Home > Festival > È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza.

Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, semplice senza essere banale, che l'autrice ha scelto di esaltare in quest’antologia di racconti che guardano alla completezza dell’esistenza.

Caterina Vitagliani

Torinese, dopo una vita nella pubblica amministrazione  ha deciso di entrare a far parte del mondo dei pensionati, per potersi dedicare alle sue molteplici passioni, tra cui la scrittura e la formazione. Ama le lingue straniere e adora viaggiare, sempre assetata di conoscere tradizioni e culture dei popoli. Dedita da molti anni al volontariato sociale e in passato all’attività sindacale.  Tra le sue opere ricordiamo Vacanze a mezza luna, 2014 e Per tutte le stagioni, 2017.

morte | racconti | vitaliani | dire | fare | baciare | vita |

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

Novità in libreria: Fermo! Che la scimmia spara, di David Cintolesi

Edizioni Leucotea pubblica in formato ebook il romanzo di Melania Soriani “In viaggio con Amir”

Successo per la finale provinciale di Roma per "Una Ragazza per il Cinema" ed. 2019

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!

Esce oggi "Incipit nero, racconti giovanili del terrore" Rendete più spaventevole le vostre serate con l'ultimo lavoro dell'autore sanremasco Daniele Siri. Un uomo trascinato a forza nel parco di una casa maledetta. Una segreteria telefonica che riceve messaggi inquietanti senza chiamate in entrata. La scia di cadaveri dietro a un imbattibile giocatore di carte. Il cuore della foresta morta trafitto da una spada di metallo nero. E poi un negozio sospeso tra il tempo e lo spazio, che appare in sogno a chi si sta smarrendo, e il sogno di una notte (continua)

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”