

JAMES ROTHSCHILD AND HIS GORGEOUS WIFE ARE LIVING A RATHER LUXURIOUS LIFE IN NEW YORK


Collant donna Paris Hilton, ecco la proposta Calzitaly per il Look di Capodanno


Calzitaly presenta la nuovissima linea firmata Paris Hilton


L’inedita collaborazione tra i due musicisti Armando Corsi e Mauro Culotta partirà dal Rodizio del Pian dei Grilli: due grandi anime unite per una serata di musica indimenticabile


La lista dei migliori hotel del mondo


Buon Ricordo – 7 new entry, 4 nuove specialità, 12 importanti partner – Pubblicata la Guida 2022


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

WORLD PASTA DAY: TRA PASTA LIGHT E RICETTE GOLOSE, ECCO COSA PREFERISCONO GLI ITALIANI

WORLD PASTA DAY: TRA PASTA LIGHT E RICETTE GOLOSE, ECCO COSA PREFERISCONO GLI ITALIANI
Un sondaggio realizzato da American Pistachio Growers ha rivelato che oltre 8 italiani su 10 prediligono la croccantezza dei pistacchi americani come topping sulla pasta Noi italiani adoriamo la pasta e lo sappiamo bene, ma questo amore non si limita ai nostri confini. Non tutti sanno però che il 25 ottobre si celebra una ricorrenza fondamentale nella storia gastronomica internazionale: (continua)

145 ANNI DI BISSELL. Dal 1876 offriamo il vero pulito in casa alle famiglie

Dal battitappeto meccanico ai rivoluzionari dispositivi di pulizia elettroniciL’anniversario del brand coincide con il lancio delle novità autunnali BISSELL, uno dei massimi esperti internazionali per la pulizia domestica negli USA, ha festeggiato il 19 settembre il suo 145° anniversario. Da oltre un secolo, la tradizionale azienda a conduzione familiare fornisce soluzioni innovative per la p (continua)