Home > News > Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

Consegna medicinali alla Caritas della parrocchia di San Domenico di udine

scritto da: Antonelloquattrocchi | segnala un abuso

Associazione volontari san Giorgio :Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione

ASSOCIAZIONEVOLONTARI diSAN GIORGIO O. d. V.

Comunicato N°8/2021:

= Consegna medicinali alla caritas  della parrocchia di San domenico di udine =

Carissimi Soci, amici e simpatizzanti, il giorno 15 ottobre 2021, tramite la Volontaria Signora Paola Bullo abbiamo consegnato N°10 cartoni di medicinali di vario tipo, per un valore di €.12.021,06, raccolti dai nostri medici volontari che da anni ci aiutano in questa missione.

La Volontaria Signora Paola Bullo sempre disponibile, (sono diversi anni che collaboriamo), in passato ha mandato i nostri aiuti sempre all’estero. Questa volta ci ha dato questo indirizzo, spiegandoci che la Caritas di questa Parrocchia, aiuta i poveri del suo territorio, quindi siamo ancora di più contenti, perché sappiamo che stiamo aiutando famiglie ed anziani bisognosi Italiani. All’atto della consegna, con il Presidente, erano presenti il socio Luigi Bray, la Signora Paola Bullo e per la Parrocchia il Volontario Bruno De Zorzi che ha firmato la ricevuta. I medicinali che abbiamo consegnato sono antitumorali, ansiolitici, antibiotici, ricostituenti, quindi medicinali importanti nei vari settori. Questa mattina, abbiamo notato che questa sede Caritas è molto operosa e piena di volontari che lavorano in silenzio. Quando siamo arrivati stavano smistando viveri (frutta verdura, latte ecc.ecc. ), ma la cosa che ci ha più colpito è stato, vedere con quale alacrità stessero lavorando. Prima di salutarci per fare rientro in sede, ci siamo recati nella vicina  Chiesa di San Domenico per un momento di preghiera.                                           (Edita dal Comm. Gaetano Casella)

San Domenico | Udine | Casella | volontari san giorgio O d V -Palmanova |

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Buona la 1^Corri Lesina vinta da Dario Santoro che precede Domenico Ricatti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

GIORNATA DEL SERVIZIO PUBBLICO DELLE NAZIONI UNITE (24.X) ONU

Domenico Anzini: Nel 1995 la 1^ maratona di Roma e non mi sono più fermato

UNCI - Gorizia : Contro la violenza alle donne!

L'UNCI di Gorizia ha tenuto una conferenza il g 25 novembre 2021 nella Giornata ONU dedicata contro la violenza alle donne Si è tenuta il giorno 25 novembre 2021 (Giornata ONU contro la violenza alle Donne) alle ore 18:00 presso il Centro Kulturni Lojze Bratuz  di Gorizia un incontro - dibattito sulla violenza di genere intitolato “…non ne avevo mai parlato prima…” organizzato dalla Sezione Provinciale di Gorizia dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.Sono intervenuti oltre al Presidente della Sezi (continua)

FIDCA Udine : Presidenza Nazionale Attestazione di Merito ai Soci distintisi nei pricipi di Solidarietà,ecc

La Federazione Italiana dei Combattenti Alleati Presidenza Nazionale Riconosce Attestato di Merito ai Soci FIDCA sez.di Udine. La FIDCA Nazionale  ha conferito ad alcuni Soci della Sezione di Udine una Attestazione di Merito a testimonianza e sostegno delle attività svolte a favore dell'Associazione,con la seguente Motivazione : per la divulgazione dei Nostri Principi di Solidarietà, Libertà, Pace e Fratellanza fera tutti i Popoli vicini e lontani."..... un luogo della memoria.Spazio fisico dove si concentrano u (continua)

Fidca Udine: Soci FIDCA premiati che si sono distinti a favore dell'Associazione.

Fidca Udine: Soci FIDCA  premiati  che si sono distinti a favore dell'Associazione.
Fidca Udine :Soci che si sono distinti a favore dell'Associazione Federazione Italiana dei Combattenti Alleati di Udine Medaglia Europea FIDCA Soci di Udine che hanno ricevuto il Conferimento della Medaglia FIDCA Europea per l’impegno svolto a sostegno Dell’ASSOCIAZIONE e nel  tenere in alto i Valori Nazionali e della Memoria storica a Ricordo di tutti i Caduti.La “Croce Europea” non è un’onorificenza civile e tanto meno militare, ma una semplice “Distinzione Associativa”, approvata dal Superiore C (continua)

Fidca e ANVGD di Udine ricordano il sacrificio dei Profughi ed il 4 novembre.

Fidca ed ANVGD non dimenticano il sacrificio del popolo italiano e delle FF.AA. Il 4 Novembre e' il Ricordo della nostra storia per capire il futuro. Il Comitato di Udine dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, insieme con la sezione di Udine della FIDCA, Federazione Italiana Dei Combattenti Alleati, celebra l'anniversario del 4 novembre 1918, quando entrò in vigore l’armistizio di Villa Giusti, ponendo fine alla Grande guerra.  Alla firma dell’armistizio il generale Armando Diaz, comandante in capo delle Forze Armate, (continua)

ASSOCIAZIONE VOLONTARI di SAN GIORGIO O. d. V. Comunicato N°10/2021: = 104 anniversario della Battaglia di Pozzuolo del friuli = = Festa dell’Arma di cavalleria = il giorno 27 ottobre 2021, l’ Associazione Volontari di San Giorgio O.d.V. rappresentata dal Presidente Comm. Gaetano Casella e dai soci Luigi Bray e Signora Esmeralda ed il Cav. OMRI Clara Tagliavini Casella, si è recata a Pozzuolo del Friuli (UD) per commemorare i Fatti d’Arma del 30 ottobre 1917, dove i Dragoni di Genova cavalleria, I Lancieri di Novara e i fanti della Brigata Bergamo, com (continua)