Home > News > Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

Incrementare la prevenzione: come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni.


Stiamo uscendo dalla situazione di emergenza, ma abbiamo anche visto che il rischio contagio rimane presente se non si prendono delle corrette precauzioni. 

L’umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

Come ogni altra chiesa, anche la Chiesa di Scientology sta seguendo le normative governative, e continua anche a fornire alcuni consigli utili per mantenere un adeguata prevenzione. A tal fine ha creato un centro risorse online che è stato costituito per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute. È possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli al sito https://www.scientology.it/staywell/ . 

Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri. 

Perché la Prevenzione È Importante? Ne abbiamo sentito parlare tantissimo in questo periodo. 

Si ritiene che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

I germi possono essere passati da persona a persona, ad esempio quando si tossisce, si starnutisce o ci si stringe la mano. I germi possono essere trasmessi anche toccando qualcosa che è stato toccato da una persona infetta, come ad esempio il ripiano di un bancone o un animale domestico. La diffusione dei germi può avvenire anche attraverso il consumo di alimenti o bevande infetti. Anche il contatto con insetti o altri animali portatori di infezione può trasmettere i germi.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di essere malata. 

Pertanto le precauzioni di sicurezza devono essere sempre in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

A Padova è possibile visionare i video o ritirare copie gratuite degli opuscoli disponibili on line anche presso la Chiesa di Scientology, via Pontevigodarzere, 10. Tel. 049 8756317 o www.scientology-padova.org

 

 

 

 

Malattia | prevenzione | centro risorse | Scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA “SALUTE COLLABORATIVA”, PER UNA SALUTE PIU' EQUA E SOSTENIBILE


Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


Centro risorse per la prevenzione


Prevenzione: distillata, diretta e digitale


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


Un mondo ineguale favorisce la stigmatizzazione del disagio psichico


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Ancora un attacco alla plastica: volontari nei parchi di Marotta.

Ancora bottiglie di plastica, carte e ancora plastica è il risultato del “raccolto” al parco Brodolini di Marotta. Ambiente: I Ministri Volontari di Scientology ritornano a raccogliere plastica e cartacce abbandonateAncora bottiglie di plastica, carte e ancora plastica è il risultato del “raccolto” al parco Brodolini di Marotta. L’iniziativa che si svolgerà mercoledì 1 dicembre alle 14.30 vedrà i volontari all’opera per mantenere il parco ripulito da ogni tipo di rifiuto, abbandonato o trasportato dal vento.&n (continua)

CONTINUA L’ATTIVITA’ DI PREVENZIONE SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE

I volontari a disposizione per rifornire i negozi con copie di opuscoli informativi per i propri clienti. I volontari a disposizione per rifornire i negozi con copie di opuscoli informativi per i propri clienti.Continua l’iniziativa di prevenzione a Padova da parte dei Volontari di Scientology, che dopo aver già consegnato oltre a 25.000 copie di opuscoli, sono disponibili su richiesta per ritornare dai negozianti che lo desiderano, con copie gratuite di opuscoli su Come mantenere se stessi e gli altr (continua)

Continua anche a Cervia la prevenzione alla droga

I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanze stupefacenti per i ragazzi di Cervia. I volontari “Mondo Libero dalla Droga” rafforzano l' informazione contro le sostanzestupefacenti per i ragazzi di Cervia. Martedì 23 novembre, verranno distribuiti i libricini “La Verità sulle Droghe”ai ragazzi e cittadini nel cuore di Cervia.  - Un volontario dice: “Devono essere conosciute tutte le sostanze stupefacenti e i suoieffetti, per questo distribuiamo gli l'opuscoli “La V (continua)

Forlì: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.

Forlì: ancora prevenzione per creare una cultura libera dalla droga.
Continua ancora l’attività di prevenzione a Forlì visto il continuo proliferare degli spacciatori in giro per la città che propongono droga come “mercanti al mercato” Continua ancora l’attività di prevenzione a Forlì visto il continuo proliferare degli spacciatori in giro per la città che propongono droga come “mercanti al mercato”, con l’unica grande differenza che vendono “morte” anziché vita.Per contrastare tale business multimilionario mercoledì 17 novembre, nel centro di Forlì verranno distribuite centinaia di copie dei libretti informativi “La verità sull (continua)

La campagna Mondo libero dalla droga ritorna per terra e per mare ad Ancona “veleggiando” in occasione della 2° tappa della regata del Campionato Invernale

La campagna Mondo libero dalla droga ritorna per terra e per mare ad Ancona  “veleggiando” in occasione della 2° tappa della regata del Campionato Invernale
e notizie sulle statistiche di reati per droga a livello nazionale e la splendida occasione della 2° tappa del Campionato Invernale di vela ad Ancona ha dato ulteriore coraggio ai volontari di Mondo libero dalla droga che nella giornata di domenica 31 ottobre Oltre 800 persone raggiunge dai volontari con La verità sulla droga            Le notizie sulle statistiche di reati per droga a livello nazionale e la splendida occasione della 2° tappa del Campionato Invernale di vela ad Ancona ha dato ulteriore coraggio ai volontari di Mondo libero dalla droga che nella giornata di domenica 31 ottobre (continua)