Home > Musica > È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, "RISO SCONDITO" il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali,

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, “RISO SCONDITO” il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI, registrato e mixato al Savana Studio di Forlì, con gli arrangiamenti e il basso  di Massimo Sutera (storico bassista di Lucio Dalla), le chitarre di Corrado Cacciaguerra e al pianoforte e tastiere Marcello Pieri, mastering di Stefano Cappelli. La foto di copertina è di Francesco Pieri e le grafiche di Fabrizio Emigli.

< ”Riso scondito”, è un brano  blues, che ho scritto di getto - racconta Marcello Pieri - ispirato dalle ingiustizie sociali successe negli ultimi periodi nel nostro paese, alternando nel testo, volutamente, una poetica metaforica ad una molto cruda. Il suono richiama sonorità Endrixiane mescolate a ritmiche hip hop.>

Marcello Pieri nato nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori, fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene la hit “Se fai l'amore come cammini". Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Femmina”. Come autore, collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima. Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica dopo molti anni il singolo “Se cerchi un eroe... non sono io”. Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per sé e per altri artisti. Il 21 aprile 2020 ha pubblicato il singolo “Sino a quando non ti rivedrò” scritto a quattro mani con Riccardo Bondi, mix di David Sabiu e nello stesso anno il 30 ottobre In Punta Di Piedi”, brano che aveva scritto nel 1997 su richiesta di Marco Pantani. A giugno 2021 ha riproposto la sua hit “Se fai l'amore come cammini” per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione con un video originale.

Il 19 ottobre 2021 esce “Riso Scondito” brano di denuncia legato alle recenti ingiustizie accadute nel nostro paese. Al momento sta lavorando alla realizzazione di nuovi brani per una futura pubblicazione.

Marcello Pieri | musica | singolo | riso scondito | RECmedia | radio | Fabrizio Emigli | Stefano Cappelli | Francesco Pieri | Corrado Cacciaguerra | Massimo Sutera | Stefano Cappelli |

Marcello Pieri: Dal 3 dicembre su Youtube il video che parla del brano “IN PUNTA DI PIEDI” scritto per Marco Pantani

"SE FAI L'AMORE COME CAMMINI", dall' 8 giugno in radio la nuova versione del singolo di MARCELLO PIERI

Marcello Bredice: come essere leader nel business e nello sport

Atleti di interesse nazionale per la 24 ore anche la coppia Marcello e Francesca

Casa Marcello Night 2020/2021 ESPERIMENTO RIUSCITO!!!

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Saturnino Celani storico bassista di Jovanotti ripercorre con Alberto Salerno la carriera del cantautore in STORIE DI MUSICA

Saturnino Celani storico bassista di Jovanotti  ripercorre con Alberto Salerno la carriera del cantautore in STORIE DI MUSICA
Nella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 3 dicembre, verrà ripercorsa la carriera musicale di Jovanotti, con la partecipazione del suo bassista Saturnino Celani. Insieme dal 1991 con l’album “Una tribù che balla”, si arriverà ai grandi successi del cantautore, come “Mi Fido di Te”, “Fango” e “Le Tasche Pien (continua)

MOSBY EUGENIO BOLLANI: Disponibile su Amazon il quinto libro “C’erano Rossini, l’amico di Leopardi e Tolentino” e il nuovo libro per il Natale 2021

Già disponibile il quinto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, con una sorpresa, infatti trovate anche il libro per il Natale 2021 “C’erano Rossini, i Re Magi e il Presepio”. Nella quinta avventura “C’erano Rossini, l’amico di Leopardi e Tolentino”, Francesco Rossini e Ginevra Conti sono chiamati da alc (continua)

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo "Spartaco"

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo
Fuori il video di “SPARTACO”, il singolo con cui MICHELE CORDANI ha partecipato alla quinta edizione di SANREMO SENIOR, scritto con Giuseppe Lombardo, è un brano che difende la libertà intellettuale dell'essere umano, spesso influenzata e messa in discussione da una società che in base alle mode e ai momenti decide cosa e come dobbiamo essere. < La sce (continua)

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo "Fragile". Online anche il video

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo
È in radio “Fragile” il nuovo singolo di Franz Campi che lancia l’album “IL SENTIMENTO PREVALENTE” (PLAYaudio/Azzurra Music) disponibile in digitale e fisico. Fuori anche il video. Dopo numerose collaborazioni con diversi artisti e tantissimi spettacoli di teatro canzone, Franz Campi torna per proporre brani inediti nel suo terzo album: “Il sentimento prevalente”. “N (continua)

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo romano. Online anche il video.

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo  romano. Online anche il video.
Da venerdì 19 novembre, in radio e su Youtube tratto da “The Turtle” (Maqueta Records / Artist First), arriva “BELIEVE” il nuovo singolo di  Vasco Barbieri, con gli arrangiamenti di Francesco Santalucia e la direzione artistica di Fernando Alba. “Believe” comincia svelando un momento di insicurezza e fragilità dell’autore che, pian piano, inizia a rendersi (continua)