Home > Cultura > Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”

Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”

scritto da: Ufficio_stampa | segnala un abuso

Salvo Nugnes presenta la personale di Gabriella Ventavoli, “Trionfo della vita”

Gabriella Ventavoli presenta il suo “Trionfo della Vita” in una mostra personale presso la galleria La Porta Verde, col curatore Salvo Nugnes ed ospiti d’eccezione.


Il 29 ottobre alle ore 18 verrà inaugurata la mostra personale, intitolata “Trionfo della Vita”,  di Gabriella Ventavoli presso la galleria “La Porta Verde” (via A.M. Ampère, 102 Milano), con Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di grandi nomi.

La Porta Verde rappresenta lo spazio artistico perfetto per ricondurre l’arte a riscoprire ideali che possano coniugare etica ed estetica; composto da tre ampie vetrine che permettono la diffusione dell’arte e dell’amore per esso al pubblico.

Gabriella Ventavoli è medico psicoanalista, pittrice, scrittrice e poetessa: una professionista ed un’artista d’eccellenza, che propone l’arte come testimonianza di impegno morale e civile, da sempre è attenta alle tematiche ambientali. In ogni sua opere, la talentuosa artista persegue lo scopo di valorizzare la vita e la natura in ogni forma, celebrandole e sensibilizzando l’osservatore.

“Trionfo della Vita” è il titolo di questa mostra personale, che nasce da riflessioni profonde ed intime sulla complessità delle esperienze umane. Dominante è il tema legato all’ambiente, le opere riproducono i danni che esso ha subito, ma anche la speranza di un domani migliore.

Queste le parole del giornalista e critico d’arte Enzo Batarra sull’artista:

“La pittura della Ventavoli è un gesto, un segno, un colore. Ma anche un desiderio, un’illusione, un sogno. A volte una passione. Le opere scorrono dinanzi agli occhi con la logica sequenza di un film, il film della vita. In ogni storia si rincorrono le singole emozioni più che gli eventi. L'accaduto passa, resta un odore, un colore, una sensazione. Il resto scivola via, con un sorriso o con un pianto.”



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Grande successo per la mostra Pro Biennale di Vittorio Sgarbi inaugurata a Venezia con tanti amici vip e talentuosi artisti internazionali


Milano Art Gallery alla vigilia dell’8 marzo brinda all’arte di Gabriella Ventavoli


Gabriella Ventavoli emoziona la Milano Art Gallery con le sue opere per la natura


I quadri di Gabriella Ventavoli esposti a "Spoleto Arte" fino al 27 agosto


Milano Art Gallery: l’intervista all’artista Gabriella Ventavoli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Irene Catarella, autrice di “#Cantoanima”, col curatore Salvo Nugnes, lancia il suo nuovo sito web

Irene Catarella, autrice di “#Cantoanima”, col curatore Salvo Nugnes, lancia il suo nuovo sito web
La Prof. ssa Irene Catarella, autrice del libro curato da Salvo Nugnes “#Cantoanima”, lancia il suo nuovo sito web. La Prof. ssa Irene Catarella lancia il suo nuovo sito web, raggiungibile all’indirizzo: https://www.irenecatarella.it/ . L’autrice del nuovo libro di poesie “#Cantoanima”, curato da Salvo Nugnes, già manager di grandi nomi e curatore di mostre internazionali, tra cui Biennale Milano e Pro Biennale Venezia, oltre al Festival di Spoleto e molti altri eventi, è inoltre presente su Youtube con (continua)

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato all’Hotel Normandy di Parigi da Salvo Nugnes

Successo per il nuovo libro di Irene Catarella presentato all’Hotel Normandy di Parigi da Salvo Nugnes
Successo nell’esclusivo Hotel Normandy del nuovo libro di poesie della Prof. ssa Irene Catarella, “#Cantoanima”, presentato dal curatore Salvo Nugnes e col contributo di grandi nomi dell’arte, della cultura e dello spettacolo. “#Cantoanima”, la nuova raccolta di poesie di Irene Catarella, ha riscontrato un notevole plauso di pubblico e critica in occasione della presentazione tenutasi sabato 13 novembre presso l’HotelNormandy di Parigi, esclusiva location a pochi passi dal Museo del Louvre, col curatore Salvo Nugnes, già manager di grandi nomi e curatore di mostre internazionali, come Biennale Milano e Pro Biennale (continua)

PRO BIENNALE 2022: artisti da diversi Paesi a Venezia con Nugnes, Sgarbi e tanti altri ospiti

PRO BIENNALE 2022: artisti da diversi Paesi a Venezia con Nugnes, Sgarbi e tanti altri ospiti
Pro Biennale, curata da Salvo Nugnes e Vittorio Sgarbi torna nel 2022 per una nuova edizione impreziosita da opere d’arte provenienti da tutto il mondo. Pro Biennale torna nel 2022 per una nuova edizione, che si terrà tra il mese di Marzo e Aprile, in uno storico palazzo nel cuore di Venezia. La prestigiosa esposizione, organizzata dal manager e curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, vedrà artisti provenienti da diversi Paesi nel mondo ed è ormai da anni un appuntamento imperdibile per i tanti esperti ed appassionati d’arte contem (continua)

Successo per il “Trionfo della Vita” di Gabriella Ventavoli col curatore Salvo Nugnes

Successo per il “Trionfo della Vita” di Gabriella Ventavoli col curatore Salvo Nugnes
Successo presso “La Porta Verde” di Milano per la Mostra Personale di Gabriella Ventavoli, curata da Salvo Nugnes La mostra persona di Gabriella Ventavoli, intitolata “Trionfo della Vita”, curata da Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di grandi nomi, ed inaugurata il 29 ottobre dal Direttore del TgCOM24 Paolo Liguori presso la galleria “La Porta Verde” (Via A.M. Ampère, 102 Milano), si è conclusa con grande successo di stamp (continua)

Gabriella Ventavoli, artista e professionista d’eccellenza, intervistata dal curatore Salvo Nugnes

Gabriella Ventavoli, artista e professionista d’eccellenza, intervistata dal curatore Salvo Nugnes
Gabriella Ventavoli, artista talentuosa e di chiara fama, intervistata dal curatore e manager di grandi nomi Salvo Nugnes Gabriella Ventavoli, che ha da poco chiuso con successo di stampa e pubblico la Mostra Personale “Trionfo della Vita” presso la galleria “La Porta Verde” di Milano, si racconta a Salvo Nugnes, già curatore di Biennale Milano, delle mostre del Festival di Spoleto, Pro Biennale di Venezia e manager di grandi nomi.   Da poco è terminata la sua personale "Trionfo della vita" presso la ga (continua)