Home > Lavoro e Formazione > L’aretina Sintra attiva una nuova sede a Firenze

L’aretina Sintra attiva una nuova sede a Firenze

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso


L’aretina Sintra consolida la propria attività e attiva una nuova sede a Firenze. L’azienda, realtà di riferimento a livello nazionale per le soluzioni di business on-line, sta vivendo un 2021 particolarmente positivo che ha trovato espressione in una serie di investimenti motivati dall’ambizione di creare un polo digitale diffuso capace di mettere in rete sempre più imprese e professionisti. Questo processo di crescita, partito dalla città di Arezzo dove Sintra conta quasi ottanta dipendenti, ha portato negli scorsi anni alle aperture a Rzeszòw in Polonia e a Milano, e ha trovato ora ulteriore espressione nella scelta di gettare le basi anche nel capoluogo toscano.

La nuova sede si trova nel cuore della città, al The Student Hotel Firenze, in un ambiente particolarmente dinamico che offre uno spazio di coworking dove la presenza di numerose realtà impegnate in diversi settori stimolerà ulteriormente lo sviluppo di strategie innovative volte alla digitalizzazione dei servizi e delle attività. Questa collocazione, inoltre, è particolarmente affine alla mission di Sintra di coinvolgere e di valorizzare i giovani attraverso la creazione di opportunità di lavoro nel ramo delle nuove tecnologie, attraverso un ufficio che ambisce ad essere un centro attrattivo anche per gli studenti dei poli universitari di Firenze e di Pisa. La sede di Firenze, infine, garantirà una maggior vicinanza a molte realtà che l’azienda aretina sta affiancando e sostenendo in tutti quei processi di digitalizzazione che trovano il loro perno nello sviluppo dell’omnicanalità volta a integrare strategie commerciali on-line e off-line. «Tra le nostre priorità - spiega Gianni Bianchi, fondatore e titolare di Sintra insieme a Michele Barbagli, - rientrano la valorizzazione dei giovani, la formazione continua e la creazione di una vera e propria community tra professionisti in grado di collaborare per sviluppare strategie digitali, fornendo sempre nuovi servizi ai progetti di digitalizzazione e di internazionalizzazione di tante piccole e medie imprese italiane».



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sintra e Università di Torino insieme per formare nuovi professionisti digitali


“Techitalia”, informatici e aziende a confronto sull’e-commerce


Un’azienda aretina ha studiato vantaggi e problematiche dello smart working


Aziende e professionisti a confronto sugli sviluppi dell’eCommerce


Aumento di fatturati e assunzioni nel 2020 dell’aretina Sintra


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi
Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)