Home > Spettacoli e TV > Prima edizione del «Premio Serra - Campi Flegrei». Finale e premiazione lunedì 8 novembre ore 20:00

scritto da: Simona Pasquale | segnala un abuso

Premio per attori di ogni età e formazione

Giunge alle fasi finali la prima edizione del “Premio Serra - Campi Flegrei” che si concluderà lunedì 8 novembre - a partire dalle ore 20:00 - presso la sede del teatro sperimentale di via Diocleziano 316, con la finale riservata ai sette monologhisti selezionati dalla Giuria Selettiva composta da nomi autorevoli come Conni CelottoElena De CandiaFabiana FazioLuisa GuarroSara LupoliMargherita RomeoSarah PaoneElena SoriaPietro IulianoVladimir MarinoNiko MucciMauro Palumbo e Pietro Tammaro.

Indetto nell’autunno del 2020, per creare a Napoli un’occasione di visibilità per interpreti di ogni età, pronti a cimentarsi con la disciplina del monologo e più volte interrotto dalla pandemia, l’iniziativa ha coinvolto circa quaranta attrici e attori, senza limiti di età, né barriere formative, impegnati nell’interpretazione di un monologo a scelta – edito, o inedito, in lingua Italiana, in dialetto, di autore conosciuto o meno, integrale o rivisto – della durata massima di dieci minuti. In palio, c’è un premio in denaro da 500€ ed un’opera d’arte ideata appositamente per il “Premio Serra – Campi Flegrei” dalla poliedrica artista Antonella Romano. Le sette attrici qualificate alla fase finale e che si esibiranno per aggiudicarsi il Premio sono: Ludovica ArtelClara BocchinoFrancesca FedeliRoberta FrascatiAlessia ThomasLuisanna Vespa e Giovanna Cappuccio

All’evento interverrà la Giuria Onoraria che, in questa prima edizione del Premio, è composta da:
 Peppe MastrocinqueErnesto LamaGiovanna MannaAntonella RomanoAlessandra D’EliaRaffaele Esposito

Ufficio Stampa: Simona Pasquale, cell. 339.5098790, cell/wapp 334.3224441, e-mail: simona.pasquale@gmail.com

Fonte notizia: https://www.facebook.com/teatroserra

Teatro Serra |

Intervista a Davide Serra, CEO del Fondo Algebris e speaker all’evento FinTechStage di Milano

Riscaldamento Globale: gli impianti di riscaldamento sono i principali responsabili

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Il programma autunnale del Premio Biella Letteratura Industria 2016

Francesca Fedeli vince la prima edizione del «Premio Serra – Campi Flegrei»

Francesca Fedeli, vince la prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”, promosso dal Teatro Serra di Pietro Tammaro e Mauro Palumbo con il patrocinio del Comune di Napoli, con il monologo “Rondò” di Enzo Moscato. È Francesca Fedeli, 28 anni, con il monologo tratto da “Rondò” di Enzo Moscato la vincitrice della prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”. Incoronata durante la finale di lunedì 8 novembre presso la sede del Teatro Serra di Napoli dalla giuria onoraria presieduta da Peppe Mastrocinque e composta dagli attori Ernesto Lama e Ales (continua)

Finale della I edizione del "Premio Serra - Campi Flegrei"

Finale della I edizione del
Finale della prima edizione del concorso fattoriale "Premio Serra - Campi Flegrei" Finale della prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”. Lunedì 8 novembre, a partire dalle ore 20:00, presso il Teatro Serra di Napoli, la Giuria Onoraria presieduta da Peppe Mastrocinque premierà con un’opera dell’artista Antonella Romano, la migliore tra le sette monologhiste scelte fra quaranta candidati.  Si conclude la prima edizione del “Premio Serra – Campi Flegrei”&n (continua)

Il mondo salvato dai ragazzini 2021

Chiusura del terzo anno di attività del progetto sull’isola Capitale Italiana della Cultura 2022 Dopo un anno attività di formazione a distanza – sostenute e finanziate dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero della Cultura – coinvolgendo formatori e corsisti da tutta Italia, torna finalmente in presenza a Procida, il progetto di letteratura giovanile e Reading Literacy  civiltà dell’infanzia e children’s literature «Il mondo salvato dai ragazzini» con una du (continua)

Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa

A Napoli, il progetto realizzato da Carthusia Edizioni in collaborazione con BPER Banca. Lunedì 20 e martedì 21 settembre 2021, mostra e laboratori a Palazzo Fondi. Mercoledì 22 settembre (ore 18:30), spettacolo al Teatro Politeama. Approda a Napoli il progetto culturale itinerante di educazione finanziaria per ragazzi “Tarabaralla”: una mostra e uno spettacolo musicale – completamente gratuiti – generati dall’albo illustrato Tarabaralla. Il tesoro del bruco baronessa, realizzato da Carthusia edizioni in collaborazione con BPER Banca, impegnata in percorsi educativi in ambito sociale e culturale, con testi e musiche (continua)

Alla Fiera del Libro di Procida la presentazione de “L’anima dei fiori”, opera riscoperta di Matilde Serao.

Sabato 21 settembre alle ore 20:00, appuntamento a Marina di Procida per la presentazione de L’anima dei fiori di Matilde Serao, progetto editoriale di Spartaco edizioni in 8 volumetti, curato dalla giornalista e autrice Donatella Trotta Entra nel vivo la Fiera del Libro sull’Isola di Arturo, Capitale della Cultura 2022: sabato 21 settembre alle ore 20:00, appuntamento a Marina di Procida per la presentazione de L’anima dei fiori di Matilde Serao, progetto editoriale di Spartaco edizioni in 8 volumetti, curato dalla giornalista e autrice Donatella Trotta. Dopo i saluti del Direttore della Fiera, Rino (continua)