Home > Musica > Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

scritto da: Comunicazione.pz@gmail.com | segnala un abuso

Un violino per inaugurare la sala Dorian Gray de “La Loggia”, il locale steampunk più grande d’Italia

Concerto con brani classici in compagnia della violinista Chiara Borgonovo, tra cimeli storici e atmosfere in stile ottocentesco vittoriano


VIZZOLO PREDABISSI (MI) 21 ottobre 2021 - Il locale steampunk più grande d’Italia mette a nudo, per la prima volta, la sua “anima”. Giovedì 28 ottobre, a partire dalle ore 19.30, in via Verdi 11 a Vizzolo Predabissi (Milano) avrà luogo il battesimo della sala “Dorian Gray” con un concerto (ore 21.00) di brani e sottofondi musicali in stile classico, eseguiti da Chiara Borgonovo, laureata al Conservatorio.

La violinista, anche nelle altre vesti di pianista, tastierista, backup singer e solista, ha calcato innumerevoli palcoscenici tra cui Zelig Cabaret, Castello Sforzesco, Teatro Derby e collaborato con grandi artisti, ad esempio Laura Bono, vincitrice di Sanremo Giovani 2005, e Maurizio Colombi, istrionico attore dello spettacolo teatrale Caveman. Le sue musiche accompagneranno alla scoperta della sala “Dorian Gray”, un ambiente in pieno stile ottocentesco vittoriano, dove si respira un’atmosfera tipicamente riconducibile ai film di Sherlock Holmes. Al suo interno spiccano alcuni elementi di arredo di forte impatto, quali piattaie e credenze ottocentesche, un grammofono di inizio XIX secolo, un pianoforte del 1862 perfettamente funzionante e oltre 550 quadri.

«Per una serata come questa non solo l'ambientazione visiva ma anche quella sonora richiama le suggestioni del periodo e dei luoghi delle quali la sala porta il nome, motivo per cui durante tutto il corso dell’evento sarà il violino l'assoluto protagonista con note dolci e un po' malinconiche - spiega Alessandro Fico, titolare de “La Loggia” -. Vogliamo che i nostri ospiti vivano un’esperienza indimenticabile, che poi possano conservare nel cassetto della memoria».

La Loggia è un ristorante pub & birreria in stile steampunk, ovvero ambientato in quel futuro che alcuni illustri visionari immaginavano verso la fine dell’Ottocento ma che poi non si è realmente configurato. Un tempo dunque che non c’è mai stato e che si ispira ai romanzi di Jules Verne "Ventimila leghe sotto i mari" oppure "Viaggio al centro della terra".

Per maggiori informazioni: www.laloggia.net - 392 596 69 26


Fonte notizia: http://www.laloggia.net/


musica | violino | cibo | eventi | pub | ristorante | Vizzolo | Melegnano | food | drinks | steampunk | Milano |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Orchestra da camera Accademia dal vivo all'aperto a Bagnolo Piemonte


Apre a Vizzolo Predabissi (MI) "La Loggia", il più grande locale d’Italia in stile steampunk


Punk clothing


DORIAN GRAY: “QUASAR” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM MOONAGE MANTRA


agoda.it lancia le offerte per gli hotel di moda durante i Grandi Saldi di Singapore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Circus Summer Camp: il centro estivo del Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

Circus Summer Camp: il centro estivo del Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)
Dal 13 giugno al 29 luglio lo chapiteau di Paride Orfei accoglierà bambini e ragazzi tra i 4 e 17 anni per trascorrere l’estate all’insegna del divertimento, del gioco e dell’arte circense Sono in corso i preparativi per il Circus Summer Camp, uno tra i centri estivi più curiosi e particolari dell’intera provincia di Milano. Le attività vengono infatti organizzate sotto il tendone (tecnicamente detto chapiteau) e nelle altre aree all’aperto e al chiuso del Piccolo Circo dei Sogni, in via Carducci a Peschiera Borromeo (Milano) e non possono che avere una connotazione circense. (continua)

Solidarietà e spettacolo all’appuntamento “Per la pace in Ucraina”, in programma sabato 11 giugno alle 20 al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)

Solidarietà e spettacolo all’appuntamento “Per la pace in Ucraina”, in programma sabato 11 giugno alle 20 al Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano)
Il ricavato della serata sarà devoluto a Charity in the World Odv. In quell’occasione Paride Orfei porterà in scena, in anteprima assoluta, il suo show “Le mille e una notte” realizzato con i suoi artisti Sabato 11 giugno, alle ore 20.00, presso il Piccolo Circo dei Sogni di Peschiera Borromeo (Milano), avrà luogo “Per la pace in Ucraina”, un gran galà di beneficenza il cui incasso sarà devoluto all’associazione Charity in the World Odv per il progetto “SOS Ucraina”.Paride Orfei, figlio dell’indimenticabile Nando, particolarmente sensibile alla tematica della guerra, ha scelto di schierarsi e o (continua)

Paralimpiadi invernali: Chiara Mazzel conquista il settimo posto anche grazie all’innovativo sistema di amplificazione acustica MAG.00

Paralimpiadi invernali: Chiara Mazzel conquista il settimo posto anche grazie all’innovativo sistema di amplificazione acustica MAG.00
La sciatrice trentina, al termine della sua performance, ha ringraziato il fonico Riccardo Cerutti per averle fornito un apparecchio che le ha consentito di “vedere con le orecchie” 16 marzo 2022 - Dietro il risultato paralimpico di Chiara Mazzel, la sciatrice non vedente che ha conseguito il settimo posto nello slalom di Pechino 2022, si cela l’assistenza del fonico Riccardo Cerutti, ideatore di MAG.00.L’innovativo sistema di amplificazione acustica ha permesso all’atleta, guidata da Fabrizio Casal, di affrontare le competizioni con maggiore consapevolezza. Costruito ad (continua)

XX edizione del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo

XX edizione del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo
Il concorso per autori, organizzato a Paullo (Milano), taglia l’importante traguardo. Negli anni ha arricchito la vita culturale dell’area metropolitana milanese e dell’intera Italia. Pubblicato il bando di partecipazione 2022 Il Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo di Paullo (Milano) compie esattamente 20 anni. La pubblicazione dell’ultimo bando, relativo all’annualità 2022, ha portato il concorso per autori a cifra tonda, sugellandone la longevità nel panorama della cultura italiana. Nel corso dei due decenni sono migliaia gli scritti ricevuti, con mittenti da tutta la penisola italiana e anche da oltre (continua)

Carnevale Ambrosiano 2022 al Circo di Peschiera Borromeo (Milano): in scena sabato 5 marzo lo spettacolo “Carnival Circus - Maschere Italiane & Carnevale di Rio”

Carnevale Ambrosiano 2022 al Circo di Peschiera Borromeo (Milano): in scena sabato 5 marzo lo spettacolo “Carnival Circus - Maschere Italiane & Carnevale di Rio”
Lo show, allestito all’interno del tendone di Paride Orfei, vedrà alternarsi innumerevoli artisti circensi (acrobati, contorsionisti, giocolieri, equilibristi, ballerine) in grado di coinvolgere adulti e bambini Doppio spettacolo per celebrare nel migliore dei modi il Carnevale Ambrosiano 2022. In occasione dei festeggiamenti di sabato 5 marzo 2022, gli artisti del Circo di Peschiera Borromeo, coordinati da Paride Orfei e Sneja Nedeva, si esibiranno con il nuovo show “Carnival Circus - Maschere Italiane & Carnevale di Rio”. Lo spettacolo sarà strutturato in due parti: nella prima, andranno in sce (continua)