Home > Altro > SEBACH TRA LE AZIENDE ITALIANE PIU’ SOSTENIBILI PREMIATA CON IL SUSTAINABILITY AWARD

SEBACH TRA LE AZIENDE ITALIANE PIU’ SOSTENIBILI PREMIATA CON IL SUSTAINABILITY AWARD

scritto da: Jacopo_headline | segnala un abuso

SEBACH TRA LE AZIENDE ITALIANE PIU’ SOSTENIBILI PREMIATA CON IL SUSTAINABILITY AWARD


Un riconoscimento che rappresenta il giusto coronamento all’impegno dell’azienda in attività ed iniziative sostenibili. Sebach, azienda numero uno in Italia nel noleggio di wc e soluzioni sanitarie mobili, è stata infatti selezionata tra le 100 aziende italiane più sostenibili e premiate con il Sustainability Award. 

Il Sustainability Award ha lo scopo di riconoscere il valore delle realtà italiane che si sono distinte per sviluppo sostenibile, responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente. Sono diverse le azioni che Sebach ha promosso per raggiungere, concretamente, degli standard sostenibili e sociali efficaci e di valore. Dalla Carta degli Impegni per la Sostenibilità del 2012, che formalizza il proprio impegno nella progettazione e realizzazione di sistemi che impattino il meno possibile sull’ambiente, passando per l’EPD nel 2013 (la Dichiarazione Ambientale di Prodotto), una certificazione internazionale che attesta ed elenca i dati relativi alle prestazioni ambientali del prodotto, fino al recente primo posto come Best Workplaces for Women 2021. Azioni tangibili che dimostrano la volontà di investire su questa strada, per continuare a percorrerla, giorno dopo giorno, nel modo migliore. 
 
Antonella Diana, Amministratore Delegato di Sebach, afferma: “Questo riconoscimento ha, per l’azienda, un valore enorme. Il nostro impegno verso il pianeta e le persone che lo abitano è quotidiano e costante. Non seguiamo i trend ma investiamo tempo e risorse perché vogliamo realmente andare in questa precisa direzione.”



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SEBACH LANCIA IL NUOVO SITO


UNA BARCA DA CANOTTAGGIO PER SEBACH


“QUELLI DI SEBACH” PROTAGONISTI DEL CALENDARIO 2020


“QUELLI CHE…SEBACH”: IL NUOVO CALENDARIO 2021


Three Fixes to Fashion's Sustainability Problem


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UN LASER CHIRURGICO PER I BAMBINI DELLO ZIMBABWE

UN LASER CHIRURGICO PER I BAMBINI DELLO ZIMBABWE
Il Gruppo El.En. SpA di Calenzano (FI), leader nel settore dei laser industriali, medicali, e per il restauro delle opere d’arte, ha donato alla Onlus fiorentina Manzo-Prod-Action-Aid, fondata da famiglia ed amici del Maestro del Lavoro Stefano Manzini, un sofisticato laser per importanti applicazioni chirurgiche, dermatologiche e fisioterapiche sui bambini. L’apparecchiatura, prodotta e donata da (continua)

ENEGAN LANCIA LA NUOVA “CAMPAGNA FACCE”

ENEGAN LANCIA LA NUOVA “CAMPAGNA FACCE”
L’azienda coinvolgerà le principali città italiane per una campagna che avrà come protagonisti agenti e clienti Attuare un progetto che possa coinvolgere l’azienda nella sua interezza mettendola a contatto con i propri clienti in un modo nuovo e informale, per conoscersi, comprendersi e donare loro una visibilità nuova e coinvolgente. Questo il progetto “Campagna Facce 2021” che ha visto partecipare oltre 150 clienti Enegan, la rete agenti sull’intero territorio nazionale e si è fatta portatrice di valori e (continua)

SAVE THE PLANET E SANTA CRISTINA LANCIANO IL PROGETTO TUSCANY’S BREATH

SAVE THE PLANET E SANTA CRISTINA LANCIANO IL PROGETTO TUSCANY’S BREATH
Si chiama “Tuscany’s breath” ed è un progetto di eco valorizzazione dell’area del Mugello in Toscana. Il nome non è casuale e si riferisce al respiro della Toscana dal momento che l’iniziativa sarà incentrata sull’afforestazione di una delle zone verdi più importanti della Regione.Il progetto, che avrà una durata di 3 anni, è promosso da Save the Planet, associazione APS che sviluppa e sostiene in (continua)

EL.EN. PREMIA GLI STUDENTI DI FASHION DESIGN DELL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE

EL.EN. PREMIA GLI STUDENTI DI FASHION DESIGN DELL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE
La multinazionale fiorentina El.En., leader mondiale nel segmento dei laser medicali, industriali e per la conservazione del patrimonio artistico, ha premiato gli studenti più creativi che hanno contribuito alla definizione del nuovo logo che l’azienda ha deciso di adottare. Il logo, già depositato presso le competenti autorità, è il risultato di un concorso a premi effettuato tra gli iscritti al (continua)

“ABBRACCIA UNA BUONA CAUSA” AL VIA IL PROGETTO DI GOLIA E LIFEGATE PER DARE RESPIRO AL PIANETA

“ABBRACCIA UNA BUONA CAUSA” AL VIA IL PROGETTO DI GOLIA E LIFEGATE PER DARE RESPIRO AL PIANETA
I due partner scendono in campo per tutelare l’ambiente attraverso due iniziative: “Foreste in Piedi”, in Amazzonia, e un progetto di forestazione urbana presso la Riserva Naturale Valle dell’Aniene a Roma. La natura prenderà il sopravvento a Milano, tra opere di street art e installazioni visive tridimensionali Golia scende in campo per l’ambiente: forte dell’importanza del respirare fresco e sano, vero e proprio valore imprescindibile per il brand, ha scelto di sostenere due progetti ambientali promossi da LifeGate per tutelare gli alberi e le foreste, diffondendo consapevolezza e garantendo alle future generazioni un pianeta ricco di natura e biodiversità. La prima porta i due partner oltreoceano, (continua)