Home > Libri > Le Assassine tornano in libreria con due nuove uscite editoriali

Le Assassine tornano in libreria con due nuove uscite editoriali

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Le Assassine tornano in libreria con due nuove uscite editoriali


Un ottobre ricco di impegni per la casa editrice Le Assassine, che dopo aver ricevuto due menzioni al Festival Internazionale Giallo Garda per La casa al civico 6 di Nela Rywikova e Scelte sbagliate di Susana Hernandez, è in uscita con due nuovi libri: Il bianco e il nero della scrittrice algerina Amal Bouchareb per la collana Oltreconfine - un viaggio magico, ma con sorpresa finale, tra Torino-Algeri e ritorno - e Crimini di prima classe, un vintage che ci riporta alle atmosfere del Titanic, autrice Elizabeth Gill.

“Ci è piaciuto pubblicare in contemporanea questi due libri – ha spiegato l’editrice Tiziana Prina - perché significativi delle nostre due collane: una che tratta le scrittrici contemporanee e l’altra quelle del passato. Ma esiste un altro legame tra i due romanzi: in entrambi il personaggio principale è un pittore.

 Anche se non potrebbero essere più diversi, entrambi sono alla ricerca di qualcosa. Lyes Madi, il protagonista de Il bianco e il nero è alla ricerca dell’ispirazione per il suo quadro perfetto, mentre Benvenuto Brown di Crimini di prima classe è alla ricerca di un assassino che turba i sonni dei passeggeri della nave di crociera. Quale dei due sia più intrigante sarà il lettore a deciderlo”.

 

Il 14 ottobre, poi, è la data di uscita nei cinema de La padrina, il film di Jean-Paul Salomé che vede come protagonista Isabelle Huppert e che è stato tratto dal libro di Hannelore Cayre, tradotto e portato in Italia da Le Assassine come La bugiarda.

Infine, prima della partenza per la Fiera del libro di Francoforte, un posto immancabile per trarre ispirazione per i prossimi libri da pubblicare, Le Assassine saranno presenti al Salone del Libro di Torino con due eventi in programma: uno venerdì 15 ottobre alle ore 17.15 con lo scrittore Massimo Tallone in cui si parlerà distoria del giallo al femminile; l’altro incontrò sarà sabato 16, sempre alle ore 17.15, con l’autrice Amal Bouchareb.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le Assassine portano per la prima volta in Italia il bestseller di Hannelore Cayre “La Daronne”, presto anche al cinema


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Padre Jean Leon: un francescano all'avventura


“IL DIVORZIO NON SI ADDICE A ENID BALFAME” DI GERTRUDE ATHERTON SBARCA SUL MERCATO EDITORIALE ITALIANO CON LA CASA EDITRICE LE ASSASSINE


Arriva in libreria Un cappio per Archibald Mitford di Dorothy Bowers, un autentico romanzo dell’epoca d’oro del giallo per la prima volta tradotto in italiano da Le Assassine


LA COLLANA VINTAGE DI EDIZIONI LE ASSASSINE SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA USCITA CON IL “MISTERO DELLA VETRERIA” DI MARGARET ARMSTRONG


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi
Non è facile essere donna quando perdi ogni speranza. Dove dal successo ti ritrovi nel più profondo e perfido oblio, dove la vita sembra strapparti ogni cosa. Ogni sforzo appare vanificato e ogni porta chiusa. L’unica strada è quella di “chiudere il sipario” una volta per tutte. Ma se a chiuderlo fossero gli altri? E se invece fosse il più grande spettacolo mai visto?Una cosa è certa: a sorri (continua)

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo
Obliquità. Elogio della slealtàè il titolo del libro appena uscito del giornalista e scrittore siracusano di nascita e milanese d’adozione Silvio Aparo, pubblicato con Novalogos per la Collana Varia (Filosofia).Ci sono mete, traguardi, obiettivi o intuizioni che raggiungiamo dopo molti anni nonostante siano sempre stati a portata di mano. E la cosa ancora più sorprendente da scoprire è che a d (continua)

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma
Nuova uscita editoriale il 5 novembre per Edizioni Piuma: è arrivato il momento di scoprire In coda, il picture book colorato e divertente di Clarisse Lochmann, pubblicata per la prima volta in Italia grazie all’intuito dell’editrice Francesca Di Martino e al suo desiderio di farne scoprire lo stile raffinato e allo stesso tempo molto semplice.Si tratta di un albo illustrato di grandi dimensi (continua)

MIRIAM TIRINZONI PORTA LA SUA FASHION EXPERIENCE A DUBAI

MIRIAM TIRINZONI PORTA LA SUA FASHION EXPERIENCE A DUBAI
Miriam Tirinzoni, la creative director rivelazione del 2021, esporta la sua fashion Experience a Dubai. Nella catena luxury Bistrot90 presso il Fermont di Dubai, Miriam Tirinzoni ha ricevuto il premio di stilista rivelazione del 2021, premiata dalla giornalista Barbara Molinario e dal general manager Ivan Conte; le sue creazioni hanno stregato tutto il pubblico presente al fashion show presen (continua)

“L’educazione sentimentale di un ragazzo”, in arrivo il secondo romanzo di Leandro Conti Celestini

“L’educazione sentimentale di un ragazzo”, in arrivo il secondo romanzo di Leandro Conti Celestini
Il 3 novembre esce il secondo libro del designer e artista italiano Leandro Conti Celestini, dal titolo L'educazione sentimentale di un ragazzo.Nato a Milano nel 1978, dopo una laurea in Storia dell'Arte si trasferisce a Los Angeles per lavorare nella moda e nel cinema, da sempre attratto dall'estetica glamour di Old Hollywood degli anni 40, dai film noir e le immagini in bianco e nero.  (continua)