Home > Ambiente e salute > Le Farmacie Comunali triplicano gli sportelli per i tamponi

Le Farmacie Comunali triplicano gli sportelli per i tamponi

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Le Farmacie Comunali triplicano gli sportelli per i tamponi


Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno triplicato gli sportelli per i tamponi rapidi. Il servizio è stato attivato alla farmacia “Giotto” e alla farmacia “Mecenate” per rispondere alle richieste da parte dei cittadini di sottoporsi al test utile anche per ottenere il Green Pass, andando così ad integrare la postazione già operativa alla farmacia “Campo di Marte”. Gli sportelli faranno affidamento sulla professionalità di infermieri o di farmacisti formati che, su appuntamento, eseguiranno i tamponi nasali in ambienti appositamente allestiti e nel rispetto dei protocolli prestabiliti.

Questo investimento delle Farmacie Comunali di Arezzo rappresenta una pronta risposta all’obbligatorietà del Green Pass sui luoghi di lavoro. Per far fronte all’aumento delle prenotazioni, la prima scelta è stata di potenziare il servizio alla farmacia “Campo di Marte” prevedendo la possibilità di sottoporsi al tampone anche di domenica e di raddoppiare nel fine settimana le postazioni con una stanza interna e un gazebo esterno per poter gestire un più alto numero di utenti. Questo servizio è stato ora ulteriormente potenziato con le aperture alla “Giotto” attraverso un gazebo frontale all’ingresso alla farmacia lungo viale Giotto e alla “Mecenate” dove è stato allestito un apposito spazio interno con accesso autonomo per evitare il contatto con la normale utenza della farmacia. «La scelta di attivare due nuovi sportelli - commenta Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo, - è una risposta all’aumento delle richieste di tamponi rapidi conseguente soprattutto all’obbligatorietà del Green Pass, andando a prevedere un servizio che copre l’intera settimana e che testimonia la nostra prontezza verso i bisogni del territorio».

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo Contratto di Servizio per le Farmacie Comunali di Arezzo


Un bilancio in attivo per le Farmacie Comunali di Arezzo


Farmacie Comunali, un bilancio del 2019 con il segno “più”


“CondividiAmo valori”, un’iniziativa per promuovere la donazione di sangue


Farmacie Comunali, una settimana dedicata al benessere dell’intestino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale

Il dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale
Il mese di dicembre della Chimera Nuoto sarà dedicato al nuoto neonatale. Domenica 12 e domenica 19 dicembre è in programma una doppia edizione del Baby Acquatic’s Day che, rivolto alla fascia d’età da zero a quattro anni, sarà ospitato in entrambe le date dal palazzetto del nuoto di Arezzo e dalla piscina comunale di Foiano della Chiana. L’evento, a partecipazione gratuita, proporrà prima le (continua)

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)