Home > Pubblica amministrazione > -Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.


Mariglianella, Debutto del Servizio Mensa Scolastica gestito in modalità elettronica tramite portale o app.

 

Come preannunciato dall’Avviso Pubblico del Comune di Mariglianella retto dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, nel pomeriggio di mercoledì 13 ottobre 2021 è stato svolto un “Webinar di in-formazione” nel corso del quale è stata presentata la piattaforma informatica che da ora in poi sarà utilizzata per l’iscrizione e la gestione del servizio di mensa scolastica destinato agli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Giosuè Carducci” di Mariglianella. Gli interessati che si sono collegati, per lo più le mamme degli alunni, hanno potuto rivolgere domande e proporre quesiti utilizzando la chat del servizio. Per il Comune di Mariglianella era in collegamento il Consigliere Comunale delegato alla Pubblica Istruzione, Giovanni Corbisiero.

All’indirizzo https://www6.eticasoluzioni.com/mariglianellaportalegen , a far data dal 14 ottobre 2021, è possibile presentare la domanda d’iscrizione online attraverso la piattaforma “SchoolNet”  Per usufruire del servizio, l’iscrizione è obbligatoria. La procedura di adesione consente di inserire i dati dello studente e le eventuali allergie, intolleranze alimentari e diete speciali di cui necessita.

Nelle prossime settimane sarà attivato il sistema della Pubblica Amministrazione “PagoPA” che permetterà l’accredito automatico dei pasti e che diventerà l’unica modalità di pagamento accettata.

Ulteriori esaustive informazioni sono reperibili leggendo l’Avviso Mensa Scolastica del 13 ottobre 2021 postato sul sito istituzionale https://www.comune.mariglianella.na.it/.

I ticket mensa cartacei ancora in possesso potranno essere convertiti in saldo disponibile per essere riutilizzati nell’anno scolastico 2021/2022. Le modalità di conversione saranno comunicate in un successivo avviso pubblico. La data indicativa di avvio del servizio mensa è fissata per il giorno 20 ottobre 2021.

Il Sindaco Dott. Arcangelo Russo ed il Consigliere delegato Giovanni Corbisiero hanno affermato: “Debutta a Mariglianella un innovativo sistema informatico per la gestione del servizio mensa destinato agli alunni della Scuola dell’Infanzia dell’I.C. “G. Carducci”. Questa Amministrazione Comunale in piena sintonia con le proprie linee programmatiche ha deciso di utilizzare una piattaforma integrata in linea con la trasformazione digitale, rispettosa dell’ambiente e della libertà di scelta delle famiglie. Mariglianella fa così un ulteriore passo in avanti nell’ottica della digitalizzazione. Il nuovo sistema permetterà, inoltre, di ridurre in maniera significativa l’uso della carta e della plastica con positive ricadute ambientali.  Cogliamo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Annamaria Mengacci, Assistente Sociale dell’Ambito N22, operante presso l’Ufficio Pubblica Istruzione diretto dal Dott. Francesco Principato”.

 

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Comprare all'ingrosso elettronica risparmiando: dove e come farlo


La gestione delle Mense


Mobile banking: app oroscopo su Google Play utilizzate per veicolare trojan bancari


Il Consiglio Comunale di Cancello ed Arnone


Vivere senza APP, è solo un problema… APParente?


-Brusciano, Ricordo di Padre Calogero La Placa benefattore dell’umanità. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)

-Somma Vesuviana: Celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)
Somma Vesuviana, celebrata Messa per la Virgo Fidelis (Scritto da Antonio Castaldo)A Somma Vesuviana, sabato 20 novembre 2021, celebrata la Messa per la Beata Vergine “Maria Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, ed in Memoria del Colonnello Mario Leacche; del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Vice Brigadiere Mario Cerciello Rega di cui erano presenti la madre, Luisa Napoli (continua)

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.

-Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo.
Mariglianella: Due simboli civici illuminati di rosso contro la violenza sulle donne. Il pensiero del Sindaco Arcangelo Russo. Oggi, 25 novembre 2021, anche Mariglianella, con l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Dott. Arcangelo Russo, ha riconfermato l’impegno nella Giornata Internazionale di promozione delle azioni per l’eliminazione della violenza contro le donne. Tale ricor (continua)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo)
Qualiano: AISA Alta Formazione con il Col. Luigi Cortellessa. (Scritto da Antonio Castaldo) A Qualiano, Città Metropolitana di Napoli, la Presidenza Nazionale dell’Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, retta dal Cav. Giovanni Cimmino ha promosso ed organizzato un Corso di Alta Formazione per il Settore Agroalimentare e Ambientale, tenuto dall’esimio docente, Col. Luigi Cortellessa, (continua)

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.

-Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero.
Mariglianella Il Sindaco Arcangelo Russo all’I.C.S. Carducci per i Diritti dei bambini e degli adolescenti e la Festa dell’albero. Il 20 novembre ricorreva la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La Convenzione che contempla i bambini e le bambine come soggetti di diritto veniva sottoscritta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ONU il 20 novembre 19 (continua)

-Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.

-Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.
Mariglianella Nuovi servizi alla Cittadinanza con i Certificati anagrafici on line tramite anagrafenazionale.interno.it.    Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo, ha annunciato via social che da lunedì 15 novembre 2021 anche i cittadini di Mariglianella, possono accedere, attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)  o CIE (Carta d’Identità Elettronic (continua)