Home > Prodotti per la casa > Charm by Meneghello Paolelli Associati per Rubinetterie Stella. Il coassiale da indossare

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

La nuova collezione, presentata al Supersalone 2021, unisce innovazione tecnologica e design esclusivo.

Dalla collaborazione di Rubinetterie Stella con il rinomato Studio milanese guidato da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, nasce la collezione Charm, inedita interpretazione del rubinetto a miscelazione assiale.

La peculiarità tecnica della cartuccia coassiale, che consente di mantenere l'entrata, la regolazione della portata, della temperatura e dell'uscita dell'acqua sullo stesso asse, si trasforma in un’opportunità stilistica per ottenere un'estetica estremamente compatta ed elegante, che elimina il blocco cartuccia laterale tipico dei miscelatori tradizionali.

La leva di Charm assume la forma di un anello concentrico al corpo del rubinetto che sembra fluttuare nel vuoto, collegato lateralmente alla cartuccia attraverso un raccordo affusolato. Senza nulla togliere alla praticità, la temperatura viene regolata ruotando l'anello sull'asse del rubinetto, la portata sull'asse perpendicolare ad esso.

Lo spazio tra il rubinetto e la leva crea un senso di sospensione inaspettato, che isola l'anello dal resto del corpo. Questo particolare viene enfatizzato da finiture a contrasto con il rubinetto opaco: nickel, nero, oro e rame lucidi con tre texture differenti (liscia, puntinata e spazzolata) che donano piacevoli esperienze tattili. La leva diventa così protagonista, acquisendo forza ed esclusività: un dettaglio prezioso come un amuleto che suggella il perfetto connubio tra precisione tecnologica ed evoluzione stilistica, in pieno stile Stella.

www.rubinetteriestella.it

Fonte notizia: http://www.rubinetteriestella.it

Rubinetterie Stella | Meneghello Paolelli Associati | serie Charm | rubinetteria | design | arredo | bagno | made in Italy |

Archiproducts Design Award 2021. Premiata la serie Charm di Rubinetterie Stella