Home > Altro > Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore del riconoscimento “I protagonisti d’impresa nel mondo”

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore del riconoscimento “I protagonisti d’impresa nel mondo”

scritto da: Agencyabweb | segnala un abuso


Ad Alessandro Benetton l'edizione 2021 de "I protagonisti d'impresa nel mondo", il riconoscimento assegnato da Sportur alle personalità che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale.

Alessandro benetton

Premio Sportur: Alessandro Benetton vincitore dell'edizione 2021

Lo scorso 8 ottobre, nella cornice del Fantini Club di Cervia, è avvenuta la consegna del premio "I protagonisti d'impresa nel mondo": il riconoscimento è stato conferito ad Alessandro Benetton, Fondatore e Managing Partner di 21 Invest, nonché Presidente di Fondazione Cortina 2021. Organizzata da Sportur e giunta all'undicesima edizione, la manifestazione premia le personalità di assoluta eccellenza che si distinguono per il proprio operato imprenditoriale. Alla presenza di numerosi ospiti del mondo sportivo e istituzionale, l'evento ha fornito l'occasione per ripercorrere le principali tappe imprenditoriali di Alessandro Benetton, un percorso che lo ha portato a diventare Presidente di Fondazione Cortina 2021 e Fondatore e Managing Partner di 21 Invest. Nel corso dell'evento, l'imprenditore ha parlato anche dei Campionati Mondiali di Sci di Cortina, definendoli "un'opportunità straordinaria, un lavoro che mi ha fatto capire ancora una volta che si vince solo con la squadra".

Premio Sportur, per Alessandro Benetton "un auspicio a fare sempre meglio"

Nell'organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci, ha aggiunto Alessandro Benetton durante la premiazione, è stato fondamentale l'effetto "palla di neve" per "avviare un lavoro che poi coinvolge un'intera comunità, creando energie nuove e condivisione. Quando si crea quel senso di unione e condivisione si ottengono risultati straordinari". Nella serata del Premio Sportur si è discusso, inoltre, della capacità di fare impresa proiettando lo sguardo verso il futuro. Quella stessa capacità di visione che l'imprenditore ha ricordato con una frase di Michael Schumacher: "Per correre veloce devi guardare il punto più lontano della curva. Questo è valido sia nello sport, che nell'impresa e nella vita". Alessandro Benetton si è detto infine orgoglioso di presenziare alla premiazione, un evento da considerare "non tanto come un riconoscimento di meriti ma come un auspicio a fare sempre meglio".


Fonte notizia: https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/il-premio-sportur-va-allimprenditore-alessandro-benetton-1.6894136


Alessandro Benetton |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


Alessandro Benetton: “Per stare al passo con i cambiamenti bisogna studiare”


Alessandro Benetton: “I Sì e i No meritano massima riflessione”


Private equity: Alessandro Benetton al “Corriere” su 21 Investimenti


Cambiare punto di vista per cogliere le occasioni: i consigli di Alessandro Benetton


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Alessandro Benetton: con il format Oh My Generation focus sull’imprenditoria del futuro

La prima puntata, disponibile sul suo canale YouTube dal 12 novembre, vede Alessandro Benetton impegnato in un dibattito con lo youtuber Marcello Ascani e lo studente Andrea Baiocco sui dubbi più diffusi tra gli imprenditori.Alessandro Benetton: l'obiettivo di OMG! è mettere le generazioni a confrontoQuale è stato il più grande ostacolo all'inizio di un percorso nell'imprenditoria? È corretto colo (continua)

21 Invest rileva Zanzar, Alessandro Benetton: “Realtà dall’enorme potenziale”

Con l'acquisizione di Zanzar, 21 Invest di Alessandro Benetton fa il suo ingresso nel settore della protezione anti-insetto.Alessandro Benetton (21 Invest): "Lieti di affiancare Zanzar nel suo percorso di sviluppo"La notizia, che circolava già dallo scorso luglio, è diventata realtà. 21 Invest, società di Private Equity guidata da Alessandro Benetton, ha recentemente firmato un accordo vincolante (continua)

La sfida del passaggio generazionale: Alessandro Benetton ne parla in #UnCaffèConAlessandro

Riparte la rubrica video #UnCaffèConAlessandro. Alessandro Benetton coglie lo spunto di una follower e riflette sul passaggio generazionale, momento particolarmente delicato per le aziende italiane, spesso di natura famigliare e con una struttura non ben definita.Alessandro Benetton: #UnCaffèConAlessandro incentrato sul tema del passaggio generazionale"Se le aziende italiane hanno così successo è (continua)

21 Invest rileva Witor’s, Alessandro Benetton: “Insieme per la leadership del cioccolato”

21 Invest continua a investire nel settore del food: il Gruppo guidato da Alessandro Benetton ha deciso di puntare su Witor's, l'azienda che ha creato il famoso cioccolatino Boero.Alessandro Benetton: coniugheremo la tradizione di Witor's con le nostre competenze nel food21 Invest fa il suo ingresso nel mondo del cioccolato. Il Gruppo di investimenti, fondato e presieduto da Alessandro Benetton, h (continua)

Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive

Fin dagli anni della sua direzione in Benetton Formula, Alessandro Benetton ha fatto parte del mondo automotive da professionista e appassionato. In occasione del Milano Monza Motor Show ha parlato della ripresa del settore e della sua quotidianità tra automobili e mobilità elettrica.Alessandro Benetton: l'intervista al Milano Monza Motor ShowUna Milano alla sua ripartenza, che guarda al (continua)