Home > Economia e Finanza > Valeur Group: percorso formativo e professionale di Alessandro Noceti

Valeur Group: percorso formativo e professionale di Alessandro Noceti

scritto da: Agencyscweb | segnala un abuso

Con esperienze formative e professionali di respiro internazionale, Alessandro Noceti ha sviluppato la propria carriera con ruoli di primo piano nel settore della finanza. Nel 2015 entra a far parte di Valeur Group, realtà indipendente specializzata in asset management, advisory, risk management, trading e real estate.

Alessandro noceti

Alessandro Noceti: curriculum formativo e incarichi in Credit Suisse International

Alessandro Noceti è attivo oggi in Valeur Group in qualità di Responsabile della Distribuzione, oltre a ricoprire i ruoli di Direttore in Valeur Capital Ltd e Valeur Securities SA. Dopo essersi laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, nel 2007 si specializza nel settore finanziario con un Master in European Business Studies presso ESCP-EAP European School of Management (Londra/Torino). Nello stesso istituto opera inoltre nel ruolo di Membro del BDE Committee. Il suo percorso accademico prosegue presso l'ESCP Europe di Londra, dove consegue un Master in Business Administration nel 2018. In precedenza Alessandro Noceti aveva già avviato la sua carriera professionale: nel 2008 è infatti a Londra presso Credit Suisse International, dove ricopre il ruolo di Analista nell'Area Investment Banking - Equity and Fixed Income Derivatives Sales. In pochi anni riesce a ottenere incarichi di crescente responsabilità: dal 2010 al 2011 è Associate con responsabilità nella copertura commerciale per la clientela italiana retail e istituzionale, per poi essere nominato Vice Presidente a gennaio 2012. Tale incarico lo porta a occuparsi del settore italiano del Real Money. Prima di concludere la sua esperienza in Credit Suisse International, arriva a ricoprire il ruolo di Direttore con responsabilità nella copertura commerciale per il cluster italiano dei Fondi Pensione.

Alessandro Noceti: le attività alla guida di Valeur Capital Ltd e Valeur Securities SA

È il 2015 quando Alessandro Noceti entra a far parte di Valeur Group, realtà indipendente attiva nei settori asset management, advisory, risk management, trading e real estate. Forte delle pregresse esperienze di calibro internazionale, è designato Direttore di due realtà appartenenti al Gruppo. Nello specifico, Valeur Capital Ltd, società con sede a Londra e il cuore del Gruppo per quanto concerne le attività di asset management e strutturazione di soluzioni d'investimento. Sotto la guida di Alessandro Noceti, Valeur Capital Ltd gestisce i fondi lussemburghesi e, in sinergia con il Gruppo, effettua attività di ricerca, analisi e definizione delle strategie dei fondi SIF e UCITS. È autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority. Alessandro Noceti è inoltre Direttore di Valeur Securities SA: con sede a Pfäffikon (Svizzera), la società costituisce la piattaforma di trading del Gruppo e fornisce un esteso accesso al mercato. Questo è affiancato da una consolidata esperienza nell'offerta di strumenti di investimento tradizionali e sofisticati, nonché nell'ambito dell'esecuzione degli ordini. La società è autorizzata dalla FINMA a operare come Distributore di investimenti collettivi di capitale.

Fonte notizia: https://www.economiaoggi.it/tag/alessandro-noceti/

Alessandro Noceti |

Da Credit Suisse International a Valeur Group: il percorso di Alessandro Noceti

Alessandro Noceti: focus sulla carriera nel settore del credito e dell’equity