Home > Libri > “Torna a casa, Viola!”, il nuovo libro di Milka Gozzer in uscita il 28 ottobre

“Torna a casa, Viola!”, il nuovo libro di Milka Gozzer in uscita il 28 ottobre

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

“Torna a casa, Viola!”, il nuovo libro di Milka Gozzer in uscita il 28 ottobre


Un tranquillo paesino di montagna, un bar che si affaccia sulla valle e un barista, Stefano, che ha come animale domestico una bella pecora del Camerun di nome Viola. Cosa mai potrà accadere per incrinare una tale pace idilliaca?

Con questa nuova storia, in uscita giovedì 28 ottobre, la scrittrice e giornalista professionista Milka Gozzer torna sul mercato editoriale dopo aver pubblicato i romanzi “Le radici del muschio” (2016), “MeL” (2019), “Racconti di viaggio Racconti di vita” (2020) e “Il gatto di Depero” (2020).

Pagina dopo pagina scopriremo che il ridente centro di Capriata non è però solo Stefano e la sua pecora, o un delitto da risolvere: è un universo fatto di tanti personaggi, ognuno con le proprie peculiarità, le cui esistenze si amalgamano l’una con l’altra a dipingere, insieme agli splendidi scenari delle cime trentine, parte viva del racconto, lo sfondo sul quale si rincorrono le ricerche senza sosta del nostro barista e le indagini dei carabinieri.

“Il germe che innesca il processo creativo alla base di un romanzo spesso si trova in un dettaglio in cui capita di imbattersi in modo fortuito, come è successo in questo caso durante un’escursione in montagna in compagnia di una cara amica – ha dichiarato l’autrice.

La storia della pecora Viola inizialmente avrebbe dovuto essere un racconto, ma scrivendo e pensando, pensando e scrivendo, l’immaginazione mi ha trascinato altrove, fino a farmi scorgere qualcosa di più, dapprima un romanzo breve, poi un romanzo, e ora sto pensando di scrivere il seguito …”.

Con “I Delitti di Capriata Torna a casa, Viola!” inizia, infatti, una nuova avventura per Milka Gozzer e i suoi lettori: una serie di gialli ambientati nella terra dove vive, in montagna, in Trentino.

 

Dati tecnici

Uscita: giovedì 28 ottobre 2021

Titolo: Torna a casa, Viola! (I delitti di Capriata Vol. 1)

Autore: Milka Gozzer

Editore: Milka Gozzer

Pagg: 126

1 edizione

Disponibile in formato ebook a euro 3,99 e cartaceo a euro 12,99 su Amazon https://www.amazon.it/dp/B09J1CR3WN

Sinossi

Dov’è finita Viola?

Stefano è certo che la sua amata pecora del Camerun non si sia allontanata spontaneamente, qualcuno deve averla rapita! Per questo farà di tutto per riportarla a casa, ritrovandosi però invischiato addirittura in un’indagine per omicidio.

A Capriata, il placido paesino di montagna sconvolto dall’efferato delitto, le ricerche di Stefano si intrecciano così alle vite degli altri abitanti del luogo, le cui voci, ognuna con qualcosa di proprio da dire, dipingono un mondo vivace e pittoresco incastonato tra il verde dei pascoli e l’azzurro del cielo estivo che si può ammirare dalle vette trentine.

Fra misteri da risolvere e un bar da mandare avanti, Stefano avrà al suo fianco gli amici di una vita e anche qualche aiutante inaspettato per scagionarsi e scoprire che fine abbia fatto la sua Viola. Ci riuscirà?

Milka Gozzer

È nata a Borgo Valsugana.  Come autrice indipendente ha scritto i romanzi Le radici del muschio (2016) MeL (2019) Racconti di viaggio Racconti di vita (2020) Il gatto di Depero (2021), è giornalista professionista e ha lavorato per quasi vent’anni nei giornali prima di dedicarsi all’attività di romanziera, è laureata in filologia e letterature comparate, appassionata di viaggi in Asia e Africa ha scritto reportage da tutto il mondo.

Vive in Trentino con un coniuge e una cagnolina di nome Iaba.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Viola Giustino e Dario Santoro vincono la “CORRENDO TRA I VIGNETI”


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Viola Lo Moro presenta la raccolta poetica “Cuore allegro”


Romanoff- Schwarzberg e Maisky in concerto: due figlie d'arte


DIMITRI RESTAURANT PORTA IL VIOLA IN TAVOLA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta
Chiara Donà, allieva di Giorgio Padoan, ritorna con l’uscita di questo libro alla prima passione: gli studi danteschi. Attiva da oltre vent’anni nel mondo della cultura, si riaffaccia sul panorama editoriale con l’opera La Commedia secondo Dante pubblicata dalla casa editrice Il Prato per la collana Letterature e arricchita dalla prefazione del Professore Giuseppe Ledda.A 700 anni dalla morte (continua)

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”
Pluripremiato e tradotto in varie lingue, lo scrittore A Lai torna in Italia con il romanzo Dolore e rinascita tra le nuvole (Fiori d’Asia Editrice), dove è già conosciuto per il bestseller Rossi fiori del Tibet. Dai suoi libri sono stati tratti diversi film e oggi le pagine di questa nuova pubblicazione portano i lettori indietro nel tempo, al 12 maggio 2008, quando un terremoto di magnitudo 8 (continua)

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi
Non è facile essere donna quando perdi ogni speranza. Dove dal successo ti ritrovi nel più profondo e perfido oblio, dove la vita sembra strapparti ogni cosa. Ogni sforzo appare vanificato e ogni porta chiusa. L’unica strada è quella di “chiudere il sipario” una volta per tutte. Ma se a chiuderlo fossero gli altri? E se invece fosse il più grande spettacolo mai visto?Una cosa è certa: a sorri (continua)

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo
Obliquità. Elogio della slealtàè il titolo del libro appena uscito del giornalista e scrittore siracusano di nascita e milanese d’adozione Silvio Aparo, pubblicato con Novalogos per la Collana Varia (Filosofia).Ci sono mete, traguardi, obiettivi o intuizioni che raggiungiamo dopo molti anni nonostante siano sempre stati a portata di mano. E la cosa ancora più sorprendente da scoprire è che a d (continua)

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma
Nuova uscita editoriale il 5 novembre per Edizioni Piuma: è arrivato il momento di scoprire In coda, il picture book colorato e divertente di Clarisse Lochmann, pubblicata per la prima volta in Italia grazie all’intuito dell’editrice Francesca Di Martino e al suo desiderio di farne scoprire lo stile raffinato e allo stesso tempo molto semplice.Si tratta di un albo illustrato di grandi dimensi (continua)