Home > News > Il Patronato Acli riattiva gli sportelli a Montagnano e Frassineto

Il Patronato Acli riattiva gli sportelli a Montagnano e Frassineto

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Il Patronato Acli riattiva gli sportelli a Montagnano e Frassineto


Il Patronato Acli riapre i propri sportelli a Montagnano e a Frassineto. I servizi nei due paesi della Valdichiana erano stati sospesi nel marzo del 2020 durante le prime fasi dell’emergenza sanitaria ma saranno ora riattivati per tornare a garantire un’importante forma di sostegno e di assistenza previdenziale alle comunità locali. La prima a ripartire sarà la sede di Frassineto nei locali parrocchiali che diventerà operativa tutti i martedì con orario dalle 16.30 alle 18.00 a partire dal 26 ottobre, mentre la sede di Montagnano in via di Montagnano 56 sarà aperta al pubblico il giovedì dalle 17.00 alle 19.00 dal 28 ottobre.

Il servizio sarà condotto da Mauro Casini, promotore sociale del Patronato Acli, che si occuperà dell’accoglienza dell’utenza, dell’acquisizione del mandato, della raccolta della documentazione necessaria e del completamento delle pratiche da parte degli uffici provinciali. I due sportelli, dunque, testimoniano ulteriormente la prossimità e la vicinanza delle Acli ai territori che è espressa dalla rete dei circoli e dalla diffusione capillare dei servizi, con un impegno che in questo caso permetterà di avvicinare ai cittadini di Montagnano, Frassineto e delle località limitrofe le diverse prestazioni previdenziali collegate a pensionamenti, disoccupazioni, infortuni sul lavoro, colf e badanti, sostegno al reddito e welfare per la famiglia. Il servizio verrà garantito nel rispetto delle misure antiCovid, dunque sarà necessario prenotare il proprio appuntamento contattando il 339/31.74.228.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Progetto “Sala di attesa”: il sistema di gestione di accoglienza presso le sedi del Patronato Acli


Sport e turismo: la Tenuta di Frassineto presenta il Gravel Bike Event


Il ciclismo incontra la vendemmia nel primo evento gravel in Valdichiana


Il Patronato Acli in campo per il Reddito di Emergenza 2021


Le Acli premiano le scuole in gara al concorso letterario “Nicolò”


Tanti eventi e grandi ospiti per la festa delle Acli regionali e provinciali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali

“RegaliAmo benessere”, al via l’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali
Etica e benessere si uniscono nell’iniziativa natalizia delle Farmacie Comunali di Arezzo. Da sabato 4 a sabato 18 dicembre è in programma la campagna d’informazione “RegaliAmo benessere” che, promossa insieme ad All Stars Arezzo Onlus e Istituto di Agazzi, rappresenterà un’occasione per far rete tra realtà locali e per valorizzare alcuni progetti virtuosi attivati in città. L’intenzione è in (continua)

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022

“Le stelle del ring” fissa il nuovo appuntamento a giugno 2022
Il Team Jakini traccia il bilancio de “Le stelle del ring” e fissa il nuovo appuntamento al giugno 2022. La ventesima edizione dell’evento di kickboxing, ospitata dal palasport Estra “Mario d’Agata” di Arezzo, è stata caratterizzata da numeri da record in termini di partecipazione con oltre quattrocento atleti da tutta Italia, di combattimenti con circa duecento incontri nelle diverse discipl (continua)

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività

“Un presepe al giorno”, torna il concorso delle Acli dedicato alla natività
Un concorso di presepi per condividere i valori e le tradizioni del Natale attraverso i social network. Le Acli di Arezzo presentano la seconda edizione di “Un presepe al giorno” che tornerà a proporre un’innovativa formula di avvicinamento alle festività attraverso il racconto della natività di Gesù. L’iniziativa, aperta a tutti, prenderà il via da mercoledì 8 dicembre e resterà aperta fino (continua)

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità

“Verso una casa per noi”, partito il progetto di residenzialità per adulti con disabilità
È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle (continua)

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi

“Resistenza artistica”, le opere di tre artisti in mostra a Poppi
Una mostra per rappresentare la forza e la varietà dell’arte. Mercoledì 8 dicembre prenderà il via la seconda edizione di “Resistenza artistica” che, ospitata nei locali del Caffè Le Stanze nel centro storico di Poppi, proporrà un percorso tra pitture e sculture frutto dell’incontro tra le opere di Alan Bigiarini, Matteo Giovani e Andrea Vitali. L’esposizione, visitabile gratuitamente fino a (continua)