Home > Musica > “Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

scritto da: Elisaiacono | segnala un abuso

“Conosci Procida” l’inedito per “Procida Capitale della Cultura 2022” di Dr. Giac e Mr. Marc

Dal primo ottobre è su tutte le piattaforme streaming il brano “Conosci Procida” del duo Dr. Giac e Mr. Marc


La canzone è dedicata all'isola del Golfo di Napoli, già musa ispiratrice in passato per Massimo Troisi. 

Motivati ​​da un'occasione importante, quale “Procida Capitale della Cultura 2022” , Giacomo Di Benedetto e Marco Gambardella ( Dr. Giac e Mr. Marc), entrambi autori di musica e testi, tirano fuori un pezzo con un ritornello davvero accattivante e testi rappresentativi della storia e della cultura dell'isola. 
La formazione per la registrazione in studio conta grandi musicisti e tutti d'oltralpe: Florian Bungardt (batteria), Hanno Bush (chitarra), Claus Fisher (basso), Tobias Philippen ( Tastiere). 
Il videoclip, su Youtube dal 10 ottobre, riesce a trasformare in immagini la narrazione dei testi, aggiungendo l'incanto dei luoghi di Procida ed è animato da un cast d'eccezione: Leonardo Bilardi alla regia, Antonello Pascale e Sabrina Bilardi protagonisti e come Special Guest, oltre ai tanti volti noti localmente, l'attore Maurizio Casagrande

Guarda ora “Conosci Procida” su Youtube 

Dr. Giac e Mr. Marc , entrambi italiani trapiantati da diversi anni in Germania il primo e in Austria il secondo, hanno alle spalle una lunga carriera musicale. 
Dr. Giac (Giacomo Di Benedetto) è un cultore della voce e conta collaborazioni come cantante solista nella storica Big Band Orchester Hugo Strasser di Monaco di Baviera e di diverse importanti manifestazioni, tra cui (come corista) l'Eurovision Song Contest a Baku nel 2012 ea Copenaghen nel 2014. 
Mr. Marc (Marco Gambardella) è un virtuoso del mandolino, dall'età di otto anni rimane il suo inseparabile compagno di vita e strumento essenziale, già da più di vent'anni, per le tante serate in giro tra i locali più rinomati tra Germania e Austria (Das Walchsee Sportresort e Das Hopfgarten in Tirolo, La Piazzetta a Niderndorf, Eis Cafè Venezia a Monaco, per citarne qualcuno). 
Come due mondi paralleli, che per destino o  per una sorta di magia riescono a incrociarsi, da qualche anno i due musicisti hanno unito le loro arti, dando vita molto spesso ad eventi e concerti dove Dr. Giac e Mr. Marc si ritrovano protagonisti del palco. 
“Conosci Procida” è il primo lavoro del duo ed il frutto del loro feeling musicale, che, ad oggi, rimane la prima vera colonna sonora dell'importante evento che attende la più piccola delle isole del Golfo di Napoli nel 2022. 

Elisa Iacono  

Musica | musicapop | musica emergente | musicaitaliana | cultura | Procida | arte | paesaggi | videoclip |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il mondo salvato dai ragazzini 2021


Il mondo salvato dai ragazzini (e dai libri): perché la cultura non Isola! L’inn


Procida 2022. 'L’Isola di Arturo' Capitale della Cultura tra letteratura e turismo


Vincenzo Pompeo Bava: Corte Ue a Spagna, "Liberi Junqueras, come eurodeputato gode di immunità"


Conferenza Stampa del progetto «Procida – Il mondo salvato dai ragazzini – Elsa Morante»


“Quadrilli - Le donne e la religione delle cose nell’isola di Procida e al di là dei suoi confini” un libro di Gea Palumbo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Laura Pirrigheddu e Luca Sala presentano “Arrearà”, il nuovo singolo

Laura Pirrigheddu e Luca Sala presentano “Arrearà”, il nuovo singolo
È uscito lo scorso 15 ottobre 2021, “Arrearà”, l’ultimo strepitoso singolo della giovanissima cantante emergente sarda Laura Pirrigheddu in duetto con Luca Sala, professionista ormai da tempo affermatosi nel panorama musicale nazionale. Luca è infatti l'autore del brano vincitore del Festival di Sanremo nel 2012 (“Non è l’inferno”, interpretato da Emma Marrone) e ha vinto tre dischi d’oro e un multiplatino.“Arrearà” non è la classica canzone d’amore: “Sarà che la distanza ci negherà un abbraccio, ed io che ti vorrei in tutto quel che faccio” ma anche “Arriverà il giorno in cui il mondo sarà solo fiori e bellez (continua)

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”
A brevissima distanza dal precedente “L'amore è tutto ciò che ho”, i Popular Chic pubblicano il nuovo singolo “Cristiano Ronaldo”. Il noto calciatore rappresenta l'emblema della determinazione e della forza d'animo. Qui non solo in senso generale, ma riguardo quelle che servono a rialzarsi sempre dopo ogni caduta, dopo le esperienze negative e le fregature ricevute nel music business. L'amo (continua)

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”

FUORI ORA IL NUOVO SINGOLO DI DENIS ONGARO “CALILLA”
Un viaggio last minute che sfocia in una notte vissuta all’insegna del carpe diem. Una spensierata nottata in spiaggia con gli amici, per risvegliarsi in riva al mare il mattino dopo e sentirsi come una conchiglia (calilla per l’appunto) trascinata a riva dalle maree. Questa è la storia che ci racconta Denis Ongaro nell'ultimo singolo “Calilla”, un pop leggero e ditendenza tipico dei tormentoni che accompagnano i mesi caldi: salsedine, viaggio, divertimento,versi spagnoleggianti, pezzo orecchiabile, non manca nulla.Il brano è stato composto da Domenico De Luca, prodotto, registrato e mixato da GabrieleMolinari, masterizzato da Gabriele Molinari e Daniele dall'A (continua)

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”

POPULAR CHIC: fuori ora il nuovo singolo “L'amore è tutto ciò che ho”
E' ora disponibile per Smilax su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo dei Popular Chic “L'amore è tutto ciò che ho”. Una dolcissima ballad r'n'b che strizza l'occhio al pop scritta in piena pandemia, che ci racconta della voglia di ritrovare l'amore dopo questi lunghi mesi di solitudine e sacrifici. La timbrica calda e profonda della voce di Marika, che si ispira ad artiste come Giorgia e Lauryn Hill,descrive delicatamente la semplicità di un sentimento puro; la strofa rap di Daniele ci fa provare l'entusiasmodel termine dell'attesa. La base strumentale, orecchiabile e di grande effetto, è stata composta dal giovanebeatmaker Rebbel.Clicca qui per guardare il video di “L'amore è tutto ciò che (continua)

DENIS ONGARO CON IL NUOVO SINGOLO “AEROPLANI”

DENIS ONGARO CON IL NUOVO SINGOLO “AEROPLANI”
E’ fresco di pubblicazione su tutte le piattaforme “Aeroplani”, il nuovo singolo di Denis Ongaro.Un brano tremendamente attuale, composto e realizzato nell’ultimo mese in collaborazione con Domenico De Luca e Gabriele Molinari.L’intro di pianoforte ci rimanda ad un’atmosfera sognante; mentre la voce di Denis ci racconta del sogno di viaggiare per raggiungere una persona lo (continua)