Home > Spettacoli e TV > Due cuori e un camper: la vita on the road dei Nekocamper

Due cuori e un camper: la vita on the road dei Nekocamper

scritto da: GM | segnala un abuso

Segui su SpiedLife Fulvio e Samantha, una coppia che si è lasciata le comodità di casa alle spalle ed è partita all'avventura


null

Il desiderio di avventura, la voglia di mettersi in gioco e di vivere all’insegna della libertà: questi sono in motivi che hanno spinto i Nekocamper, concorrenti di SpiedLife, a trasferirsi nel loro camion camperizzato per vivere una vita on the road. Fulvio e Samantha, ex operai tessili della provincia di Como, sono sposati da 25 anni e la vita “normale” tra le mura di casa non ha mai fatto per loro. “La vita che conducevamo prima ci regalava troppo stress e troppe ansie, per questo abbiamo deciso di abbandonare il mattone per la gomma” hanno dichiarato i Nekocamper. I due hanno detto che della loro vita precedente non rimpiangono nulla soprattutto ora che sono riusciti ad insegnare alla loro gatta Zina a ritornare nel camper. “Non sappiamo quanto potremo ancora viaggiare, ma sicuramente vivremo sul camper ancora per tanto di tempo” ha raccontato la coppia.

 

Grazie a SpiedLife sarà possibile seguire la vita on the road di questa coppia alternativa, che ha raccontato che il desiderio della vita all’insegna dell’avventura li ha sempre affascinati “abbiamo iniziato con moto e tenda, continuato con fuoristrada e tenda sul tetto, poi abbiamo optato per la comodità”. Tuttavia, dopo aver provato per un po’ i camper tradizionali, Fulvio ha deciso di costruirselo da solo, a suo piacimento. “Sono circa due anni e mezzo che viviamo sul nostro camper, ma solo da un anno siamo on the road” hanno raccontato, aggiungendo che è stato necessario un periodo di transizione dalla vita sedentaria a quella nomade. “Il passaggio non è stato difficile proprio perché abbiamo fatto le prove vivendo per un periodo nel camper, ma sotto la nostra abitazione” hanno spiegato. “Riusciamo a mantenerci grazie alla rendita generata dall’appartamento in affitto e con lavori saltuari ai quali decidiamo come e quanto tempo dedicare” hanno raccontato i due, aggiungendo che questo loro nuovo stile di vita li fa sentire “più liberi”. 

 

Per Fulvio e Samantha la partecipazione a SpiedLife non è altro che un ulteriore modo di mettersi in gioco, per questo sin dall’inizio non si sono posti nessun problema al pensiero di essere visti nel mondo. “Non abbiamo mai pensato al perché abbiamo scelto di prendere parte a questa iniziativa, semplicemente ci piaceva l’idea e abbiamo deciso di buttarci” ha raccontato la coppia. “Dal programma ci aspettiamo la possibilità di conoscere tante persone e farci conoscere al mondo intero” hanno dichiarato i due, aggiungendo che forse “la preoccupazione maggiore di essere live h24 è cercare di essere il più educati possibile nei confronti di chi ci segue e cercare di rispettare le opinioni di chi ci scrive”. “Spied life ci piace e vorremmo continuare fino a che avremo amici che ci seguiranno” ha dichiarato la coppia, ammettendo che forse Fulvio è quello più imbarazzato per la presenza delle telecamere, o per lo meno “quello che ti redarguisce ricordandoti che sei in diretta prima di compiere qualche brutta azione o prima di dire qualcosa di offensivo”. Potete seguire la vita on the road dei Nekocamper 24 ore su 24 live su SpiedLife. 

 


Fonte notizia: https://www.spiedlife.com/it/reality/nekocamper/protagonisti


reality | web | web show | live |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Acquistare un camper: nuovo o usato?


NewsCamp presenta il camper Adria Compact SL GiT


Una lenta ed economica vacanza in Camper


Verande per camper: colori, tessuti e strutture.


Cosa osservare durante l'acquisto di un camper Hymer usato.


Energo Logistic: Smart Road, Francesco Pavolucci pronti ad affrontare la sfida


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

The Mad Cave: una vita all’insegna della musica

Segui Leif su SpiedLife e lasciati ispirare dalla sua musica e dalla sua positività La passione di Leif, protagonista di SpiedLife con il canale The Mad Cave, è la musica, tanto da averne fatto il suo lavoro. Con ben due album all’attivo pubblicati negli anni ’90, molti anni dopo è tornato a comporre e secondo lui “sta andando piuttosto bene”. Leif ha raccontato di avere diversi alias a seconda del genere che tratta: su SoundCloud, con l’account Digital Madman, conta più di 50 mi (continua)

CasaMonika: una famiglia tutto pepe

Lasciati coinvolgere dall’energia di Monika e della sua famiglia, protagonisti veterani di SpiedLife Monika Kabashi, protagonista di SpiedLife con il canale CasaMonika, è una vera veterana del format, a cui ha da subito dato fiducia, decidendo di partecipare insieme alla sua famiglia. Da quel momento Monika è diventata uno dei canali può seguiti e amati di tutto il programma. Monika viene dall’Albania, precisamente da Korcë, ma è in Italia da più di vent’anni ormai. La sua è una storia di migrazi (continua)

Il Sudafrica a portata di click con ShadyB Lifestyle

Segui Shady su SpiedLife e scopri una nuova cultura e un nuovo modo di vivere Quando Shady Andrews ha deciso di iniziare la sua avventura con SpiedLife otto mesi fa con il canale ShadyB Lifestyle aveva in mente uno scopo ben preciso: far conoscere la sua cultura e le sue tradizioni in tutto il mondo. Shady viene dal Sudafrica, precisamente da Kimberley, e a detta sua il suo popolo “ha tanto da offrire e da far vedere al mondo”. “Abbiamo un modo di parlare e di agire diverso (continua)

La quotidianità di Casa Sissy, tra balli, musica e faccende di casa

Non perderti l’energia di Giancarla, Paolo e la loro cagnetta Sissy su SpiedLife Giancarla e Paolo si sono conosciuti ormai quasi dieci anni fa e si sono sposati nel 2018, entrambi in seconde nozze, coronando il loro sogno d’amore. La coppia fa parte della grande famiglia di SpiedLife con il canale Casa Sissy da agosto 2021, ma a detta loro “sembra di averne fatto parte da sempre vista la naturalezza con cui viviamo l’esperienza”. I due vivono in Veneto con la loro cagnolina S (continua)

L’ascesa verso le stelle di Sari-Sari TV

L’ascesa verso le stelle di Sari-Sari TV
Segui su SpiedLife Dana, una mamma filippina che ha deciso di mostrare la vita della sua famiglia a 360° e senza filtri  Inseguire sempre i propri desideri e non arrendersi mai. Queste sono le parole che meglio descrivono Dana, all’anagrafe Dannalie Marca-Cinco, che ormai da un anno è una dei protagonisti di SpiedLife con il canale Sari-Sari TV. Dana vive nelle Filippine insieme a suo marito, con cui è sposata da 12 anni, e quattro splendidi bambini.  Al momento fa la mamma a tempo pieno e con il piccolo (continua)