Home > Primo Piano > ‘IL CAFFE’ CHE CI UNISCE’ MANUEL CAFFE’ ALLA FIERA HOSTMILANO PRESENTA LE NUOVE MISCELE PROFESSIONALI

scritto da: Serena comunicazione srl | segnala un abuso

Con rinnovato ottimismo Manuel Caffè sarà presente a HostMilano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, dal 22 al 26 ottobre, per incontrare gli operatori e presentare le nuove miscele di caffè con pack sostenibili. Lo stand sarà animato dalla pregiata fragranza di caffè e da tante novità, per ripartire e ritrovarsi finalmente tutti insieme dopo questi mesi difficili.

Il caffè che ci unisce – con il nuovo claim Manuel Caffè si presenta a HostMilano agli operatori, custode di un nuovo approccio: l’azienda veneta è attenta non solo a monitorare le evoluzioni del gusto, ma anche a promuovere convivialità e condivisione, per rendere una vera esperienza sensoriale ogni assaggio di caffè.

Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano, dal 22 al 26 ottobre, la fiera leader mondiale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, sarà la famiglia De Giusti, Cristina, Emanuela,      Mauro e Giuseppe al Padiglione 13P, Stand H35_L34 in FieraMilano, Rho.

In fiera Manuel Caffè metterà sotto i riflettori l’intero comparto produttivo, dalla materia prima alla torrefazione, le macchine espresso, Cold Brew e filtro, per arrivare al prodotto finito senza trascurare i mondi affini quali Latte Art e la riapertura della nuova scuola professionale Sapere Coffee Academy.

Lo stand di Manuel Caffè sarà dedicato all’eccellenza, dove si respirerà fiducia e si parlerà di ripresa, come valido sostegno agli operatori che scelgono Manuel come partner.  Il caffè è una bevanda che unisce e al di là delle sensazioni gusto-olfattive, quello che emerge alla grande è il rapporto emotivo, il vissuto.

In occasione dell’Host 2021 Manuel Caffè presenterà le nuove miscele con il loro packaging in stampa opaca, colorato e sostenibile che tramandano freschezza e attenzione ai dettagli e all’accurata selezione della materia prima, con i colori caldi che rimandano alla terra.

L’origine delle miscele sono per l’arabica Brasile, Guatemala Etiopia e per la Robusta India, Vietnam, mentre il profilo aromatico è bilanciato tra frutta, fiori e cacao, con acidità molto controllate e retrogusto persistente di buona intensità e tostate per singola origine con tostatrice a tamburo.

“Sarà bello ritrovarci di nuovo - sostiene Cristina De Giusti – poter ricevere clienti e amici e condividere progetti. In questi mesi di chiusura abbiamo affilato le armi per essere pronti ad affrontare il “nuovo mercato” immaginandoci le evoluzioni, nuovi scenari e nuove opportunità. Ci siamo focalizzati ancor di più sulla ricerca e abbiamo cercato di affrontare in modo più approfondito anche il tema della sostenibilità ambientale e sociale. Ci siamo migliorati avendo come obiettivo quello di mettere a disposizione il nostro supporto agli operatori professionisti con tutta la nostra esperienza lunga decenni”.

Con il cuore in Italia e la testa nel mondo, Manuel Caffè è distribuita in 52 paesi, per offrire un caffè frutto del dialogo tra lavorazioni  artigianali, passione, costante evoluzione e raffinate miscele interpreti di una lunga tradizione. Oggi l’azienda vuole essere portavoce delle esigenze di appassionati e rappresenta lo stile italiano che si esprime attraverso la perfezione, il talento e la ricerca e l’innovazione.

La vocazione della famiglia De Giusti è quella di non accontentarsi mai, spostando l’asticella della qualità giorno dopo giorno; un’azienda che mette in primo piano i gesti, le scelte e la concentrazione ai dettagli. Per la nuova generazione De Giusti il caffè è memoria dell’infanzia, il caffè è diventato “un compagno di giochi” con cui fare appassionanti esperienze: ‘tattile’, quella della superficie ruvida di quei grandi sacchi di iuta, ‘olfattiva’ per il profumo intenso di chicchi tostati con la colonna sonora delle macine in movimento. E’ l’immagine rassicurante delle spalle possenti e accoglienti di Giuseppe intente a coltivare la passione per quei piccoli chicchi capaci di conquistare il mondo.

E negli anni queste esperienze si sono trasformate in obiettivi; oggi una nuova generazione di manager capaci di trasformare con la comunicazione la loro idea di gusto, di qualità, di profumo, di piacere.

www.manuelcaffe.it

CAFFè | BEVERAGE | FIERA | CONEGLIANO |

HOSThinking - 10 Designer per 100 Prodotti

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

SPECIALTY COFFEE MANUEL CAFFÈ A HOSTMILANO 2017

Caffè Milani, uno stand dinamico con tante nuove idee per fare business

SMART Label: l’edizione 2017 conferma la vitalità del settore Ho.Re.Ca. e retail assegnando oltre 60 label.

Il PROSECCO DE GIUSTI ROSE’ EXTRA DRY UN MONDO ROSA PER IL PROSSIMO NATALE

Si avvicinano le feste, quale momento migliore per brindare con l’ultimo nato nella produzione della famiglia De Giusti: il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry. Prosegue il percorso dell’azienda di Conegliano nella valorizzazione del territorio, assecondando i nuovi trend di consumo. Novità in casa De Giusti, con il lancio di una nuova referenza, il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry, un vino che soddisfa al contempo gli amanti delle bollicine e dall’altro coloro che apprezzano i vini rosati, in particolare il pubblico femminile, con la garanzia di qualità della famiglia De Giusti, già attiva nella produzione oltre che del vino anche della torrefazione con il brand M (continua)

MANUEL CAFFÈ CON I CAMPIONI DEL TREVISO BASKET E DELL’UDINESE CALCIO

Manuel Caffè sarà Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. In un'atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano. “Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma  Cristina De Giusti - Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione - e continua -  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”. Con questo progetto Ma (continua)

E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’

Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “PAUSA JOURNAL”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa. Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimen (continua)

1930-2020 ARIA DI FESTA ALLA GIOVANNI COVA & C.

Aria di festa alla Giovanni Cova & C., che quest’anno si appresta a celebrare i suoi primi 90 anni. Un anniversario particolarmente significativo che vede la famiglia Muzzi erede e artefice di una straordinaria storia d’eccellenza tutta italiana. Da 90 anni, la GIOVANNI COVA & C. produce il Panettone, icona della pasticceria milanese, unico dolce ad aver unito gli italiani da nord a sud, riconosciuto come eccellenza in tutto il mondo. Di strada ne ha percorsa tanta, dall’anno della sua fondazione! Era il 1930, quando la Belle Epoque promuoveva uno stile di vita eclettico, mondano, internazionale ed aveva come cardine la ricerca (continua)

NATALE 2020: GIOVANNI COVA & C. CELEBRA IL “DIVIN PITTORE” RAFFAELLO CON PINACOTECA AMBROSIANA E PINACOTECA DI BRERA

Il Panettone diventa il simbolo gastronomico della ripartenza post pandemia Natale 2020: la pasticceria Giovanni Cova & C. con la nuova linea di esclusivi Panettoni, celebra Raffaello in occasione dei 500 anni dalla sua morte. I suoi capolavori e il suo inconfondibile tratto prendono vita negli incarti dei dolci natalizi, restituendo storia e bellezza. Un’iniziativa di grande levatura artistica, resa possibile grazie alla collaborazione con la Pinacoteca Ambrosiana e la Pinacoteca di Brera, unite straordinariamente per le celebrazioni di Raffaello. 500 anni fa moriva Raffaello, il divin pittore, genio del Rinascimento e con l’ambizione di riaffermare una nuova normalità riprendono anche le sue celebrazioni nel Mondo e in Italia. Il grande talento di Raffaello Sanzio ci ha regalato un percorso artistico senza precedenti che verrà appunto sottolineato anche nelle elegantissime confezioni che racchiudono i panettoni della storica pasticcer (continua)