Home > Sport > Doppio titolo regionale per il Tennis Giotto nell’Under11

Doppio titolo regionale per il Tennis Giotto nell’Under11

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Doppio titolo regionale per il Tennis Giotto nell’Under11


Doppio titolo regionale per il Tennis Giotto nell’Under11. Gli otto migliori tennisti toscani nati nel 2010 si sono confrontati a Livorno nel master finale del circuito Super Slam 2021 e, tra di loro, erano presenti anche gli aretini Zeno Roveri e Brando Andreani che sono riusciti nell’impresa di monopolizzare il torneo. Questi due tennisti, accompagnati dal maestro Giovanni Ciacci, si sono prima imposti in coppia nel doppio e poi hanno lasciato il segno anche a livello individuale in virtù dell’acuto finale di Roveri. La doppia affermazione rappresenta un motivo di forte soddisfazione per il Tennis Giotto che, oltre ad aver messo in bacheca il quarantaduesimo e il quarantatreesimo scudetto regionale degli ultimi undici anni, sta dunque assistendo alla crescita sportiva e umana di una nuova generazione di giovani promesse.

Gli otto tennisti finalisti del Super Slam dell’Under11 erano emersi da un ciclo di tornei che si è sviluppato per tutta la stagione e, nel master finale, sono stati riuniti in due gironi all’italiana utili per definire i quattro semifinalisti. Roveri e Andreani erano stati inseriti nello stesso girone e, vincendo entrambi i primi due incontri, erano riusciti a guadagnare con un turno d’anticipo l’ingresso tra i migliori quattro della Toscana. Le semifinali hanno visto il primo imporsi su Diego Iuppa del Libertas Sport Livorno e guadagnare dunque l’accesso all’atto conclusivo dove si è trovato opposto a Mario Pisani del Tc Italia di Forte dei Marmi che, nel frattempo, aveva superato Andreani. La finalissima ha registrato la quinta affermazione in cinque partite disputate da parte di Roveri che ha archiviato la pratica in due set per 6-2 e 6-3, meritando così il titolo regionale. L’altro acuto è invece arrivato nel doppio dove la coppia Andreani-Roveri ha giocato un nuovo girone all’italiana in cui, dopo aver perso al terzo set la prima sfida, ha trovato prontamente riscatto con le vittorie in due set nel secondo e nel terzo incontro che sono valse il primo posto e la conseguente conquista dello scudetto. «Queste due vittorie sono motivo di particolare soddisfazione - commenta Ciacci. - Negli ultimi diciotto mesi, infatti, i ragazzi dell’Under11 hanno avuto poche opportunità di giocare e di maturare esperienze, ma Roveri e Andreani hanno continuato ad allenarsi con impegno, passione e tenacia, gettando così le basi per chiudere questo 2021 con i titoli regionali nel torneo individuale e nel torneo di doppio».

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


Under13 e Under18, due nuovi scudetti regionali per il Tennis Giotto


Il Tennis Giotto verso la nuova stagione della Scuola Tennis e Padel


F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le novità per modellare e colorare il Natale con fantasia.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi
Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)