Home > Musica > Rossella Zitiello In radio e negli store digitali il singolo “Tutto facile”

Rossella Zitiello In radio e negli store digitali il singolo “Tutto facile”

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Rossella Zitiello In radio e negli store digitali il singolo “Tutto facile”


E’ uscito “Tutto facile”, il nuovo singolo della cantante casertana  Rossella Zitiello, una giovane artista che vanta già numerose esperienze internazionali. Il brano, prodotto da Enzo Longobardi e Marco Petriaggi (autore), può sembrare all’apparenza una lettera d’amore, scanzonata e romantica, ma tra le righe in realtà vuole raccontare che l’amore senza pregiudizi può essere vissuto da chiunque. Il pregiudizio vede ciò che gli pare, non vede ciò che è evidente: l’amore tra due persone.

 

Biografia

Rossella Zitiello (Caserta) è un artista a tutto tondo. Inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerina, ma fin da piccola scopre che la sua più grande passione è cantare. Si mette di buona leva per trasformare la sua voce in un vero strumento d'arte e questo impegno dà i suoi frutti.
L'artista partecipa fin da subito a tantissimi concorsi nazionali ed internazionali. La svolta però avviene nel 2012 quando partecipa al Festival di Castrocaro, in diretta su Rai Uno, classificandosi al terzo posto. Questo le permette di farsi notare da alcuni produttori con cui intraprende un percorso per realizzare i suoi primi inediti. Il suo talento non si limita solo al canto. L'artista partecipa a molti spettacoli teatrali tra cui Mediterraneo diretto da Annalisa Brignola nel quale è la protagonista, andato in scena anche all’auditorium di Amalfi Oscar Niemeyer durante il festival di Ravello.
Nel 2017, dopo una dura selezione in Italia, partecipa ad un importante festival internazionale, il Festival George Grigoriu, tenutosi in Romania ed aperto a tutte le nazioni europee, dove Rossella conquista l’ambito Gran Prix (il premio più importante) che non arrivava in Italia da ben 3 anni. Dopo la vittoria in Romania è invitata al festival Bulgaro dove conquista la vittoria ad ottobre del 2017. In seguito partecipa al Festival Je so Pazzo, dove si classifica al primo posto nella categoria inediti con il brano “Una notte da capire”, che le darà la possibilità di partecipare al noto Festival della musica italiana di New York il 10 settembre al Master Theatre di New York, trasmesso su Rai Italia.
Nel 2018 dopo aver superato tutti i casting, diventa finalista ufficiale del Festival show, si esibisce ai concerti di Padova e Trieste davanti ad oltre 2000 persone, alla finalissima di settembre 2018 si classifica al secondo posto della categoria giovani. Nel 2020 supera le selezioni per un noto festival internazionale il FESTIVAL SLAVISKI BAAZAR, rappresentando l’Italia in questa competizione con ben altre 20 nazioni. Studia la lingua russa per l’esibizione in onore al paese ospitante del festival e si esibisce in una cover riarrangiata e riscritta da lei in un auditorium in diretta televisiva prima rete russa.

Tutto Facile | Rosella Zitiello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


Linkeb aiuta Eco Store a compensare le emissioni di CO2 del Gran Premio di Monza


Nosferatu e Melies ai Filodrammatici di Milano con il Gran Festival del Cinema Muto


Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”

Spero Bongiolatti in tutti gli store digitali il singolo “Senza di lei”
Disponibile in tutti i digital store il nuovo singolo del tenore Spero Bongiolatti dal titolo “Senza di lei”, brano scritto dal compositore Lino Di Giulio ed arrangiato da Franco Poggiali Berlinghieri. Voce, mix e mastering a cura di Luca Liviero, presso "Bios Music Studios" di Solaro (MI).Bongiolatti: “Quando il Maestro Di Giulio mi ha proposto di cantare il suo brano (dopo aver ascoltato i (continua)

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”

Alessandra Latino in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Protagoniste”
Disponibile in tutti gli store digitali il nuovo singolo della cantautrice calabrese Alessandra Latino, dal titolo “Protagoniste”, brano che affronta la tematica della violenza sulle donne.Alessandra: “Amate, odiate, desiderate, sfregiate, libere: donne. Protagoniste è una tela vuota che ognuno riempie di sé stesso. Non ho scritto questa canzone con l’intento di descrivere le donne, l’ho fat (continua)

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”

Giovanni Segreti Bruno in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Come la neve”
Da oggi disponibile in tutti gli store digitali, “Come la neve”, brano scritto dallo stesso cantautore, arrangiato da Arianna Tomaselli, Marco Passarelli e Matteo Caretto, primo violino H.E.R., presso il Tape Lab Studio. La canzone è prodotta da Gianni Testa per Joseba Publishing, mentre il videoclip porta la firma di Emanuel Lo.  Giovanni: -Ho scritto “Come la neve” quando avevo 17 an (continua)

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”

Marco Rotelli in tutti gli store digitali il nuovo singolo “Libera di volare”
In radio ed in tutti i digital store “Libera di volare” (MR Records), il nuovo singolo del noto cantautore milanese Marco Rotelli.“Libera di Volare” racconta la storia di una ragazza, una ragazza appena trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato, a causa di cattive compagnie, ha fatto uso di droga e alcol, facendole diventare delle vere e proprie dipendenze. “Libera d (continua)

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”

Sinforosa in radio e negli store digitali il nuovo singolo “La Danza Dei Sensi”
Sinforosa nata a Roccadaspide (Salerno), DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico di pronto soccorso, medico DENTISTA e specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha da sempre avuto due sogni: Il primo è diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo), il secondo è diventare una brava CANTANTE, poiché hanno in comune l’amore universal (continua)