Home > Musica > Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Concerto con brani classici in compagnia della violinista Chiara Borgonovo, tra cimeli storici e atmosfere in stile ottocentesco vittoriano


VIZZOLO PREDABISSI (MI) 21 ottobre 2021 - Il locale steampunk più grande d’Italia mette a nudo, per la prima volta, la sua “anima”. Giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11 a Vizzolo Predabissi (Milano) avrà luogo il battesimo della sala “Dorian Gray” con un concerto (ore 21.00) di brani e sottofondi musicali in stile classico, eseguiti da Chiara Borgonovo, laureata al Conservatorio.

La violinista, anche nelle altre vesti di pianista, tastierista, backup singer e solista, ha calcato innumerevoli palcoscenici tra cui Zelig Cabaret, Castello Sforzesco, Teatro Derby e collaborato con grandi artisti, ad esempio Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005, e Maurizio Colombi, istrionico attore dello spettacolo teatrale Caveman. Le sue musiche accompagneranno alla scoperta della sala “Dorian Gray”, un ambiente in pieno stile ottocentesco vittoriano, dove si respira un’atmosfera tipicamente riconducibile ai film di Sherlock Holmes. Al suo interno spiccano alcuni elementi di arredo di forte impatto, quali piattaie e credenze ottocentesche, un grammofono di inizio XIX secolo, un pianoforte del 1862 perfettamente funzionante e oltre 550 quadri.

«Per una serata come questa non solo l'ambientazione visiva ma anche quella sonora richiama le suggestioni del periodo e dei luoghi delle quali la sala porta il nome, motivo per cui durante tutto il corso dell’evento sarà il violino l'assoluto protagonista con note dolci e un po' malinconiche - spiega Alessandro Fico, titolare de “La Loggia” -. Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza indimenticabile, che poi possano conservare nel cassetto della memoria».

La Loggia è un ristorante pub & birreria in stile steampunk, ovvero ambientato in quel futuro che alcuni illustri visionari immaginavano verso la fine dell’Ottocento ma che poi non si è realmente configurato. Un tempo dunque che non c’è mai stato e che si ispira ai romanzi di Jules Verne "Ventimila leghe sotto i mari" oppure "Viaggio al centro della terra".

Per maggiori informazioni: www.laloggia.net - 392 596 69 26


Fonte notizia: http://www.laloggia.net/


musica | violino | cibo | eventi | pub | ristorante | Vizzolo | Melegnano | food | drinks | steampunk | Milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Orchestra da camera Accademia dal vivo all'aperto a Bagnolo Piemonte


Apre a Vizzolo Predabissi (MI) "La Loggia", il più grande locale d’Italia in stile steampunk


Punk clothing


DORIAN GRAY: “QUASAR” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM MOONAGE MANTRA


agoda.it lancia le offerte per gli hotel di moda durante i Grandi Saldi di Singapore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia

Pupi Avati lancia la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia
Il noto regista approva le attività di AAF - Associazione Aiuto Famiglia per la salvaguardia degli amori 29 settembre 2021 - Parte da inizio ottobre a fine novembre la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell'armonia nella coppia, avviata da AAF - Associazione Aiuto Famiglia. Dal titolo “Incontriamoci”, per evocare la vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale, è supportata dal noto regista Pupi Avati attraverso le sue parole: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio (continua)

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano

Gianluigi Paragone si siede in carrozzina per sperimentare le difficoltà dei disabili a Milano
Piero Chiappano, componente e anima cattolica della lista “Milano Paragone Sindaco”: «Ecco perché ho deciso di sostenere la sua candidatura» Le capacità di un candidato sindaco si scorgono nella misura in cui riesce a comprendere e approccia i problemi altrui. Gianluigi Paragone, ancora una volta nella campagna elettorale per Palazzo Marino, ha dato prova di saper leggere con molta precisione le necessità di una parte della popolazione e agire di conseguenza: nei giorni scorsi il leader della lista “Milano Paragone Sindaco” s (continua)

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”

Elezioni Milano, Mario Adinolfi sponsorizza Piero Chiappano, nella lista “Milano Paragone Sindaco”
Il leader del Popolo della Famiglia: «Gianluigi Paragone sta costruendo indubbiamente una grande sorpresa su Milano. Noi siamo lieti di aiutarlo» Il Popolo della Famiglia ha decretato ufficialmente il proprio sostegno al suo consigliere nazionale Piero Chiappano, candidato nella lista “Milano Paragone Sindaco”. «Piero Chiappano è un esponente di spicco del Popolo della Famiglia, il più forte che abbiamo a Milano - dichiara il leader Mario Adinolfi -. Abbiamo deciso di prestarlo a Gianluigi Paragone, un collega e un amico, affin (continua)

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento

Elezioni Milano, il sondaggio di via Bellerio vede la lista di Paragone tra il 5 e l’8 per cento
Piero Chiappano, candidato con “Milano Paragone Sindaco”: «Siamo vicini alle persone e ai loro problemi, non c’è da stupirsi dell’aumento del consenso». Nelle ultime ore gli organi di stampa hanno diffuso la notizia che la lista “Milano Paragone Sindaco”, in corsa per Palazzo Marino, avrebbe raggiunto un alto numero di consensi, compreso tra il 5 e l’8 per cento, tra gli abitanti del capoluogo lombardo, erodendo voti dal blocco di Salvini e company. Tali percentuali emergerebbero da un sondaggio commissionato direttamente da via Bellerio per (continua)

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a "La Loggia": dal 16 al 26 settembre andrà in scena la grande festa della birra

Festeggiamenti in pieno stile tedesco a
«È un modo per esorcizzare l’annullamento delle celebrazioni ben più sfarzose dell'Oktoberfest di Monaco di Baviera e per lasciarci alle spalle un anno complicato» La loggia, famoso locale di Vizzolo Predabissi (Milano) per il suo stile steampunk, saluta l'estate e al contempo celebra l’arrivo dell'autunno con l'organizzazione della festa della birra in pieno stile tedesco. L’evento, che si terrà da giovedì 16 a domenica 26 settembre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11, è una piccola parentesi in un anno difficile per la ristorazione e le man (continua)