Home > Cibo e Alimentazione > SIPO rinnova il pack e il logo della linea Sapori del mio Orto

SIPO rinnova il pack e il logo della linea Sapori del mio Orto

scritto da: PRNews | segnala un abuso

SIPO rinnova il pack e il logo della linea   Sapori del mio Orto

SIPO ha rinnovato il packaging e lo storico logo – risalente ai primi anni ’80 - della linea di prodotti Sapori del mio Orto per i canali Retail (dettaglio e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità).

La gamma per il Retail è formata da 49  referenze di verdure di IV gamma pronte all'uso, funghi freschi pronti, erbe aromatiche fresche confezionate in vaschetta ed ortaggi freschi flow-pack e da 30 varietà di verdure fresche sfuse di I gamma.  Le confezioni, sia mono-prodotto che miste con altre verdure,  sono  confezionate in diverse grammature da 25 grammi per i vassoi di aromi fino a 850 gr. per il minestrone classico. La linea per il canale Horeca è formata invece da 14 referenze di verdure di IV gamma in maxi confezioni flow pack che vanno da 1 kg a 5 kg a seconda della tipologia del prodotto.

Il nuovo pack – realizzato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione GO.it di Rimini (www.goit.it) è sobrio e lineare con uno spazio maggiore di trasparenza rispetto al precedente per dare più risalto ai prodotti. I vassoi in polipropilene sono interamente di colore verde, per richiamare i colori sociali del verde oliva e del verde foglia, mentre il logo – di forma quadrata - ha una dimensione maggiore e un lettering più moderno.

“Dai primi test di vendita in alcuni punti vendita della grande distribuzione - sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO - la linea ha evidenziato una rotazione maggiore rispetto alla media della categoria. Ciò dimostra come nel comparto ortofrutticolo, e in particolare nel settore della IV gamma, il packaging sia una componente determinante del comportamento di acquisto del consumatore, tipicamente d’impulso”.

Nata negli anni ’50 come impresa agricola familiare, SIPO è oggi una delle prime realtà italiane nel settore dei prodotti di I e di IV gamma.  Le materie prime utilizzate provengono da colture a lotta integrata, da agricoltura biologica e convenzionale e l’azienda è anche produttore e confezionatore  di verdure di IV gamma a marchio Almaverde bio per conto del Consorzio Almaverde bio Italia. Dalla semina allo scaffale del punto vendita, l’azienda  ha creato una struttura produttiva che garantisce la massima automazione dei processi produttivi; introdotto attrezzature tecnologicamente avanzate e inserito la catena del freddo lungo tutta la filiera,  dalla raccolta al condizionamento ed alla consegna.

Fonte notizia: http://www.sipo.it

SIPO | nuovo packaging e logo | Sapori del mio Orto |

Come Migliorare il Logo

Le ricette di Azzuchef per SIPO

Visibility Pack, Recensioni e Opinioni!

Il packaging eco-sostenibile dei funghi freschi Sapori del mio Orto

SIPO amplia la linea del biologico

E’ on-line il nuovo sito web di SIPO

La natura dal campo alla tavola - Storia delle eccellenze italiane: ci sono funghi e funghi