Home > Arte e restauro > Presentazione stagione Spazio Arteatrio

Presentazione stagione Spazio Arteatrio

scritto da: Alessia21 | segnala un abuso

Presentazione stagione Spazio Arteatrio

Spazio Arteatrio presenta la sua prima Stagione Teatrale


Si inaugura il 24 ottobre alle ore 18:00, la prima Stagione Teatrale dello Spazio Arteatrio, nuova realtà romana che con grande entusiasmo apre le porte a numerosi eventi ed attività artistiche per la nuova stagione. Un cartellone variegato che accompagnerà il pubblico con prosa, musica, teatro danza ed uno spazio tutto dedicato ai più piccoli. Un progetto culturale vario, voluto fortemente dalla Direttore Artistico Salvatore Mosca e dalla Presidente di Arteatrio Claudia Schiavoni, che spazia tra vari generi artistici e che mira soprattutto, alla qualità di opere e interpreti. Un nuovo polo di aggregazione culturale per la città, che ospiterà molteplici opere, con un ampio spazio dedicato alla danza e alle sue contaminazioni. Arteatrio presenterà, oltre gli appuntamenti teatrali, il progetto cardine della ripresa “insieme con arte”, protagonista in questa stagione di ri-partenza. #insiemeconarte è una missione culturale che ha l’intento di promuovere e agevolare le collaborazioni artistiche tra enti e persone, che hanno ritrovato nell’unione la forza di ripartire e continuare ad esercitare le proprie forme artistiche, nonostante la grande crisi che la pandemia ha generato nel settore. Tra le tante proposte di quest’anno: Roma Amor Mio, spettacolo di apertura della stagione. Una commedia musicale dedicata all’amore di uno scrittore per la città eterna, scritta e interpretata da Maurizio CanforiniDèJà-VU, commedia scritta e diretta da Valentina Naselli, che tratta il rapporto tra uno psicologo e una paziente molto particolare. Spazio alla danza con appuntamenti dedicati al mondo del tango come:” Io sono Astor -la vita di Astor Piazzolla” diretto da Fabiana Fusaro. La compagnia Fusionwork torna in scena con Sei tu, un racconto accorato, tenero e doloroso sulla donna e sull’esserlo oggi. E ancora Il Piccolo Principe di Antoine Saint- Exupéri , interpretato da Mirko Basile e la compagnia MotusArti. Tantissimi gli altri appuntamenti che compongono la stagione, e che verranno annunciati durante la presentazione. 

 

 

cultura | arte | teatro | stagione teatrale | roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


La lettera di presentazione


“Vietato Pregare Storie d’intolleranza religiosa nell’Italia repubblicana” di Andrea Maori – Presentazione del libro ospitata dalla Chiesa di Scientology


DISCODAYS XXI EDIZIONE: Fiera del Disco e della Musica


CALA IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2015. AI GIARDINI DI SISSI TEMPO DI BILANCI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Principessa ...Zitella!

La Principessa ...Zitella!
Il Primo family show dello Spazio Arteatrio Un nuovo viaggio ospitato allo Spazio Arteatrio dedicato a grandi e piccini per vivere insieme tutto insieme la magia del teatro.Allora perché non iniziare con un C’era una volta.... C’ era una volta, in un paese lontano lontano, una principessa zitella! …Qualcosa non torna: la nostra protagonista Sara ha appena perso il suo “principe” ed ha paura che per lei non ci sarà un “e vissero fe (continua)

Roma Amor Mio

Roma Amor Mio
L'amore per Roma in una commedia musicale Piazza Navona, tramonto di un giorno di maggio. Uno scrittore, disteso su di una panchina, comincia estasiato a parlare di Roma e della magia della sua città. Un racconto che condurrà lo spettatore tra gli amori di Paolina Borghese, la malinconica storia del poeta John Keats, la nascita della canzone romana, Er fattaccio der Vicolo del Moro, i Caffè Chantant d'inizio Secolo, Anna Magna (continua)