Home > Musica > È in radio "Molecole d'Amore", il nuovo singolo di Marco Martinelli

È in radio "Molecole d'Amore", il nuovo singolo di Marco Martinelli

scritto da: Redazione1 | segnala un abuso

È in radio

piattaforme digitali e in versione video su Youtube, che si è classificato al primo posto dell'edizione 2021 del Premio Lunezia con un giudizio unanime di commissione d'ascolto e pubblico.

Siamo tutti uguali, costituiti degli stessi atomi che si incontrano e formano legami - dice Marco Martinelli -  tra tutti i legami che ci sono, i legami covalenti sono alla base della struttura del filamento del DNA e di tutte le molecole organiche che conosciamo. La cosa sorprendente e meravigliosa è che questi legami sono frutto della condivisione, un evento che può essere letto come un atto d'amore, dove due atomi condividono tra loro una coppia di elettroni per formare questi legami alla base della vita.”

“Molecole d’Amore” racconta una visione della vita e dell'esistenza interpretata dallo sguardo di un giovane scienziato che usa la poetica della chimica per spiegare la realtà che lo circonda. E’ un brano di speranza che parte dalla materia e dagli atomi per lanciare un messaggio universale di entusiasmo verso il futuro.

Qui il video: https://youtu.be/u091kjbQkQM

In linea con la canzone - afferma il regista MIMMO VERDUCI – ho scelto di girare il video in un locale, riportandoci ai momenti di condivisione e festa. Ho voluto riprendere Marco in mezzo a scene di incontro. È in quei momenti che sentiamo fortemente scattare la chimica, quella che noi chiamiamo ‘empatia’. Ci si aggrega e, senza sapere il perché, ci sono anime affini che si richiamano. Si tratta di quelle attrazioni, di quella vera elettricità di cui la canzone e il suo testo spiegano bene scientificamente. L'attrice protagonista del video è Maria Vittoria Cozzella.”

Marco Martinelli è un ricercatore e comunicatore della scienza della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, originario di Lucca con riconosciute doti di performer a 360 gradi, già noto anche sul piccolo schermo per le sue conduzioni di programmi di divulgazione scientifica in Rai (Memex, La Scienza in gioco, Galileo) e su Tim Vision e per i suoi seguitissimi video sulla piattaforma social TikTok (@marcoilgiallino - 200K).

In veste di concorrente, Martinelli si è classificato ai primi posti in vari programmi tv, quali Forte Forte Forte condotto da Raffaella Carrà, e The Apprentice condotto da Flavio Briatore, mentre la sua carriera musicale è seguita da tempo da Mariella Nava, autrice e produttrice con Antonio Coggio di molti suoi brani.

Grazie alla vittoria del Premio Lunezia 2021, Marco Martinelli accede di diritto alle fasi finali di Area Sanremo.

Marco è attualmente in onda su TIMvision nella serie “Scuola TIMVision” dove divulga le scienze ai bimbi di IV e V elementare.

Marco Martinelli | musica | singolo | RECmedia | Molecole d amore | Premio Lunezia | Mimmo Verduci | Maria Vittoria | Cozzella | TIMvision | radio |

Saturnino Celani storico bassista di Jovanotti ripercorre con Alberto Salerno la carriera del cantautore in STORIE DI MUSICA

Saturnino Celani storico bassista di Jovanotti  ripercorre con Alberto Salerno la carriera del cantautore in STORIE DI MUSICA
Nella prossima puntata di “Storie di musica”, in onda sul canale YouTube di Alberto Salerno da venerdì 3 dicembre, verrà ripercorsa la carriera musicale di Jovanotti, con la partecipazione del suo bassista Saturnino Celani. Insieme dal 1991 con l’album “Una tribù che balla”, si arriverà ai grandi successi del cantautore, come “Mi Fido di Te”, “Fango” e “Le Tasche Pien (continua)

MOSBY EUGENIO BOLLANI: Disponibile su Amazon il quinto libro “C’erano Rossini, l’amico di Leopardi e Tolentino” e il nuovo libro per il Natale 2021

Già disponibile il quinto libro di MOSBY EUGENIO BOLLANI su Amazon sia in formato Kindle che fisico con copertina flessibile, con una sorpresa, infatti trovate anche il libro per il Natale 2021 “C’erano Rossini, i Re Magi e il Presepio”. Nella quinta avventura “C’erano Rossini, l’amico di Leopardi e Tolentino”, Francesco Rossini e Ginevra Conti sono chiamati da alc (continua)

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo "Spartaco"

Michele Cordani: dal 22 novembre online il video del singolo
Fuori il video di “SPARTACO”, il singolo con cui MICHELE CORDANI ha partecipato alla quinta edizione di SANREMO SENIOR, scritto con Giuseppe Lombardo, è un brano che difende la libertà intellettuale dell'essere umano, spesso influenzata e messa in discussione da una società che in base alle mode e ai momenti decide cosa e come dobbiamo essere. < La sce (continua)

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo "Fragile". Online anche il video

Franz Campi: disponibile in radio il nuovo singolo
È in radio “Fragile” il nuovo singolo di Franz Campi che lancia l’album “IL SENTIMENTO PREVALENTE” (PLAYaudio/Azzurra Music) disponibile in digitale e fisico. Fuori anche il video. Dopo numerose collaborazioni con diversi artisti e tantissimi spettacoli di teatro canzone, Franz Campi torna per proporre brani inediti nel suo terzo album: “Il sentimento prevalente”. “N (continua)

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo romano. Online anche il video.

VASCO BARBIERI: arriva in radio “BELIEVE”, il nuovo singolo del cantautore e filosofo  romano. Online anche il video.
Da venerdì 19 novembre, in radio e su Youtube tratto da “The Turtle” (Maqueta Records / Artist First), arriva “BELIEVE” il nuovo singolo di  Vasco Barbieri, con gli arrangiamenti di Francesco Santalucia e la direzione artistica di Fernando Alba. “Believe” comincia svelando un momento di insicurezza e fragilità dell’autore che, pian piano, inizia a rendersi (continua)