Home > News > Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla droga

Continuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.

Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.

Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritrovati a Viserba venerdì 15 ottobre per un iniziativa di prevenzione dal titolo La verità sulla droga. Centinaia di copie di opuscoli son stati distribuiti direttamente ai ragazzi, alle famiglie e ai negozianti.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di raggiungere i giovani della zona, e perché no, magari dare il via ad un fiume in piena “all’insegna della prevenzione”, per creare una cultura libera dalla droga.

Coordinata dai volontari di Ravenna, attivi più che mai nella zona con la campagna, continueranno a sensibilizzare negozianti e cittadini a darsi da fare per creare un adeguata prevenzione, che a macchia d’olio possa raggiungere i nostri giovani.

L’intento è la creazione di una società libera dalla droga; un raggiungimento auspicabile con duro lavoro, tenendo ben presente la direzione in cui ci stiamo dirigendo, descritta con poche parole, ma molto esaustive dall’Umanitario L. Ron Hubbard, che scrisse: “la droga è un problema planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana.”

Per info: www.drugfreeworld.org


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Droga | prevenzione | Romagna | Mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ictus: “Indispensabile prevenzione primaria dei fattori di rischio quanto tempestiva e corretta diagnosi di patologie correlate”


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ATTRAVERSO PREVENZIONE ED EDUCAZIONE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto "Proteggi e migliora il tuo ambiente" de La via della felicità 

Volontari presenti in zona Rocca a Senigallia per ripulire l'area dal degrado promuovendo il precetto
Raccolte decine di bottiglie abbandonate, plastica e sporcizia. Continuano gli interventi dei volontari del gruppo La via della felicità a Senigallia che l’altra sera si son dati appuntamento per ripulire dai rifiuti abbandonati alcuni angoli della storica Rocca di Senigallia.  Visto l’esito della pulizia, è evidente che serve molta più educazione e buonsenso per cambiare il pun (continua)

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe a Cesena

Continua la campagna d’ informazione preventiva sulle droghe  a Cesena
I volontari Mondo libero dalla droga, continuano la campagna di prevenzione alle droghe; sabato 13 novembre sono a Cesena per distribuire l’opuscolo informativo gratuito “La verità sulla droga”. Il business multimilionario della droga sta intrappolando la vita dei nostri ragazzi, che si tratti di droga legale o illegale non c’è differenza, la vita è vita come la morte è morte! La dr (continua)

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano

Lo spaccio e il traffico di stupefacenti si digitalizzano
Continuano le attività di prevenzione dei volontari Mondo Libero dalla Droga di Vicenza. In base alla più recente Relazione Europea sulla Droga dell’Osservatorio Europeo delle Droghe e delle Tossicodipendenze: “La produzione e il traffico di stupefacenti sembrano essersi rapidamente adattati alle restrizioni connesse alla pandemia e abbiamo riscontrato pochi elementi che indichino importanti interruzioni nell’approvvigionamento. Le misure di distanziamento sociale posso (continua)

Oltre 6000 opuscoli di prevenzione alla droga distribuiti in Romagna solo nell’ultimo mese

Iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga Nell’arco del mese di Ottobre i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna hanno consegnato più di 6000 opuscoli informativi ai cittadini e negozianti nelle principali città della Romagna. E questo solo nel mese di Ottobre!L’iniziativa continua costantemente; i prossimi interventi son previsti per Sabato 6 novembre a San Mauro Pascoli (continua)

Continua incessantemente l’attività di prevenzione alla droga in Romagna: nuovo appuntamento a Rimini

Raggiungere i ragazzi prima degli spacciatori con la Verità sulla droga. Ci troviamo sempre più spesso nella situazione che molti ragazzi iniziano ad avvicinarsi al mondo della droga proprio attraverso qualche antidolorifico. Negli stati uniti c’è stata un epidemia di oppiacei. Sembra che questi farmaci sarebbero implicati nella morte per overdose di 400.000 persone dal 1999 al 2017. P (continua)