Home > Primo Piano > FibroMyApp è pronta a partire!

FibroMyApp è pronta a partire!

scritto da: Nico1972 | segnala un abuso

FibroMyApp è pronta a partire!


Cos’è FibroMYApp

FibroMyApp è un’applicazione di tele-assistenza e tele-monitoraggio per i pazienti con sindrome fibromialgica, realizzata in collaborazione con la UOC di Reumatologia dell’Ospedale Sacco di Milano.

In un periodo storico così difficile per via dell’emergenza sanitaria, i pazienti spesso sono abbandonati, soli, senza accesso alle cure e la possibilità di avere un contatto con un medico.

FibroMyApp si prefissa di dare un primo sostegno qualificato e un indirizzo ai pazienti con diagnosi (o sospetta diagnosi) di Fibromialgia.

Ma non solo! FibroMyApp contiene anche una specifica sezione per le autovalutazioni validate scientificamente (FAS, SIFIS, FIQR), una sezione per gli esercizi fisici più adatti al paziente fibromialgico e tanto altro ancora che vi invitiamo a scoprire navigandoci.

Costituirà una rete capillare di assistenza per i pazienti fibromialgici, atta a garantire un follow-up costante e di rapida consultazione.

Ciò avverrà tramite la possibilità di tele-consulto con degli specialisti in giorni e orari stabiliti e tramite questionari di autovalutazione compilati direttamente dai pazienti, che comprenderanno tutti i parametri significativi della patologia e potranno durante il confronto con il medico mostrare i risultati e l’andamento della malattia

Si potrà così garantire un’assistenza e un monitoraggio continuativo per le principali problematiche della FM, aumentando la qualità della vita e la soddisfazione dei pazienti e dei loro famigliari.

Attraverso FibroMyApp, sarà possibile interloquire non solo con i medici, ma anche con i referenti delle sezioni AISF per ricevere informazioni inerenti l’attività dell’associazione .

Il confronto diretto che possa disciogliere dubbi, preoccupazioni, dare indicazioni, consigli e assistenza è un’opportunità importante per i pazienti che in questo periodo di emergenza sanitaria difficilmente hanno possibilità di contattare un medico, rimanendo nella loro solitudine e nel loro isolamento e quasi sempre sopportando un peggioramento dei sintomi senza avere alcuna risposta.

FibroMyApp non è un servizio di telemedicina, gli incontri online con i medici, non saranno visite, non si faranno diagnosi, teniamo a specificare, ma hanno appunto una valenza di consulto per dare e ricevere informazioni a supporto della condizione che vive il malato.

Come funziona FibroMyApp?

FibroMyApp è riservata ai soci AISF in regola con la quota associativa. Per diventare socio AISF o rinnovare la quota associativa CLICCARE QUI.

Una volta associati, con le stesse medesime credenziali scelte in fase di registrazione al sito www.sindromefibromialgica.it si accede a FibroMyApp e si può iniziare ad utilizzarla, ad esempio prenotando un tele-consulto.

Al momento sono state destinate due giornate per i medici(martedì 18-19 e sabato 9-10) e una giornata per i referenti dell’associazione (giovedì 15-16) un’ora per ciascuna giornata. Abbiamo necessità di valutare il funzionamento e piano piano effettuare il reclutamento dei professionisti in modo da ampliare il calendario degli appuntamenti a disposizione.

Gli incontri saranno di 15 min., dentro la camera virtuale che si aprirà cliccando il pulsante quando sarà colorato ovvero nell’ora e giorno confermati per avere l’appuntamento. Il medico e il paziente oltre a potersi vedere e parlare, potranno scambiarsi documenti, allegandoli. Allo scadere dei 15 min. un segnale audio indicherà la fine del tempo a disposizione e verrà staccato il collegamento.

AISF OdV


Fonte notizia: https://www.newsicily.it/fibromyapp-e-pronta-a-partire/


FibroMyApp | teleassistenza | telemonitoraggio | salute | medicina | fibromialgia | sindrome fibromialgica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!


agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!


Super saldi di agoda.com a Londra – Concediti una super estate inglese!


Oktoberfest 2012: offerte alberghiere da agoda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Arriva l’Assegno Unico Universale

Arriva l’Assegno Unico Universale
Debutterà il 1° marzo 2022 il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico, spettante su base mensile, per il periodo compreso tra marzo di ciascun anno e febbraio dell’anno successivo, ai nuclei familiari in base all’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).La misura sostituisce le attuali misure di sostegno alle famiglie e alla natalità e, in caso di nuovi nati, spetta a (continua)

Per l’area industriale di Termini Imerese un piano di resilienza e rilancio dal Polo Meccatronica Valley

Per l’area industriale di Termini Imerese un piano di resilienza e rilancio dal Polo Meccatronica Valley
I Progetti per 86 milioni di euro e 200 nuovi posti di lavoro, presentati in conferenza stampa il 17 novembreNella mattina di ieri, 17 novembre, a Palermo, nel corso di una conferenza stampa, presso l’assessorato regionale alle Attività Produttive, è stato presentato, un piano di resilienza e rilancio, per l’area industriale di Termini Imerese. L’iniziativa progettuale è lanciata dal Polo Meccatro (continua)

Il Business Model Canvas – Le Relazioni con i Clienti

Il Business Model Canvas – Le Relazioni con i Clienti
Customer Relationships – L’insieme di relazioni che si instaurano con la clientelaContinua con questo articolo riguardante le relazioni con i clienti, l’analisi del Business Model Canvas, iniziata lo scorso mese di ottobre.Nel blocco Customer Relationships del Business Model Canvas, deve essere descritto il tipo di relazione che l’azienda instaura con i diversi segmenti di clientela. Devono essere (continua)

Il business Model Canvas – I canali di vendita

Il business Model Canvas – I canali di vendita
Channels – I canali attraverso i quali raggiungere il clienteProsegue con con questo articolo, riguardante i canali di vendita, la trattazione del Business Model Canvas, lo strumento di Business Design più conosciuto ed utilizzato.Nel blocco Channels del Business Model Canvas, vanno riportati i Canali di vendita, descrivendo quindi come l’azienda intende raggiungere un determinato segmento di clie (continua)

Asp di Palermo, 164 prestazioni nell’Open Day di Isola delle Femmine

Asp di Palermo, 164 prestazioni nell’Open Day di Isola delle Femmine
ISOLA DELLE FEMMINE (PA) – Sono state complessivamente 164 le prestazioni erogate ad Isola delle Femmine nella seconda tappa dell’Open Day Itinerante, organizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione comunale.Tantissima la gente che si è presentata già dalle 9 di mattina in Piazza Vincenzo Enea per aderire ai programmi di screening oncol (continua)