Home > Libri > IL VESTITO il nuovo libro di LEONARDO LASTILLA

IL VESTITO il nuovo libro di LEONARDO LASTILLA

scritto da: 23038a | segnala un abuso

IL VESTITO il nuovo libro di LEONARDO LASTILLA

Anche l’amore più assoluto rischia di crettarsi di fronte all’incapacità di scegliere, e sembra arenarsi in un drammatico paradosso: essere felici non basta, quando a bussare alle porte della coscienza è la paura di non esserlo più. Cosa fareste al posto loro?


È disponibile da oggi il nuovo libro di Leonardo Lastilla, Il Vestito edito da Porto Seguro editore. Acquistabile su tutte le piattaforme di e-commerce, a partire da Amazon, LaFeltrinelli, Mondadori Shop e IBS. Il libro è inoltre acquistabile in tutta Italia, ordinando il titolo nella propria libreria di fiducia.

Leonardo Lastilla ha alle spalle diverse pubblicazioni tra cui la silloge poetica Fiori di Loto e la raccolta Quattro racconti ed è vincitore di premi letterari tra cui il primo premio al concorso nazionale della città di Cadeo (PC) e quello indetto dal Giornale della Toscana e il secondo premio al concorso nazionale Angela Starace di Napoli.

Sergio e Laura vivono una felicità che calza a pennello, come un vestito leggero, a maglie finissime. Abitano in una società in cui la ricerca della felicità viene predicata ossessivamente e venduta a ogni angolo di strada costringendo tutti al suo affannoso inseguimento; tutti tranne loro, che condividono una costante gioia di vivere, cucita loro addosso. Eppure, anche l’amore più assoluto rischia di crettarsi di fronte all’incapacità di scegliere, e sembra arenarsi in un drammatico paradosso: essere felici non basta, quando a bussare alle porte della coscienza è la paura di non esserlo più. Cosa fareste al posto loro? 

Leonardo Lastilla vive a Empoli ed è professore universitario di materie umanistiche presso diverse università americane a Firenze e non solo. Scrive da sempre e ha pubblicato poesie e racconti. Questa è la sua prima opera con Porto Seguro Editore. 

2001: Second Prize at the II° National Short-Story Competition "Angela Starace" in Naples.
2000: First Prize at National Short-Story Competition "Scrivi un racconto in 100 righe", organised by Il Giornale della Toscana.
1999: First Prize at the IIº National Short-story Competition in Cadeo (Pc), Italy.
1997: Postgraduate Bursary from University College Dublin.
Many of my short stories has won various prizes in regional and national literary competitions in Italy.

 


Fonte notizia: http://www.portoseguroeditore.com/prodotto/il-vestito/


letteratura | felicità | #libridaleggere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Qualcosa di più grande"


Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio


ALBERTO VINCENZO VACCARI presenta “Canto Dante” in anteprima assoluta


L'abito da sposa per il vostro migliore Fisico


Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"Qualcosa di più grande"


il nuovo atteso ep del cantautore Luca Lastilla “Qualcosa di più grande” è il titolo del nuovo atteso ep del cantautore Luca Lastilla Disponibile dal prossimo 25  novembre su tutte le maggiori piattaforme digitali. Si tratta di quattro canzoni legate in qualche modo alla teoria dei quattro elementi fuoco, aria, acqua e terra, in cui ritroviamo un Luca Lastilla certamente più intimo, capace di trasportarci dentro emozioni profonde (continua)