Home > Sport > Under13 e Under18, due nuovi scudetti regionali per il Tennis Giotto

Under13 e Under18, due nuovi scudetti regionali per il Tennis Giotto

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Under13 e Under18, due nuovi scudetti regionali per il Tennis Giotto


Un titolo toscano individuale nell’Under13 e un titolo toscano a squadre nell’Under18: la stagione del Tennis Giotto è impreziosita da due nuovi scudetti regionali. Il circolo aretino sta vivendo un autunno di particolari soddisfazioni con una serie di successi che sono un’ulteriore testimonianza della completezza e della competitività nelle diverse categorie del settore giovanile. Le due nuove affermazioni si sommano infatti a quelle ottenute nei giorni precedenti nell’Under11 con la vittoria nel singolo di Zeno Roveri e nel doppio di Roveri e Brando Andreani, ma sabato 23 ottobre è già in programma una nuova finale con la squadra maschile Under18 che alle 15.00 giocherà l’atto conclusivo dei campionati toscani sui campi casalinghi di via Divisione Garibaldi contro il Tc Sinalunga.

Il titolo toscano nell’Under13 è merito di Lorenzo De Vizia che ha trionfato nel master finale del circuito Super Slam 2021 ospitato proprio dal Tennis Giotto. La manifestazione ha riunito i migliori tennisti toscani del 2008 e, tra questi, è emerso proprio il giovane tennista del circolo aretino che ha prima superato il girone iniziale con tre vittorie su tre incontri, poi ha vinto in semifinale per 6-1 e 6-3 con Pietro Signorini del Tc Bisenzio e infine ha festeggiato il successo nella finalissima per 6-1 e 6-4 su Matteo Gribaldo dello Sporting Club Montecatini, dando così seguito alla recente affermazione anche nel campionato italiano di doppio. De Vizia e il compagno di circolo Gianmarco Cartocci hanno anche giocato insieme il torneo di doppio e, al termine di un girone all’italiana, sono risultati come vicecampioni regionali alle spalle della coppia formata da Gribaldo e da Niccolò Chelli del Ct Grosseto.

Una nuova gioia è arrivata anche con la squadra femminile Under18 del Tennis Giotto che ha dato seguito al successo ottenuto nel 2020 e che, per il secondo anno consecutivo, ha vinto il campionato regionale. Rachele Bacciarini, Sofia Macis e Sofia Scatola sono le tre tenniste che si sono alternate in campo e che, dopo aver vinto la semifinale contro lo Sporting Club Montecatini, hanno giocato in trasferta la finalissima per il titolo toscano contro il Tc Poggibonsi. I singoli sono terminati sul parziale di 1-1 per la vittoria di Bacciarini e la sconfitta di Scatola, poi queste due tenniste hanno unito le forze nel doppio e, affermandosi per 6-2 e 6-2, hanno portato nella bacheca del Tennis Giotto il quarantacinquesimo titolo toscano negli ultimi undici anni «Il vero motivo di entusiasmo e di soddisfazione - commenta Jacopo Bramanti, direttore generale del Tennis Giotto, - è la continuità con cui dal 2010 riusciamo, in ogni stagione, a festeggiare qualche titolo toscano. Questo certifica la solidità di un movimento che, anno dopo anno, riesce a crescere, a rinnovarsi e a mantenere la stessa competitività in virtù anche di uno staff tecnico di particolare qualità e di una visione lungimirante della dirigenza».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Tennis Giotto vince il titolo italiano nel doppio Under13


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


I titoli toscani Under13 in palio al Tennis Giotto


Il Tennis Giotto archivia la stagione di tornei internazionali


Il Tennis Giotto trionfa nel campionato toscano maschile Under18


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi
Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)

Mini-olimpiadi e premiazioni un dicembre di festa per l’Alga Atletica Arezzo

Mini-olimpiadi e premiazioni un dicembre di festa per l’Alga Atletica Arezzo
Mini-olimpiadi, allenamenti di Natale e premiazioni di tutti gli atleti: l’Alga Atletica Arezzo proporrà un dicembre di festa per le categorie Pulcini ed Esordienti. L’avvicinamento alle festività della società aretina sarà scandito da una serie di iniziative che, sfruttando le diverse discipline dell’atletica leggera, proporranno momenti di confronto e di divertimento per i nati tra il 2011 (continua)