Home > Cibo e Alimentazione > Che cosa regalare a Natale? Perché scegliere i prodotti Bennati per gli amanti del cibo

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

L’azienda milanese propone anche per Natale 2021 una ricca offerta di prodotti genuini e certificati per cesti natalizi dal gusto unico e inconfondibile

Milano, ottobre 2021 – L’anno in corso sta ormai avviandosi al suo tramonto e già si può cominciare a pensare alle idee regalo per Natale. Un compito piacevole ma che talvolta può suscitare qualche piccola preoccupazione, in particolare quando si tratta di trovare il dono perfetto per tutti. Per uscire dall’impasse che possono creare alcuni regali di Natale, un’ottima idea è optare per un pensiero eno-gastronomico, che risulterà in ogni caso gradito e senz’altro utilizzato!

Regalare cesti natalizi, tuttavia, non è solo un modo per trovare facilmente un regalo adatto a tutti: la tradizione legata a questo dono è molto antica e nasce soprattutto come gesto di solidarietà, per condividere beni preziosi, come quelli alimentari, con chi ne ha più bisogno

Non a caso, molti cesti natalizi sono veri e propri regali solidali, che permettono di aiutare concretamente le realtà impegnate a favore delle persone più fragili

Bennati, azienda di Cassinetta di Lugagnano, alle porte di Milano, specializzata nel confezionamento di cesti natalizi, dal 2018 opera al fianco di Banco Alimentare per donare pasti gratuiti a chi ne ha più bisogno. Con oltre 600mila pasti donati in tre anni e con l’ambizioso obiettivo di arrivare a quota 400mila nel solo 2021, Bennati ha dimostrato di essere una realtà attenta tanto alla qualità dei prodotti selezionati per il confezionamento dei cesti, quanto alla solidarietà

Bennati accompagna l’attenzione verso il tema della solidarietà a una spiccata sensibilità ambientale, che si traduce non solo nella scelta di un packaging realizzato con materiali al 100% riciclabili, ma anche in un’accurata selezione dei prodotti contenuti nei cesti natalizi, tutti provenienti da aziende italiane certificate e da lavorazioni artigianali.

Con Bennati, scegliere il cesto natalizio perfetto per un regalo aziendale o per un dono a una persona cara è semplice e veloce: il cesto, infatti, può essere acquistato anche online e recapitato direttamente al destinatario in pochi click.

Fonte notizia: https://www.bennati.com/15-cesti-natalizi

Al via la collaborazione tra Bennati Srl e Fondazione Accademia di Comunicazione

Bennati promuove il suo sito e-commerce di cesti natalizi con un cartellone pubblicitario in zona Certosa - Milano

Bennati sponsor di: “Un goal contro l’artrite”, partita benefica tra ex giocatori della serie A e del CRAL dell’Istituto Ortopedico Gaetano Pini di Milano.

Jingle Bell Milano 2014: Bennati partecipa alla fiera della regalistica natalizia aziendale

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati

I cesti natalizi, una tradizione millenaria - Bennati

Tra i regali più graditi durante le festività di dicembre ci sono i cesti natalizi: una tradizione, quella di “prendere per la gola” con prodotti enogastronomici, che va avanti da secoli. Bennati ci racconta le origini di questo presente così apprezzato fino ai nostri giorni Milano, novembre 2021 - Ogni anno nel Belpaese sono circa dieci milioni i cesti natalizi che fanno la loro apparizione sotto gli alberi di Natale delle famiglie italiane, secondo una stima di Coldiretti. Un numero che non ha invertito la tendenza nemmeno durante la pandemia: infatti, sembra che addirittura un italiano su tre preferisca regalare pietanze e prodotti locali, piuttosto che optare (continua)