Home > Moda e fashion > Expo Dubai: Il Made in Italy torna in passerella

Expo Dubai: Il Made in Italy torna in passerella

scritto da: Francesca Ghezzani Ufficio Stampa | segnala un abuso

Expo Dubai: Il Made in Italy torna in passerella


Il  Life Motive di Expo 2021, esposizione universale degli Emirati Arabi in programma da ottobre 2021 a marzo 2022 a Dubai, è mettere insieme un’ampia gamma di aziende rappresentative delle eccellenze di tutti i paesi finalizzate a creare un futuro di vera rinascita. Nell’ambito di questo evento internazionale si susseguiranno momenti di Moda Italiana da sempre sinonimo di glamour di eleganza di alta sartorialità e Made in Italy, tanto amato in tutto il mondo. Nel cuore della città, presso il Feirmont Hotel l’ esclusività della catena super lusso del Bistot 90 vedrà protagoniste ogni settimana le più grandi Maison in Passerella. La prima a calcare la scena del Fashion Show sarà la Maison Egon Von Furstemberg da sempre icona di  Stile ed Eleganza internazionale  e di alta sartorialità divenuta negli anni fra i  Brand  più importanti non soltanto nel Settore moda ma anche nel comparto dell’arredo e  del designer. Durante la serata del 20 ottobre  ammireremo in passerella alcuni abiti di alta moda di archivio della Maison e sara’ un momento anche per ricordare il grande principe stilista Egon Von Furstenberg a 17 anni dalla sua scomparsa. Con l’occassione ci sara’ una premiazione e a ritirare il premio alla carriera sarà il Brand Manager Vincenzo Merli che porta avanti il lustro di questa grande Maison.

“Quello che da  sempre contraddistingue tutte le collezioni è un’eleganza disincantata  che  si discosta decisamente dall’eccentricità e dalla stravaganza. Negli ultimi anni alcune proposte hanno puntato molto sul luxury. La grande distribuzione spesso divora e, quindi, per noi, diventa sempre più importante proporre un life style contraddistinto dal lusso e soprattutto dal Made in Italy, sinonimo di qualità e tradizione” (Vincenzo Merli).

La volontà di creare un vero fashion show dedicato alla moda italiana durate l’ Expò di Dubai nasce da un’idea del  Manager Ivan Conte, ideatore del brand Bristot90, creando un connubio perfetto fra il fashion e il food di eccellenza, attraverso una serie di serate di Gala su invito, in una location con una vista mozzafiato, sotto il cielo stellato di Dubai.

A condurre la manifestazione sarà il presentatore Tv Anthony Peth, da sempre attento alla promozione del Made in Italy.

La serata proseguirà in musica con  Dj set Alex.

 

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consulenza immobiliare a Dubai: Sergio Alberti parla del nuovo progetto


I 9 programmi del Governo di Dubai: ne parliamo con i consulenti di Trinity Corporate Services


Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai


Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services


Made Rural: parliamo del “ Kapriol Dry Gin “ un prodotto da tenere d’occhio nel 2017


Il 20 ottobre 2015 è il National Day degli Emirati Arabi Uniti all’Expo di Milano: la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti è un importante punto di riferimento e di sviluppo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta

“La Commedia secondo Dante”, il nuovo libro di Chiara Donà con un approccio inedito al Sommo Poeta
Chiara Donà, allieva di Giorgio Padoan, ritorna con l’uscita di questo libro alla prima passione: gli studi danteschi. Attiva da oltre vent’anni nel mondo della cultura, si riaffaccia sul panorama editoriale con l’opera La Commedia secondo Dante pubblicata dalla casa editrice Il Prato per la collana Letterature e arricchita dalla prefazione del Professore Giuseppe Ledda.A 700 anni dalla morte (continua)

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”

Lo scrittore A Lai di nuovo in Italia con il romanzo “Dolore e rinascita tra le nuvole”
Pluripremiato e tradotto in varie lingue, lo scrittore A Lai torna in Italia con il romanzo Dolore e rinascita tra le nuvole (Fiori d’Asia Editrice), dove è già conosciuto per il bestseller Rossi fiori del Tibet. Dai suoi libri sono stati tratti diversi film e oggi le pagine di questa nuova pubblicazione portano i lettori indietro nel tempo, al 12 maggio 2008, quando un terremoto di magnitudo 8 (continua)

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi

“Il sorriso degli elefanti”, in uscita il secondo libro di Valerio Vecchi
Non è facile essere donna quando perdi ogni speranza. Dove dal successo ti ritrovi nel più profondo e perfido oblio, dove la vita sembra strapparti ogni cosa. Ogni sforzo appare vanificato e ogni porta chiusa. L’unica strada è quella di “chiudere il sipario” una volta per tutte. Ma se a chiuderlo fossero gli altri? E se invece fosse il più grande spettacolo mai visto?Una cosa è certa: a sorri (continua)

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo

“Obliquità. Elogio della slealtà”: pubblicato il saggio di Silvio Aparo
Obliquità. Elogio della slealtàè il titolo del libro appena uscito del giornalista e scrittore siracusano di nascita e milanese d’adozione Silvio Aparo, pubblicato con Novalogos per la Collana Varia (Filosofia).Ci sono mete, traguardi, obiettivi o intuizioni che raggiungiamo dopo molti anni nonostante siano sempre stati a portata di mano. E la cosa ancora più sorprendente da scoprire è che a d (continua)

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma

“In coda” di Clarisse Lochmann dal 5 novembre in Italia con Edizioni Piuma
Nuova uscita editoriale il 5 novembre per Edizioni Piuma: è arrivato il momento di scoprire In coda, il picture book colorato e divertente di Clarisse Lochmann, pubblicata per la prima volta in Italia grazie all’intuito dell’editrice Francesca Di Martino e al suo desiderio di farne scoprire lo stile raffinato e allo stesso tempo molto semplice.Si tratta di un albo illustrato di grandi dimensi (continua)